Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 219 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 3282

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Principalmente per la mancanza di HDR10+ ma anche perchè mi pare la configurazione più "pulita", anche se in realtà non fa alcuna differenza [CUT]
    Cioè il tuo sintoampli non sarebbe in grado di effettuare il passtrough video di formati con HDR10+??? Neppure la mia TV Sony ha HDR10+ ma il lettore sì quindi in teoria se lascio elaborare il segnale video al lettore dovrei ovviare anche a questo piccola mancanza del mio TV in firma?

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    La tv non ha earc ma semplice ARC, ovviamente collegato in HDMI, cmq con questo collegamento poco importa dell' arc od earc visto che l'audio passa direttamente dal lettore al sintoamplificatore...........[CUT]
    Quindi la tua TV non elabora il segnale video nulla ma lasci fare tutto al Player UHD.
    Ultima modifica di RESteve69; 26-03-2021 alle 09:15
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Citazione Originariamente scritto da RESteve69 Visualizza messaggio
    Cioè il tuo sintoampli non sarebbe in grado di effettuare il passtrough video di formati con HDR10+???
    Il mio sintoampli non lo supporta, quindi credo proprio non lo lasci "passare", ma la tv lo supporta, per questo il collegamento diretto.

Neppure la mia TV Sony ha HDR10+ ma il lettore sì quindi in teoria se lascio elaborare il segnale video al lettore dovrei ovviare anche a questo piccola mancanza del mio TV in firma?
    La tua TV non supporta il HDR10+, quindi che il lettore lo legga o meno non cambia il fatto che la tv non lo applicherà.

Quindi la tua TV non elabora il segnale video nulla ma lasci fare tutto al Player UHD

No, dicevo che ARC o eARC che sia non importa visto che la TV non elabora il segnale audio, dato che l'uscita audio del lettore BD è collegato direttamente al sintoamplificatore.
    L'uscita video del lettore BD è collegata direttamente alla tv.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Il tuo sintoampli nelle specifche non cita neppure HDR e HDR10 solo Dolby Vision/HLG ma secondo me dovrebbe passare tutti questi formati (4K Signal Pass-through / Scaling / GUI Overlay v/v/v), mi sbaglio? Inoltre nelle specifiche HDMI leggo che ha anche HDMI eARC (Enhanced ARC v) che tu magari non utilizzi
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Non passa lo HDR10+

Per sfruttare l'eARC non basta averlo nel sinto, deve averlo anche la TV.

Cmq a me non serve l'eARC, le app di streaming usano il DD+ che passa tranquillamente sull'ARC normale.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Solo nell ultima serie denon ha aggiunto anche la compatibilità hdr10+
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Panasonic: i prodotti audio della gamma 2021 e un "nuovo" lettore UHD Blu-ray

Durante l'evento è stato anche annunciato, piuttosto in sordina, un nuovo lettore Ultra HD Blu-ray. Si tratta di una versione rinnovata di UB9000, l'attuale top di gamma Panasonic. Le specifiche saranno sostanzialmente le stesse ma verrà utilizzato un nuovo processore audio. La disponibilità è prevista per maggio.

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    Panasonic: i prodotti audio della gamma 2021 e un "nuovo" lettore UHD Blu-ray

Durante l'evento è stato anche annunciato, piuttosto in sordina, un nuovo lettore Ultra HD Blu-ray. Si tratta di una versione rinnovata di UB9000, l'attuale top di gamma Panasonic. Le specifiche saranno sostanzialmente le stesse ma verrà utilizzato un ..........[CUT]
    Cambiano DAC. Vediamo se inseriranno anche un'alimentazione lineare a differenza di quanto fatto con il 9000. Io preferisco usare il mio dac esterno per questo motivo, oltre al fatto che dati alla mano tra RCA e XLR ci sono solo una manciata di millivolts di differenza e questo fa pensare anche a un'alimentazione un pò strettina forse. Ma a 1000 euri di listino chiedere prestazioni audio pari al 205 di Oppo o all'LX 800 di Pioneer è impossibile. Il Pana è un'ottimo player, anche audio, ma per chi vuole di più lato stereo forse è meglio considerare un DAC esterno di qualità uscendo dall'ottima coassiale digitale e sfruttando pur sempre l'ottima meccanica di lettura del Pana.
    Ultima modifica di rossano92; 05-04-2021 alle 15:14
    TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS

Citazione Originariamente scritto da puket Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, sapete se il dp-ub820 legge gli m-disc? Grazie.
    Nessuno?
    TV: LG 65C7V e 65G16LA - Amplificatore: Yamaha RX-A3050 - Finale: Nad 916 Lettore UHD 4K: Panasonic DP-UB820 - diffusori: Klipsch vari modelli - Subwoofer: Arendal Sub 1 e Yamaha YST-SW90 - STB: Nvidia Shield TV Pro 2017 - Dolby Atmos 7.2.4.

Personalmente non so neanche cosa sono, e se non ha risposto nessuno forse neanche gli altri...
    Se sono i dischi di diametro più stretto non ci sono problemi perché il cassetto ha il doppio incavo..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

bastava fare un salto sul sito Panasonic Italia per scoprirlo: no.
    I lettori compatibili hanno il simbolo come questo LG:
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Ormai preso dalla curiosità sono andato a cercare in internet e credo che in realtà ciò che dice uncletoma sia vero per la scrittura di quei dischi, ma una volta masterizzati pare siano compatibili con tutti i lettori..
    https://www.tomshw.it/hardware/m-dis...ivenne-eterno/

Ho un problema con il mio Pana 9000 durante la riproduzione del bluray Alchemy Live dei Dire Straits. Il lettore è collegato ad un dac Teac in coassiale, che supporta in ingresso un segnale fino a 24/192 su questa connessione. Bene, il bluray ha un audio PCM non compresso campionato a 24/96, che io però vedo in ingresso al dac come un 48khz. Dalle impostazioni del lettore ho provato ad impostare il downsampling su uscita coax/opt fino a 192khz, che è l'impostazione massima selezionabile. Non riesco ad uscirne. I CD audio nessun problema, vengono visti dal dac esterno come 44.1khz, quindi il problema è su questo bluray. Spero mi possiate illuminare

Edit: la musica liquida in alta risoluzione fino a 192khz viene vista correttamente dal mio dac esterno. Non vorrei che in coassiale il Pana sull'uscita digitale ottica/coassiale ricampioni tutto indistintamente a 48khz da dvd/bluray, costringendo ad usare l'hdmi per avere lo stream pcm non compresso intatto. Limitazioni software per evitare che si catturi lo stream audio e lo si utilizzi per scopi illeciti? Come avviene per i SACD per i lettori appositi, che non escono in DSD da coassiale ma solo con la I2s oppure usando le analogiche e i convertitori integrati? Io comunque resto allibito da queste limitazioni per chi vuole semplicemente usufruire di qualcosa che ha comprato, e che non può usare al meglio che crede...

Edit II : utilizzerò il dac integrato AKM 4493 del Pana 9000, in modo tale da convertire internamente il flusso hi-res stereo PCM, proveniente da bluray, collegandolo con le RCA al Teac che non ha ingressi bilanciati. Dispiace che non passi nemmeno il flusso DSD da musica liquida da NAS, venendo il flusso convertito in PCM 16/88.2. Limitazioni software che penalizzano l'utente che compra materiale facendone uso prettamente personale e assolutamente legale, ma per la diffusa e decennale pratica di pirateria in ambito digitale si vede mettere paletti da aziende, produttori hardware, software e etichette discografiche.
    Preciso che questa non è una limitazione del Pana 9000, ma è uno standard quello di limitare il flusso audio digitale via coax/opt a campionamenti standard 16/44 o 16/48, e non ero a conoscenza della questione a parte per i lettori SACD che in coassiale/ottico uscivano in qualità CD.
    Oltretutto non capisco perché non producano Dac con ingresso standard HDMI in modo da far passare in tutta sicurezza con l'HDCP il due canali PCM non compresso hi-res...non tutti ascoltano in multicanale anche perché spesso gli stadi di uscita dei convertitori e degli amplificatori/sinotonizzatori multicanale fanno a dir poco pena sotto la fascia dei 1000 euro, o per pura esigenza di spazio e poca voglia di riempire il salotto con 6 diffusori, minimo.
    Ultima modifica di rossano92; 05-04-2021 alle 17:45
    TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    ma una volta masterizzati pare siano compatibili con tutti i lettori..
    https://www.tomshw.it/hardware/m-dis...ivenne-eterno/
    Grazie per la risposta.
    TV: LG 65C7V e 65G16LA - Amplificatore: Yamaha RX-A3050 - Finale: Nad 916 Lettore UHD 4K: Panasonic DP-UB820 - diffusori: Klipsch vari modelli - Subwoofer: Arendal Sub 1 e Yamaha YST-SW90 - STB: Nvidia Shield TV Pro 2017 - Dolby Atmos 7.2.4.

[QUOTE=uncletoma;5134283]bastava fare un salto sul sito Panasonic Italia per scoprirlo: no.
    Grazie per la risposta.

[QUOTE=rossano92;5134378]Ho un problema con il mio Pana 9000 durante la riproduzione del bluray Alchemy Live dei Dire Straits.....

Confermo che i flussi ad alta risoluzione dei br vengono fatti uscire a 48/16 a meno che non si usi la connessione hdmi. Per quello che so però le protezioni sono sui dischi. Ho comprato blu ray con tracce ad alta risoluzione e per ascoltarle come tali attraverso il dac esterno al lettore ho dovuto scaricare il file dal produttore del disco e caricarlo su pennetta. In questo caso se lo inserisci nella usb del lettore il file viene fatto uscire alla risoluzione originale. Comunque il 9000 ha la possibilità di fare elaborazioni sul file audio. Avevo fatto delle prove e in quel caso il file viene fatto uscire alla risoluzione impostata. Non so però se il lettore legge il file ad es. a 96/24 lo porta a 48/16 , lo elabora e poi lo riporta a 96/24 o elabora il file originale a 96/24. Se selezioni in uscita 192/24 li porta a questa risoluzione.

Pagina 150 di 219 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •