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Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: LG OLEDCX6LA
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12-05-2021, 14:19 #1
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LG OLEDCX6LA
Buon pomeriggio a tutti,
Ho acquistato pochi giorni fa questo oled LG, preso dall’euforia ho cambiato l’abbonamento Netflix per poter vedere in 4K e Dv…. Ma è stata una delusione totale.
È possibile che guardando un telefilm su Netflix in Dolby Vision formato 4:3 io veda una cornice bianca di contorno?
Voi che siete più informati saprete sicuramente darmi informazioni in merito, non credo sia un problema di pannello.
Vi ringrazio
Umberto
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12-05-2021, 14:28 #2
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Ciao Umbe, posti i settaggi con i quali vedi la cornice bianca?
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12-05-2021, 14:36 #3
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Ciao Giovanni,
Sono in modalità home cinema, prima ero in modalità standard ed era ancora più visibile.
Ora sono fuori casa, appena arrivo posso darti le specifiche! Grazie mille
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12-05-2021, 14:43 #4
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Figurati Umbe , se riesci manda anche un immagine (imagestack) così magari vediamo.
Nel frattempo , i settaggi che a me funzionano sono (Oled65CX)
-Isf Esperto (stanza buia) + Luce Oled 90 + Contrasto 90 + Luminosità 49 + Nitidezza 15 + Colore 50 + Tinta 0
-Contrasto dinamizo > Disattivo + Gamma Colore > Auto + Gamma 2.2 + Bilanciamento del Bianco e Sistema gestione colori > Default Lumunosità Massima > Medio
- Temp Colore Caldo due (o medio)
-Riduzione Rumore > Disattiva + Riduzione Rumore Mpeg > Disattiva + Cinema Reale Attiva + Motion Eye Care > Disattiva + TruMotion > Utente
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12-05-2021, 15:21 #5
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Credo di avertela mandata correttamente la foto, prova a dirmi cosa ne pensi.
Stasera provo con i set che mi hai gentilmente fornito.Ultima modifica di Umbe19; 12-05-2021 alle 15:25
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12-05-2021, 15:29 #6
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Si Umbe, prova prima i settaggi.
anche se quella striscia è come se fosse un impostazione modello "bordi" (come ha detto anche plasma) che devono essere allargati.. sovrascrittura.. non mi ricordo... cmq, tu fa qualche proiva.... penso che sia questo.
Stasera torno, e vedo anche io sul setting della tv se c'è qualcosa di simile.
Anche perchè sto "scherzando" anche io con il supporto tecnico di lg...Ultima modifica di Giovanni101; 12-05-2021 alle 15:56
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12-05-2021, 15:52 #7
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12-05-2021, 16:02 #8
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É la prima volta è ho avuto difficoltà ad usare il programma dal telefono, Sorry.
Secondo te da cosa può dipendere?
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12-05-2021, 16:30 #9
Ma perchè guardi in 4:3 ?
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
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12-05-2021, 16:36 #10
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Mi capita anche sui formati 16:9 di notarla ma solo quando il tv è in modalità Dolby Visual e sono su netflix
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12-05-2021, 16:37 #11
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Sembra proprio una cornice, perché nella visione dei programmi normali non mi succede.
Hai avuto “problemi” anche tu con il supporto?
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12-05-2021, 16:38 #12
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ma dalla app netflix della tv o dalla app di net da altro dispositivo?
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12-05-2021, 16:40 #13
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No umbe , io purtroppo ho un altro problema,
ne ho scritto , per quanto mi è possibile nelle mie limitate capacità qui https://www.avmagazine.it/forum/147-...o-non-uniforme
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12-05-2021, 16:46 #14
Sembra un problema di overscan, ma se lo noti solamente con Netflix non mi preoccuperei più di tanto.......scaricati magari questo e fai le regolazioni basilari..........
https://www.avmagazine.it/forum/88-c...ase-di-un-hdtvAmo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
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12-05-2021, 18:37 #15
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Plasm, adesso appena arrivo a casa leggo attentamente, quello che non capisco è se può essere un problema di pannello o di altro, considerando che il Tv ha due giorni di vita.
Grazie