|
|
Risultati da 2.086 a 2.100 di 2314
Discussione: Cecchi Gori Entertainment Start Up!
-
04-06-2021, 18:57 #2086
Advanced Member
Eccezionale, davvero bello. Però forse lo trovo eccessivamente scuro...
-
05-06-2021, 20:07 #2087
Ragazzi fermi tutti! Ho visionato brother è c è a mio parere un problema! Nella parte finale del film, quando vanno via in auto fino al ristorante il film diventa scuro e tendente al blu! Ho rimesso su il vecchio dvd della keyfilms e ed è il giorno contro la notte! Ma che hanno fatto? Sto usando l xbox come lettore ma qui è un problema del master! Non so caricare le foto posso mettere quelle che ho pubblicato su facebook?
-
05-06-2021, 22:22 #2088
Advanced Member
stiamo scherzando spero... se gli SS sono veritieri c'è del black crush evidentissimo... la compressione è sicuramente migliore del tedesco (che in alcuni ss ha anche del dnr come da tradizione capelight e l'encoding è osceno) ma hanno cannato completamente i livelli del gamma...
qui manca la faccia:
https://slow.pics/c/npF4H61A
qua gli occhiali diventano tutt'uno con gli occhi:
https://slow.pics/c/W9bdFK1J
mi spieghi come fai a dire che l'hanno trattato bene (addirittura meglio di made in hong kong che è vero non aveva una compressione eccezionale ma almeno non aveva svarioni come questo...)Ultima modifica di barrett; 05-06-2021 alle 22:32
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
06-06-2021, 00:27 #2089
Advanced Member
Barrett il black crush lo avevo notato anche io, ma non lo consideravo imputabile all'encoding. Il problema del black crush solitamente è un difetto presente nei master (soprattutto da scan 4k), quindi la CG non poteva farci nulla.
Dicendo che lo hanno trattato meglio di made in hong kong intendevo che lo hanno encodato meglio (made in hong kong rispetto alla Eureka ha difetti di encoding, che in Brother non ho riscontrato).
-
06-06-2021, 01:34 #2090
Advanced Member
Ha sicuramente più concretezza la resa finale, però si, come dicevo, troppo scuro. Non volevo invocare lo spettro del black crush, ma si, qui si mangià molto del visibile.
-
06-06-2021, 09:35 #2091
Advanced Member
bisogna in qualche modo sempre difendere CG eh? non è come dici tu, o meglio non è solo come dici tu: premesso che questo non appare nella maniera più assoluta uno scan a 4k, il black crush può anche essere introdotto in fase di encoding, basta solo sbagliare i livelli del gamma settando il software, o encodare tutto in RGB full invece che limited per esempio,ma ci sono mille modi per cannare. oltretutto su FB un utente ha postato una foto di una scena completamente blu al contrario del vecchio dvd che invece aveva i colori corretti. faccio quindi fatica a pensare che il distributore abbia fornito un master del genere. anche perché il master è chiaramente uguale a quello tedesco, il framing è identico così come il grading, cambiano solo il contrasto e l'encoding (ed il dnr che ha inserito capelight).
per chi ha FB:
https://www.facebook.com/photo?fbid=...36505383350330
e questo il dvd:
https://www.facebook.com/photo?fbid=...36505383350330
cerchiamo di non difendere l'indifendibile, se anche davvero non fosse colpa dell'encoding, CG avrebbe dovuto rifiutarsi di pubblicare un disco in queste condizioni.Ultima modifica di barrett; 06-06-2021 alle 09:43
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
06-06-2021, 11:38 #2092
Advanced Member
Barrett, io non voglio difendere CG. Spero sempre che facciano il meglio con quello che hanno a disposizione.
Semplicemente facendo le comparazioni con l'edizione tedesca mi é sembrata di molto migliore la CG, e mi sembra strano che sia lo stesso master, ma visto che io non sono un tecnico mi fido del tuo giudizio.
Comunque ieri ho visto tutto il film, e me lo sono davvero goduto. Non mi sono accorto di scene tendenti al blu, e tutte le scene scure potevano benissimo essere volute in quel modo dal regista, dato che il risultato finale per me (che non avevo mai visto il film) é stato piacevole. Ma anche qui se tu dici che le scene scure, il black crush, e le scene "blu" sono dovute a errori nel master o nel trasferimento allora consiglierei di scrivere alla CG (sulla loro pagina facebook non ho visto lamentele e i link che hai postato non funzionano) fornendo tutte le prove. Un'altra cosa interessante sarebbe se qualcuno possedesse il BD giapponese, per vedere se il master é lo stesso.
-
06-06-2021, 12:58 #2093
Advanced Member
i link su FB funzionano solo se sei iscritto e se fai parte del gruppo dove li hanno postati.
ho cmq creato questo link così sono visibili per tutti:
https://screenshotcomparison.com/comparison/14728
magari prova a pescare quella scena e fai uno screen direttamente dal disco così vediamo come rende. oltretutto lo stesso utente cescoss in un paio di post sopra lamentava esattamente la stessa cosa. infine, non credo di essere io a dover dire che c'è black crush, mi sembra talmente evidente che chiunque abbia gli occhi per giudicare lo vede chiaramente. così come si vede che il master è identico (stesso framing, stesso grading, stesso tutto - ad eccezione della compressione e dei livelli del nero). altra prova: prendi anche questo SS e vediamo come rende:
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=17350&i=3&l=0Ultima modifica di barrett; 06-06-2021 alle 13:18
-
06-06-2021, 13:32 #2094
Scusa marcop76, la resa di Made in Hong Kong a me non sembra affatto pessima.
Preciso che non ho visto tutto il film, per ora ho visionato alcuni spezzoni. Se numeri alla mano l’encoding è inferiore all’edizione estera ne prendo atto e sono d’accordissimo che si poteva fare di più, ma fortunatamente sembra che durante la visione il problema non sia così evidente da infastidire o minare la qualità complessiva.Ultima modifica di Slask; 06-06-2021 alle 13:37
-
06-06-2021, 13:35 #2095
Advanced Member
concordo con te Slask, molto ma molto meglio Made in hong Kong seppur con un encoding lievemente inferiore all'eureka che non questa roba qua (ripeto, sempre che gli SS siano veritieri).
-
06-06-2021, 17:49 #2096
Advanced Member
Slask, io non ho mai detto che la resa di Made in Hong Kong sia pessima. Ripeto che parlavo di encoding e facendo la comparazione con l'Eureka (https://slow.pics/c/QT21uCiH) è evidente la superiorità dell'Eureka. Invece facendo la comparazione di Brother rispetto all'edizione tedesca ho rilevato una migliore compressione della CG.
-
06-06-2021, 17:52 #2097
Advanced Member
Barrett, io ho visto il film e ti posso assicurare che quella scena dello screenshot blu non è per niente così sul BD CG.
Ora faccio subito i 2 screenshot che mi hai chiesto. E gli SS sono assolutamente veritieri visto che sono presi direttamente dal BD.
-
06-06-2021, 18:16 #2098
Anche la versione americana è bluastra.
Non si capisce perché debba essere per forza giusto il dvdImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
06-06-2021, 18:17 #2099
Advanced Member
Eccole qui:
https://slow.pics/c/8tVI8gHS
Il black crush è evidente, certo, ma come facciamo a sapere che non ci sia anche sul BD giapponese? E in quel caso non potrebbe essere voluto? Se di master ne esiste davvero uno solo, non potrebbe essere che qualcuno abbia modificato volutamente la colorimetria, il che spiegherebbe il fatto che effettivamente nel finale del film le scene hanno colori più freddi. E in quel caso dubito che la CG si sia messa di sua volontà a cambiare la colorimetria del film.
-
06-06-2021, 18:25 #2100
Advanced Member
Esiste un'edizione in hd americana?
Comunque quello screenshot "blu" non è per niente affidabile (qui puoi vedere quello corretto: https://slow.pics/c/yLWI0dn3).
E i colori sono tendenti al blu solo nella parte finale del film, e non in tutto il film.