Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Autocostruzione stand

Essendo negato per i lavori se dovessi farne io (ma al momento non ho un simile progetto!) penserei ad uno schema basato sull' assemblaggio di tavole fatte tagliare al momento dell' acquisto, come questo:

https://www.familyhandyman.com/proje...peaker-stands/

E' chiaro però che il modello con i tubi in plastica come montanti in semplicità (almeno per il taglio) li batte tutti!
    Ultima modifica di pace830sky; 09-03-2021 alle 16:41
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Bel progetto mi piace (interessante il portale che non conoscevo)

@Peppe interessanti e complimenti mi chiedevo ma con la base che si vede sono stabili ?

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Conoscendomi il passaggio più complesso per me sarebbe fare le fresature a misura.
    Quella parte e' stata piu' facile del previsto, ho usato una sega a tazza di quelle con varie lame a corredo per avere diametri diversi montata su un trapano fissato ad una colonna e ho semplicemente fatto due solchi, passami il termine, usando due misure diverse in modo da creare il diametro interno e quello esterno, poi ho semplicemente rimosso con uno scalpellino il piccolo residuo in legno che era rimasto in mezzo nulla di complicato.
    Non ho usato una fresatrice o altri strumenti specifici.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Come detto, sono un pragmatico e, alla fine, ho optato per la poca spesa e (mi auguro) buona resa:

Questo è appena finito di assemblarlo:

E questi a lavoretto finito:

Tanto sopra ci andranno diffusori da 5/6 Kg, per cui nulla di troppo impegnativo

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Bel progetto mi piace (interessante il portale che non conoscevo)

@Peppe interessanti e complimenti mi chiedevo ma con la base che si vede sono stabili ?

Ciao
    Luca
    Assolutamente stabili... a meno che gatti, cani o bimbi giocherelloni non lo abbattano
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Come detto, sono un pragmatico e, alla fine, ho optato per la poca spesa e (mi auguro) buona resa:

Questo è appena finito di assemblarlo:

https://i.postimg.cc/JGGMPc51/4.jpg

E questi a lavoretto finito:

https://i.postimg.cc/DWzgX0KY/8.jpg

Tanto ..........[CUT]
    Bravo Greg!! Ottimo lavoro e buon ascolto!!
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Bravo Greg!! Ottimo lavoro e buon ascolto!!
    Grazie Peppe, molto originali anche i tuoi, sembrano più che altro dei mobili che credo abbiano affinità con l'arredamento, quindi bene così. Interessante anche la canalina posta sul retro per nasconderci i cavi, infatti credo che l'aggiungerò anch'io, è un lavoretto da poco. Credo che con un po' di Bostik o Pattex andrà benone per sigillarle

O magari per fissare le canaline sul retro degli stand ci metto un paio di viti, forse è meglio così non riempio di colla il legno dello stand stesso

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    credo abbiano affinità con l'arredamento... Interessante anche la canalina posta sul retro per nasconderci i cavi,
    Hai perfettamente colto la ragione "estetica" degli stands che si abbinano alla parete attrezzata e non sfigurano col resto del living
    https://ibb.co/jMLD8R8 https://ibb.co/9WbHDZq
    ...e poi le canaline non solo nascondono i cavi, ma permettono, alla bisogna, di posizionare correttamente i surround, magari raccogliendone una metrata sotto (dove fa meno impressione)... tutte trovate diplomatiche per convivere con la tua partner
    Impianto 7.1.4

Dopo un po' torno ad aggiornare la situazione stand: questo è lo stand completo e installato, molto semplice e basico, e non vi dico le migliorie acustiche rispetto al tenere uno o più diffusori su un tavolo o scrivania o mensola, tutto un altro respiro quando messi su stand, dato che non hanno impedimenti attorno.

Anzi, io avrei il muro di fondo vicino, infatti come si può vedere in foto, dietro i frontali ho un paio di pannelli anch'essi autocostruiti in lana minerale che mette le pezze, ad ogni modo questo è il risultato:

Perfetto!! Più che semplice e basico, lo definirei essenziale e funzionale... In effetti così il diffusore si trova nella sua condizione ideale per essere ascoltato al meglio. Essendo costretto dall'arredamento, i frontali non posso sistemarli su stand ed ho escogitato una soluzione-compromesso tirando in fuori, quando serve, la mensola della parete attrezzata
    https://i.ibb.co/MgpN57V/mde.jpg
    https://i.ibb.co/Kh3dx7H/mde.jpg
    Buon ascolto!!
    Impianto 7.1.4

Stanno molto bene in quella posizione, bel lavoro bravo!
    Buon ascolto a questo punto!!!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Buon ascolto anche a voi, e grazie per consigli e pareri

Grazie anche a te

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •