Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 426

Discussione: [BD-4k] Tenet

Citazione Originariamente scritto da nothatkind Visualizza messaggio
    O Dio!
    Tremo pensando al mio impiantino.
    Metterò il volume basso, basso...
    Si, consigliato, magari inizia con il volume un pò più basso del solito, poi vedi come va ... buona fortuna e buona visione

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Sarebbe possibile un confonto con il DD5.1 del BD (che è la stessa traccia del primo disco UHD)?
    Ok Bradi, solo per che sei tu ... domenica prima di rivederlo faccio qualche confronto poi ti dico!
    La mia sala Cinema: Entra

Sono proprio curioso di sentirlo con il mio impianto, al cinema era quasi fastidioso in certi momenti troppe frequenze basse gonfiate ma magari la sala non era calibrata bene boh. Si partiamo con un volume più basso del solito

Qualcuno riuscirebbe a postare il log con bdinfo per cortesia della versione 2 ?

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Sono proprio curioso di sentirlo con il mio impianto, al cinema era quasi fastidioso in certi momenti troppe frequenze basse gonfiate ma magari la sala non era calibrata bene boh. Si partiamo con un volume più basso del solito
    No no, è la colonna sonora che è tronfia, tutti quelli che sono stati in qualsivoglia cinema l'hanno detto. Ogni sala, di spera, dev'essere calibrata come si deve.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Si busso, super controllata, anche nei momenti più concitati è tutto riprodotto in modo perfetto, un realismo incredibile, fra aerei esplosioni, i vetri in frantumi sembrava di essere sulla scena, giuro. Il Sub fa semplicemente un massaggio cardiaco di due ore e mezza ... avevo abbassato un pelo per paura di rovinarlo anche perchè a vent'anni po..........[CUT]
    Immagino tu sia riuscito a viaggiare sopra i 100 dB, a volte i numeri sul display non è che possano dire molto

Ah beh ci sono state persone che se ne sono andate eh

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Immagino tu sia riuscito a viaggiare sopra i 100 dB, a volte i numeri sul display non è che possano dire molto
    Sono curioso, che fonometro posso prendere per misurare? Non voglio spendere cifre grosse ma sono curioso.

Sono curioso, che fonometro posso prendere per misurare? Non voglio spendere cifre grosse ma sono curioso.
    Se è solo per curiosità, scarica l'app per telefono

Molto brevemente perché siamo OT. Dei fonometri in commercio, nessuno purtroppo ti darà il valore reale, ma ci andranno vicini si spera: di quanto? Boh, non è dato saperlo.

Per avere il valore certo occorrerebbe un Bruel di certo non economico (1.000/2.000 Euro) calibrato prima e dopo con pistonofono. Ergo, prenditi uno da una quarantina di Euro che abbiano le curve di pesatura "A" e "C" e amen, sai che il valore letto sarà affetto da errore in una forbice di 2/3 dB. Io di questi economici li uso per calibrare i livelli dei diffusori (rumore rosa - 75 dBC) perché anche se hanno errori di lettura, ce l'avranno per tutti i diffusori quindi in questi casi non serve conoscere il valore assoluto, se siano 75 dB o 77 o 73. Mentre per vedere la pressione sonora di un film, lo accendi, metti curva di pesatura C e leggerai tanti bei numeretti variabili nel tempo. Fine OT per carità

Da quello che avevo letto pensavo anche io che le basse frequenze fossero eccessive, ma sinceramente non l'ho avvertito, magari la versione home è stata "addomesticata" ... sono devastanti si, ma vengono riprodotte bene, almeno nel mio impianto, e non è che ho chissà quale setup.
    I numeri sul display erano per far capire che ho abbassato leggermente il volume rispetto a come ascolto di solito, ma la pressione sonora è stata devastante. Ascolto a volumi da denuncia, ma per fortuna non ho vicini.

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Se è solo per curiosità, scarica l'app per telefono
    Il mic degli smartphone non hanno alcuna valenza per i limiti intrinseci, soprattutto alle medio/basse frequenze.

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Molto brevemente perché siamo OT. Dei fonometri in commercio, nessuno purtroppo ti darà il valore reale, ma ci andranno vicini si spera: di quanto? Boh, non è dato saperlo.

Per avere il valore certo occorrerebbe un Bruel di certo non economico (1.000/2.000 Euro) calibrato prima e dopo con pistonofono. Ergo, prenditi uno da una quarantina di Euro ..........[CUT]
    Questo fa schifo?
    https://www.amazon.it/Misuratore-pro...=1&sr=8-5&th=1

Per spendere poco e avere un buon risultato, si è sempre consigliato questo:

https://www.amazon.it/dp/B009MF8ADI/...v_ov_lig_dp_it

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Si, consigliato, magari inizia con il volume un pò più basso del solito, poi vedi come va ... buona fortuna e buona visione
    Grazie mille, prunc.
    Perderò anche un po’ di tempo a ri-calibrare tutto, visto che ho spostato qualche mobile in soggiorno.
    TV: LG Oled 55GX Sorgenti: Nvidia Shield 2017 /Sony BDP-S790 / Panasonic DP-UB9000 / Sky Q Platinum / Wii / PS4 Pro
    Telecomando: Logitech Harmony 950 + Hub Ampli: Denon X2400H Frontali: IL Arbour 5.02 Centrale: IL Arbour C.4 Sub: IL S.10 Surround: IL Arbour 3.06
    Collezione DVD e BD

Peccato che non è disponibile

Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •