Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 120

Aggiungo alla lista il "iEAST SoundStream Pro M30" (chip Sabre) la cui app (iEAST Play) è stata aggiornata (il 3 marzo) con il supporto in vari Paesi, tra cui l'Italia, ad Amazon Music

Il Triangle AIO C invece non supporta Amazon Music (sempre sul Play Store a domanda, hanno risposto così "Hello, We are not currently compatible with Amazon Music, sorry. But it might evolve in the future. Triangle")

Per quanto riguarda Arylic (S10 e S50, non so se ce ne siano altri) l'app alternativa a 4stream (Audio Cast S) ha aggiunto il supporto ad Amazon Music con l'aggiornamento del 3 marzo (il che mi fa pensare che sia gemella di iEAST Play)

Verifica a che qualità viene supportata, Audio Cast S ad esempio omette la "HD" dopo "amazon music" potrebbe non significare nulla ma anche che è solo per l'abbonamento base (mp3).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

In effetti é proprio una boiata. Non necessita di comandi vocali. Se li desideri,puó essere abbinato all’echo italiano...

Citazione Originariamente scritto da Mastergiven Visualizza messaggio
    In effetti é proprio una boiata. Non necessita di comandi vocali. Se li desideri,puó essere abbinato all’echo italiano...
    Esattamente. Ma come si dice, in cu** gli entra ma in testa no

Buongiorno, solo un piccolo aggiornamento pe dire che, dopo appena un mese... Yamaha si è degnata di rispondermi in merito al supporto di Amazon HD sul WXAD-10:

"Buongiorno Andrea ****

Grazie per la sua richiesta.
    Per suo riferimento, il numero del caso è *****.

Purtroppo attualmente questo modello non supporta Amazon Music.

Grazie e cordiali saluti

Servizio supporto clienti Yamaha"

Nel frattempo, ho preso un Chromecast audio, l'ho provato prima con Qobuz (un mese gratis) e ora che hanno abbassato Amazon Music HD con quest'ultima e vivo felice. Amen.

Mi sembra (sbaglio?) che su chromecast andasse solo mp3 @320 (come spotify), vuoi dere che ora (o magari da sempre) va in formato FLAC?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sinceramente non saprei: in fase di riproduzione mi appare sia il simbolo HD che UltraHD, però non so se sia legato al formato di origine del file o a come viene riprodotto dal Chromecast (ad esempio con Qobuz appariva Hi-res 24 bit 96khz)

Dunque ho fatto una prova veloce: ho messo su un brano che il sistema da come UltraHD. Se lo ascolto tramite smartphone l'icona passa ad HD e mi dice "in riproduzione a 24bit/44,1khz). Passando lo stream su Chromecast, l'icona passa ad UltraHD, ma nel dettaglio non mi dice nulla su profondità e campionamento.

Chromecast Audio è limitata a 24/96. Oltre non va. Però si, può andare a risoluzioni più basse :/
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Si si, questo lo so. Rispondevo solo riguardo all'effettivo streaming in UltraHD. Così com'è, direi che va a 24/96, ma attendo ulteriori conferme

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Chromecast Audio è limitata a 24/96. ...
    Quello è il vincolo generale, amazon l' ha (o l' aveva?) limitata al formato base (mp3), lo appurai lo scorso anno postandolo qui MA vedo che la pagina a suo tempo linkata sull' help amazon è cambiata

Quello che mi sto chiedendo è se unificando il prezzo A. non abbia cancellato il formato base quindi distribuisce flac su qualsiasi device .

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Quello è il vincolo generale, amazon l' ha (o l' aveva?) limitata al formato base (mp3), lo appurai lo scorso anno postandolo qui MA vedo che la pagina a suo tempo lin..........[CUT]
    Posso solo ribadire che il logo "UltraHD", "HD" e "Audio Standard" varia effettivamente al variare della qualità dello streaming nelle impostazioni dell'applicazione (cosa che ad esempio con Qobuz non sempre accade). L'unica cosa è che, mentre con l'ascolto da PC e da smartphone vengono fornite le info sulla qualità audio (4 voci presenti: "qualità del brano", "capacità del dispositivo", "in riproduzione a" e "codec utilizzato"), con lo streaming su Chromecast queste voci sono totalmente assenti (è presente solo la voce in alto "qualità audio HD/UltraHD").
    Devo dire, tra l'altro che ci deve essere stato anche un aggiornamento recente dell'applicazione per smartphone, perchè adesso è scritto chiaramente "in riproduzione su salotto" (salotto ovviamente è il nome associato al Chromecast Audio), cosa che prima non accadeva...

Quello è il vincolo generale, amazon l' ha (o l' aveva?) limitata al formato base (mp3), lo appurai lo scorso anno postandolo qui MA vedo che la pagina a suo tempo lin..........[CUT]
    bella domanda...
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Mi sembra molto convincente, che abbiano del tutto eliminato il tier mp3. Ho cercato di parlare con Amazon per chiarire
    , ma ovviamente non mi hanno saputo rispondere...

Citazione Originariamente scritto da knecht Visualizza messaggio
    Mi sembra molto convincente, che abbiano del tutto eliminato il tier mp3. Ho cercato di parlare con Amazon per chiarire
    , ma ovviamente non mi hanno saputo rispondere...
    Guarda, ho provato a parlare con loro tramite servizio clienti (chat, telefono, email), tramite recensioni dell'app su play store e tramite Twitter: in quest'ultimo caso mi hanno risposto indicandomi sempre quel famoso link.... il servizio clienti invece mi ha risposto candidamente di chiedere direttamente a Google

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •