|
|
Risultati da 91 a 105 di 120
Discussione: CONSIGLIO STREAMER DI RETE PER AMAZON HD
-
16-04-2021, 11:00 #91
Member
- Data registrazione
- Apr 2021
- Messaggi
- 32
Aggiungo alla lista il "iEAST SoundStream Pro M30" (chip Sabre) la cui app (iEAST Play) è stata aggiornata (il 3 marzo) con il supporto in vari Paesi, tra cui l'Italia, ad Amazon Music
Il Triangle AIO C invece non supporta Amazon Music (sempre sul Play Store a domanda, hanno risposto così "Hello, We are not currently compatible with Amazon Music, sorry. But it might evolve in the future. Triangle")
Per quanto riguarda Arylic (S10 e S50, non so se ce ne siano altri) l'app alternativa a 4stream (Audio Cast S) ha aggiunto il supporto ad Amazon Music con l'aggiornamento del 3 marzo (il che mi fa pensare che sia gemella di iEAST Play)
-
16-04-2021, 11:40 #92
Verifica a che qualità viene supportata, Audio Cast S ad esempio omette la "HD" dopo "amazon music" potrebbe non significare nulla ma anche che è solo per l'abbonamento base (mp3).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-04-2021, 12:35 #93
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 193
In effetti é proprio una boiata. Non necessita di comandi vocali. Se li desideri,puó essere abbinato all’echo italiano...
-
16-04-2021, 12:36 #94
Member
- Data registrazione
- Apr 2021
- Messaggi
- 32
-
19-05-2021, 08:17 #95
Member
- Data registrazione
- Apr 2021
- Messaggi
- 32
Buongiorno, solo un piccolo aggiornamento pe dire che, dopo appena un mese... Yamaha si è degnata di rispondermi in merito al supporto di Amazon HD sul WXAD-10:
"Buongiorno Andrea ****
Grazie per la sua richiesta.
Per suo riferimento, il numero del caso è *****.
Purtroppo attualmente questo modello non supporta Amazon Music.
Grazie e cordiali saluti
Servizio supporto clienti Yamaha"
Nel frattempo, ho preso un Chromecast audio, l'ho provato prima con Qobuz (un mese gratis) e ora che hanno abbassato Amazon Music HD con quest'ultima e vivo felice. Amen.
-
19-05-2021, 19:21 #96
Mi sembra (sbaglio?) che su chromecast andasse solo mp3 @320 (come spotify), vuoi dere che ora (o magari da sempre) va in formato FLAC?
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-05-2021, 20:13 #97
Member
- Data registrazione
- Apr 2021
- Messaggi
- 32
Sinceramente non saprei: in fase di riproduzione mi appare sia il simbolo HD che UltraHD, però non so se sia legato al formato di origine del file o a come viene riprodotto dal Chromecast (ad esempio con Qobuz appariva Hi-res 24 bit 96khz)
-
19-05-2021, 20:31 #98
Member
- Data registrazione
- Apr 2021
- Messaggi
- 32
Dunque ho fatto una prova veloce: ho messo su un brano che il sistema da come UltraHD. Se lo ascolto tramite smartphone l'icona passa ad HD e mi dice "in riproduzione a 24bit/44,1khz). Passando lo stream su Chromecast, l'icona passa ad UltraHD, ma nel dettaglio non mi dice nulla su profondità e campionamento.
-
19-05-2021, 21:29 #99
Chromecast Audio è limitata a 24/96. Oltre non va. Però si, può andare a risoluzioni più basse :/
Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
19-05-2021, 21:32 #100
Member
- Data registrazione
- Apr 2021
- Messaggi
- 32
Si si, questo lo so. Rispondevo solo riguardo all'effettivo streaming in UltraHD. Così com'è, direi che va a 24/96, ma attendo ulteriori conferme
-
20-05-2021, 04:56 #101
Quello è il vincolo generale, amazon l' ha (o l' aveva?) limitata al formato base (mp3), lo appurai lo scorso anno postandolo qui MA vedo che la pagina a suo tempo linkata sull' help amazon è cambiata
Quello che mi sto chiedendo è se unificando il prezzo A. non abbia cancellato il formato base quindi distribuisce flac su qualsiasi device .Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-05-2021, 08:37 #102
Member
- Data registrazione
- Apr 2021
- Messaggi
- 32
Posso solo ribadire che il logo "UltraHD", "HD" e "Audio Standard" varia effettivamente al variare della qualità dello streaming nelle impostazioni dell'applicazione (cosa che ad esempio con Qobuz non sempre accade). L'unica cosa è che, mentre con l'ascolto da PC e da smartphone vengono fornite le info sulla qualità audio (4 voci presenti: "qualità del brano", "capacità del dispositivo", "in riproduzione a" e "codec utilizzato"), con lo streaming su Chromecast queste voci sono totalmente assenti (è presente solo la voce in alto "qualità audio HD/UltraHD").
Devo dire, tra l'altro che ci deve essere stato anche un aggiornamento recente dell'applicazione per smartphone, perchè adesso è scritto chiaramente "in riproduzione su salotto" (salotto ovviamente è il nome associato al Chromecast Audio), cosa che prima non accadeva...
-
20-05-2021, 08:54 #103Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
27-05-2021, 09:04 #104
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2021
- Messaggi
- 7
-
27-05-2021, 09:24 #105
Member
- Data registrazione
- Apr 2021
- Messaggi
- 32
Guarda, ho provato a parlare con loro tramite servizio clienti (chat, telefono, email), tramite recensioni dell'app su play store e tramite Twitter: in quest'ultimo caso mi hanno risposto indicandomi sempre quel famoso link.... il servizio clienti invece mi ha risposto candidamente di chiedere direttamente a Google