|
|
Risultati da 3.961 a 3.975 di 4116
-
07-04-2021, 10:27 #3961
-
07-04-2021, 10:35 #3962
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 175
-
07-04-2021, 11:23 #3963
Oggi pomeriggio lo faccio e poi ti dico.
-
07-04-2021, 11:41 #3964
Grazie!
Non è proprio l'unico dove il problema si verifica. Ma di sicuro ci sono titoli che non danno problemi.
The Hunt e L'uomo invisibile ad esempio funzionavano correttamente.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
07-04-2021, 14:52 #3965
Confermo che non parte la modalità 4K HDR sulla TV. Sto usando il solo TV LG 55E6 connesso a Sky Q con l'ultimo aggiornamento 150...
In effetti nella locandina è segnato solo come 4K, poi quando parte appare il logo di Sky Q 4K HDR, evidentemente ce lo hanno messo per sbaglio.
-
07-04-2021, 17:16 #3966
Grazie mille. Non avevo fatto caso che non riportava la specifica HDR. E in merito al livello del nero? A me era scandalosamente alto, come ho detto.
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
15-04-2021, 00:22 #3967
Allora io non ho piu il cinema da parecchio, il problema del 4k finto passatemi il termine anche se presente nell'info del contenuto il 4k e hdr non sono disponibili una volta partito il contenuto ma semplicemente un hd sdr, purtroppo colpisce anche le serie tv e il problema e abbastanza singolare la serie su totti episodi 3,4,5,6 non vanno in 4k hdr mentre il 1,2 si,your honor gli episodi dal 1 all'ottavo perfettamente in 4k hdr mentre il 9 e il 10 no, non ho riscontrato problemi in altre serie avendo visto e provato tutte quelle nel catalogo presente nella sezione serie tv 4k. Che dire dopo un mese di segnalazione al numero dedicato dove ogni volta risponde il cuor di leone di turno che non sa neanche di cosa stai parlando con una voglia di lavorare non indifferente e tempi di attesa biblici per non arrivare a nessuna soluzione perche loro non diranno mai che il problema e loro hanno optato per un intervento del service in cui sono stato contattato dal technico che nonostante la mia restrizione mi ha proposto la sostituzione del decoder dopo aver verificato nel suo service sky che gli episodi da me citati precedentemente agganciavano perfettamente il segnale in 4k hdr, ebbene sostituito in tarda mattinata il decoder il problema non si e risolto e il fenomeno di turno si e giustificato dicendo che la prova era stata effettuata da un suo collega che si era fatto ingannare dalla descrizione del banner che riportava il 4k hdr non preoccupandosi di visionare il contenuto per 30 secondi oh ancora meglio controllare col tasto info presente nel telecomando del tv ci sarebbe arrivato anche un bambino di due anni. Morale della favola problema non risolto, non si capisce da cosa sia dipeso e se lo risolveranno per loro e sicuro solo i soldi che prelevano alla fine del mese poi il cliente se la vede lui per non parlare poi del problema del registra serie presente da mesi oramai che funziona su alcune serie e altre no anche li nulla si muove.
-
28-04-2021, 10:59 #3968
-
28-04-2021, 11:04 #3969
-
28-04-2021, 12:17 #3970
Nei post precedenti mi hanno confermato che non è HDR, ma solo 4K (a dispetto dell'intro). Quindi in questo era come dicevo.
Invece per quanto riguarda il livello del nero, hai avuto modo di verificare?JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
28-04-2021, 13:20 #3971TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
29-04-2021, 23:56 #3972
@ CyberPaul
Ho provato a guardare qualche spezzone de "Un amico straordinario" al buio. Come formato mi da 4K HDR e il livello del nero mi sembra ottimo. Tieni presente che ho un TV LG OLED e di solito il nero è al top.TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
30-04-2021, 09:54 #3973
Grazie della prova.
Mi avevano confermato (l'amico Brama) che NON è HDR, quindi è davvero strano.
Va bene i livelli del nero superlativi dell'OLED, ma se nelle scene buie il segnale contiene chiaramente dei grigi scuri (il JVC RS2000 non è messo così male in quanto a livello del nero) lo avvertiresti anche su un OLED, altrimenti vorrebbe dire che stai avendo un crush dei black. I grigi scuri li devi vedere come tali e devi poterli distiguerli dal vero nero.
Proverò a rivederlo, magari hanno ricodificato il tutto. Non è la prima volta che viene rimpiazzato un film, magari in seguito a proteste. Poi ne approfitto per individuare un minutaggio preciso dove si evince il problema in maniera evidente.
Grazie ancora.Ultima modifica di CyberPaul; 30-04-2021 alle 10:25
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
30-04-2021, 21:37 #3974
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 1.340
Un amico straordinario è 4k SDR , il livello del nero mi pare +o- nella norma , ho visto di molto peggio .
Qualita video complessiva , (per me ) media , niente di eccezionale
-
30-04-2021, 22:52 #3975
Sì, ho riverificato e confermo: 4K SDR, con tag e sigla 4K HDR e Minion sparati a tutta luce!
Stessa cosa Moonlight ad esempio. Invece L'uomo invisibile è 4K HDR.
Jerry Maguire è correttamente dichiarato solo 4K e la sigla è 4K e basta, senza luci sparate, il giusto spazio colore.
Solito macello Sky insomma.
@messaggero57, quando dici che è 4K HDR, intendi il tag e la sigla, ma la TV ti segnala HDR HLG? Io penso di no.Ultima modifica di CyberPaul; 30-04-2021 alle 22:53
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro