Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: LG OLEDCX6LA

Citazione Originariamente scritto da Giovanni101 Visualizza messaggio
    No umbe , io purtroppo ho un altro problema,
    ne ho scritto , per quanto mi è possibile nelle mie limitate capacità qui https://www.avmagazine.it/forum/147-...o-non-uniforme
    Sono andato a leggere, mi spiace capisco che c’è sempre una certa “agitazione” quando si investono dei soldi e le cose hanno problemi.

grazie Umbe19 , io penso che sia un problema , almeno per i miei occhi.
    Visto che vedo sempre la tv con ambiente oscurato, è chiaro che la cosa , almeno per me , risalta di più
    Vediamo cosa rispondono al ticket che ho appena mandato come richiesta di assistenza in sede.
    Gli ho mandato sia il mio pattern che la loro immagine di test che si produce direttamente dal sistema della tv...
    Tornando a noi : hai fatto qualche prova? Hai verificato overscan e settaggi vari? Sei sicuro che il "modo di visualizzazione" sia impostato su "16:9" e non su un 4:3 o qualche zoom particolare?

Sia in 16;9 che in 4:3 mi succede Giovanni.
    Non so come procedere per eliminare l’overscan in quanto non sono pratico.
    Ho provato con il Setting che mi hai consigliato che ha leggermente assottigliato ma non eliminato il problema.
    Spero tu possa risolvere nel minor tempo possibile

Ciao Umbe , non è che nella modalità netflix è abilitato la funzionalità di spostamento dei pixel ?

Buongiorno Giovanni,
    Ho fatto un salto in negozio e mi hanno dettto che è un effetto più o meno visibile a secondo del tipo di compressione dell'immagine visualizzata.
    Mi hanno accesso anche quello del negozio e fa la stessa cosa.

Capito, tu intanto verifica anche se non è abilitata la funzione , nella visione del netflix

Mi succede anche in alcuni programmi del digitale, come faccio a disabilitare la funzione su netflix giovanni?

Citazione Originariamente scritto da Umbe19 Visualizza messaggio
    Mi succede anche in alcuni programmi del digitale, come faccio a disabilitare la funzione su netflix giovanni?
    [Impostazioni] → [Immagine] → [Impostazioni Pannello OLED] > Controlla qua.. adesso non ricordo proprio a memoria...

Alla voce "impostazioni rapporto d'aspetto" metti "originale" e vedi se si verifica il problema.
    Puoi dirmi con precisione la serie e l'episodio e a quale minuto si verifica?Magari faccio una prova se si vede anche sul mio oled.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Alla voce "impostazioni rapporto d'aspetto" metti "originale" e vedi se si verifica il problema.
    Puoi dirmi con precisione la serie e l'episodio e a quale minuto si verifica?Magari faccio una prova se si vede anche sul mio oled.
    Ciao ThePrince, mi capita spesso di visualizzarla anche nelle pubblicità che hanno le due bande nere, si crea tipo una leggera fascia bianca più o meno intesa alla comparsa di immagini molto luminose come formando una specie di cornice bianca o trasparente)

Ho impostato come mi hai consigliato ma la vedo comunque.
    Per assurdo è una problematica che solo da poco ho notato sul mio display Led della camera( prima non mi era mai saltato all’occhio).
    Ad esempio nella visione di Tenebre e Ossa, al minuto 04:35 se noti sotto la fascia nera in alto nel mio caso comprare una linea bianca orizzontale.

Ciao ThePrince, mi capita spesso di visualizzarla anche nelle pubblicità che hanno le due bande nere, si crea tipo una leggera fascia bianca più o meno intesa alla comparsa di immagini molto luminose come formando una specie di cornice bianca o trasparente)

Ho impostato come mi hai consigliato ma la vedo comunque.
    Per assurdo è una problematic..........[CUT]
    Ho fatto una foto con il mio oled in firma al minuto 4,35 di tenebre e ossa stagione 1 episodio 1 e non vedo nessuna linea bianca.Utilizzando profilo "cinema" in Dolby vision cosi come è impostato originale da lg a cui io ho solo aggiunto solo il motion su Cinema Clear.
    Foto:
    Ultima modifica di ThePrince; 15-05-2021 alle 19:49
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Ho fatto una foto con il mio oled in firma al minuto 4,35 di tenebre e ossa stagione 1 episodio 1 e non vedo nessuna linea bianca.Utilizzando profilo "cinema" in Dolby vision cosi come è impostato originale da lg a cui io ho solo aggiunto solo il motion su Cinema Clear.
    Foto:
    https://i.ibb.co/xDzHHvF/IMG-0..........[CUT]
    Con questa modalità è praticamente assottigliato The Prince, io stavo ancora in modalità Standard

Con questa modalità è praticamente assottigliato The Prince, io stavo ancora in modalità Standard
    In hdr i migliori profili sono: filmmaker mode,cinema e home cinema
    In dolby vision: cinema e cinema home.
    In sdr: isf stanza buia,isf stanza luminosa,filmmaker mode

A questi profili regola solamente il trumotion a tuo piacimento,io uso Cinema Clear che mi sembra il più equilibrato e meno invasivo.

Disattiva anche la regolazione automatica della luminosità,in Generali-servizi Ai,il risparmio energetico e il motion eye care.
    Ultima modifica di ThePrince; 15-05-2021 alle 20:16

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •