Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Info acquisto TV qled o oled

Buongiorno sono in procinto da profano di acquistare un nuovo TV in quanto il mio plasma panasonic mi sta abbandonando. Visione tv generalista e now tv sport e cinema. Sono indeciso tra qled samsung q80t, q70t e oled a8 sony. Cosa mi consigliate? Immagino oled ma vale la pena spendere il doppio visto che non ho un occhio esperto rispetto al samsung q70t di cui ho letto ottime recensioni? Grazie

Ciao,

venendo da un plasma la scelta che permette di non rischiare di rimanere delusi è quella dell'OLED.

Tuttavia se non vuoi spendere cosi tanto potresti prendere il Q80T (un Full LED) che ha dei neri decisamente migliori rispetto a quelli del Q70T.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ti ringrazio. Anche il50 pollici q80t fa al caso mio?

Si anche il 50" anche se sarebbe meglio il 55" dato che il 50Q80T credo non abbia pannello a 120 hz e 10 bit nativi come il 55Q80T.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Passi da un Plasma Panasonic ad un LCD Samsung?
    Ti vuoi proprio male eh.
    Scherzi a parte, se non vuoi realmente rimanere deluso, ti consiglio vivamente di andare su OLED.
    TV: Panasonic TX-65gz960; Sintoamplificatore: Yamaha RX-A2040; Finale stereo FRONT: Sony TA-V925NE; Diffusori FRONT: JBL LX500; CENTER: 2X JBL LX22; SURROUND: Indiana Line 020; Subwoofer: JBL SCS178; BD Player: Panasonic DP-UB820; Console: XBOX ONE

Ragazzi ma cosi netta è la differenza da full led a oled?? O comunque, cosi drastico è il passaggio da un vecchio plasma panasonic a un full led? Improvvisamente i led sono diventati dei tv orribili, eppure quando vado nei negozi specialmente sui tagli grossi ho sempre un impatto d'immagine micidiale. Non dico che gli oled non siano migliori, per carità, mi domando solo se non si tende ad esagerare troppo con i giudizi e le critiche su una tecnologia "inferiore" rispetto a una successiva, quando poi anche quella precedente fa sempre la sua porca figura. Almeno cosi pare...

PS: io ho un plasma panasonic del 2008, e entro quest'anno lo cambierò sicuramente, penso dopo l'estate, per cui sto "bazzicando il territorio" per inquadrare i modelli più adatti a me (chiaramente l'oled è nel mirino, anche se questo famoso burn in rimane sempre un campanello d'allarme che vorrei capire se è davvero pericoloso o è solo tanto rumor.........)

Io sono del parere che dipende dal budget che ogni persona ha.

Se si ha un budget di € 800 io non consiglio di aumentare il budget di altri € 500 e prendere un OLED.

Può bastare un buon LCD possibilmente Full LED.

.

Premesso che ha chiesto se Oled o Qled, io mi son semplicemente sentito di rispondere al quesito posto
    In ogni caso Dipende.
    Ora... il suo Plasma è relativamente vecchio, ma se avesse deciso di passare da un vt60 o un vt50 ad un LCD personalmente avrebbe solo che peggiorato la visione. Ergo mi sarei tenuto il Plasma. Budget o non budget.
    Se sei abituato all'immagine di un Plasma credo non ci sia nulla di più difficile che abituarsi all'immagine di un LCD. Soprattutto SAMSUNG. E non ne faccio una questione di fede.
    A meno che tu non guardassi il tuo Plasma in modalità dinamica, con colori ipersaturi e interpolazione al massimo. Se hai un occhio "educato" ad un certo tipo di visione corretto, è difficile abituarsi a certi difetti insiti nella tecnologia LCD.
    Tutto questo è un mio parere personale.
    Per venire al burn in, se non lo hai avuto con il tuo Plasma, men che meno lo avrai con l'Oled. Basta fargli fare i suoi cicli di compensazione. Confermo essere più un rumor che un effettivo problema. A meno di non visualizzare per ore loghi fissi in HDR. Personalmente non son riuscito ancora a vedere nemmeno ritenzione sul mio.
    TV: Panasonic TX-65gz960; Sintoamplificatore: Yamaha RX-A2040; Finale stereo FRONT: Sony TA-V925NE; Diffusori FRONT: JBL LX500; CENTER: 2X JBL LX22; SURROUND: Indiana Line 020; Subwoofer: JBL SCS178; BD Player: Panasonic DP-UB820; Console: XBOX ONE

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Premesso che ha chiesto se Oled o Qled, io mi son semplicemente sentito di rispondere al quesito posto
    In ogni caso Dipende.
    Ora... il suo Plasma è relativamente vecchio, ma se avesse deciso di passare da un vt60 o un vt50 ad un LCD personalmente avrebbe solo che peggiorato la visione. Ergo mi sarei tenuto il Plasma. Budget o non budget.
    Se sei abi..........[CUT]
    Secondo te, nel caso mio che ho un plasma panasonic viera 42pollici del 2008 (TH-42PZ8EA), varrebbe lo stesso ragionamento? Nel senso che passare ad un lcd, pur essendo un tv di 12 anni dopo, avrei ugualmente uno scompenso visivo?

Non necessariamente.
    Ma scordati quell'angolo di visione e abituati a una visione differente.
    Discorso diverso per chi arriva da Plasma più recenti.

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Non necessariamente.
    Ma scordati quell'angolo di visione e abituati a una visione differente.
    Discorso diverso per chi arriva da Plasma più recenti.
    Cosa vuoi dire? I plasma più recenti sono più simili agli lcd moderni? Non ho capito

Gli ultimi Plasma prodotti sono più vicini alla visione OLED, quindi il passaggio da quest' ultimi a LCD è sicuramente più "difficile".......
    Il tuo essendo un modello vecchio non aveva ancora quella visione ottima degli ultimi, appunto serie 50 e 60.

Quindi presumo che (marcolinik) voglia dire che magari per te il passaggio a LCD , forse, potrebbe essere meno "traumatico".........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Intendevo esattamente quanto detto da Plasm-out.
    Ciao ciao

la mia domanda porte spontanea
    come mai gli lcd essendo inferiori agli oled vengono venduto allo stesso prezzo ?

Secondo me , è per buona parte una questione di mercato..di fatto come con tutte le cose il prezzo lo fa il mercato... più c'è richiesta e più loro possono tenere un prezzo alto perché tanto vendono lo stesso , soprattutto dal momento che stiamo parlando prettamente di Samsung (per gli lcd) che per qualche strana congiunzione astrale è da anni il leader nelle vendite dei tv , purtroppo la stragrande maggioranza delle persone si fa ammaliare dal loro marketing aggressivo...
    Questo trend però si sta invertendo , tanto che nel giro di pochisimi anni gli oled dovrebbero scavalcare nelle vendite gli lcd (le previsioni parlano già del 2021 come anno di svolta per le vendite degli oled , soprattutto i 65")...ne è dimostrazione il fatto che i costi di produzione dei pannelli oled stanno sempre più diminuendo mentre stanno aumentando quelli degli lcd.
    Altro segnale è che la stessa Samsung stia o ha stipulato un contratto con Lg display per acquistare i loro pannelli oled (1 milione nel 2021 e ben 4 milioni nel 2022)...
    Ultima modifica di daniele.83; 23-04-2021 alle 19:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •