Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile 1920x1200 da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR e 390 NIT in SDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni fotometriche compatibili con una post-produzione di qualità molto elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: consiglio HT 9.1

consiglio HT 9.1

salve ragazzi, è da un pò che non scrivo. ho in attivo un ht 5.1 composto da un denon x1200w, anteriori magnat supreme 202, posteriori indiana line nano 2 e sub svs sb1000. dovrei ristrutturare la stanza e vorrei predisporla per un buon upgrade ad un serio 9.1, budget 2.000-3.000€. cosa potrei prendere? posso tenere qualcosa dell'attuale configurazione? al momento vorrei prendere i diffusori e prendere più in là l'amplificatore vista la difficoltà a reperirlo e non la urgenza. mi chiedevo inoltre che altoparlanti dovrei mettere eventualmente nel soffitto/controsoffito, insomma sto chiedendo in anticipo in modo da potermi organizzare sui diffusori visto che passeranno un pò di mesi.

P.S. preferibilmente qualcosa anche dal design moderno e lucido per favorire i gusti della consorte

Di solito i sistemi sono 5.1, 7.1, 7.1.2, 7.1.4, 9.1.4 e via dicendo, 9.1 sarebbe con 9 diffusori a pavimento non a soffitto più un sub.
    Un bell'impiantino potrebbe essere un 7.1.4, installato in questo modo:
    https://www.dolby.com/about/support/...r-setup-guide/
    La mia sala Cinema: Entra

Esatto, scusami intendevo proprio questo...un 7.1.2 o 7.1.4, consigli sui diffusori?

Prova a valutare le QAcoustic, 3020i e /o le 3010i centrale 3090. Della tua configurazione terrei solo il Sub... vendendo il resto.
    Ci sono dei buoni Sinto AV, se non ti servono le HDMI 2.1, che si possono trovare nell’usato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Come amplificatore ho pensato ad un denon 4700 da prendere più in là, che ne pensate? Per il resto anche il subwoofer vorrei prendere qualcosa a cassa aperta essendo la stanza più grande, che mi consigliate?

Di prenotare il 4700 adesso per poterlo avere a fine estate... e, rimanendo in casa SVS, anche i sub leggo facciano fatica ad essere in pronta consegna
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Non ho urgenza di acquistare, mi sto portando avanti col progetto più che altro, vorrei capire su cosa indirizzarmi per predisporre il tutto e tenere d'occhio i prezzi . Come miglior rapporto qualità-prezzo che diffusori consigliate per il 7.1.2?

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    rimanendo in casa SVS, anche i sub leggo facciano fatica ad essere in pronta consegna
    Dipende dal modello, settimana scorsa ho preso il sub in firma ed era in pronta consegna.

Citazione Originariamente scritto da Fers Visualizza messaggio
    Come amplificatore ho pensato ad un denon 4700 da prendere più in là, che ne pensate? Per il resto anche il subwoofer vorrei prendere qualcosa a cassa aperta essendo la stanza più grande, che mi consigliate?
    Io ho preso un mese e mezzo fa il mio XTZ 12.17 edge, ed oltre ad averlo ricevuto in 4 giorni va che è una bomba e il prezzo/prestazioni lo rendono (secondo me) imbattibile rispetto alle controparti SVS di pari prestazioni.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Dipende dal modello, settimana scorsa ho preso il sub in firma ed era in pronta consegna.
    Ma il tuo non è un sub ma un arma di distruzione di massa
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Quindi anche aspettando le forniture su che diffusori posso orientarmi?

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Ma il tuo non è un sub ma un arma di distruzione di massa

Citazione Originariamente scritto da Fers Visualizza messaggio
    Quindi anche aspettando le forniture su che diffusori posso orientarmi?
    Hai mai valutato jamo o dali (fascia oberon) come candidati?

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Hai mai valutato jamo o dali (fascia oberon) come candidati?
    No no diciamo che non so su cosa orientarmi appunto e volevo chiedere a voi

Il budget che hai previsto è solo per i diffusori o complessivo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •