Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

L'ampli e' abbastanza adeguato sia timbricamente che in pilotabila', ha un dac integrato ma se non sbaglio non ha un pre phono che magari a te interessa, ne dovresti prendere poi uno esterno...

Quoto con Giorgio ,

Lo Yamaha te lo avevo suggerito implementa anche una calibrazione ambientale , plus non secondario per ottenere una buona qualità.

Mentre L'Atoll che ti hanno proposto è interessante , io possiedo il modello inferiore e secondo me suonerebbe alla grande con le tesi non l'ho suggerito perché va ascoltato prima dell'acquisto e si deve considerare che la serie sembra avere un difetto .. e ogni volta che l'ho accendo ho il patema , ma acceso mi piace tanto.

Per la parte Phono sull'usato si trovano molte cose interessanti, io ho comprato un Cambridge da affiancare all'Atoll.

Citazione Originariamente scritto da alice_paola Visualizza messaggio
    e che metterebbe in dubbio anche i miei attuali diffusori...........[CUT]
    Potrebbe essere una valutazione da fare ....

Ciao
    Luca

Ciao
    Luca

Beh...sulla qualita' dell'impiantino dell'amico rispetto al tuo, niente di misterioso...Primo, la serie concept di q acoustic si deve paragonare alla serie Diva di Indiana line non di certo alle tesi..Secondo, e non meno importante le tue tesi sono pilotate da un sintoamplificatore multicanale che lavora in classe D che non e' di certo un buon integrato stereo...

Ringrazio Luca,Giorgio e gli altri amici del forum per i suggerimenti. Schiaritemi le idee, mi mettero' alla ricerca di qualcuno di questi prodotti che potranno rientrare nel mio budget e che soprattutto mi potranno permettere di ascoltare qualcosa di diverso di un suono multicanale.Vi terro' aggiornati sulle novita'.
    Tv Sony 55xe8596 - Sintoampli Denon 1600H - Diffusori IL Tesi 561 - IL Tesi 761 Sub Klipsch R-112SW- Tv Samsung LE46C750

lascia stare l'ampli HT, qualsiasi impianto ascolterai con un'integrato suonera' sempre meglio del tuo.
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    lascia stare l'ampli HT, qualsiasi impianto ascolterai con un'integrato suonera' sempre meglio del tuo.
    E' proprio quello che sto cercando Grigno. Volevo solamente curare con l'aiuto di voi tutti un adattamento timbrico tra i diffusori ed un integrato che facesse risaltare i lati positivi dei componenti , fermo restando la consapevolezza di non poter mai ottenere musicalita' abnormi con pochi spiccioli. Purtroppo devo attenermi al budget attuale per ora.
    Grazie
    Tv Sony 55xe8596 - Sintoampli Denon 1600H - Diffusori IL Tesi 561 - IL Tesi 761 Sub Klipsch R-112SW- Tv Samsung LE46C750

Ragazzi ho trovato uno che potrebbe vendermi un Rotel ra 12 a 380 euro spedito , ottime condizioni. Che ne pensate?

Considerando che a quella cifra sul nuovo non trovi molto ci puo' stare..i rotel non mi fanno impazzire ti dico la verita' ma con le indiana line si accoppia bene secondo me..

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Considerando che a quella cifra sul nuovo non trovi molto ci puo' stare..i rotel non mi fanno impazzire ti dico la verita' ma con le indiana line si accoppia bene secondo me..
    Grazie Giorgio, con il budget che mi ritrovo ...salendo un po' di più, potrei prendere o un denon 1510ae usato opp. Un denon PMA 800ne nuovo sui 450 circa. Vi sarebbero molte differenze qualitative,di sostanza e dal punto di vista delle possibilità dei collegamenti?

Certo che il denon 1510ae sarebbe molto meglio , ma per quanto riguarda un rotel ra 12 e il denon 800ne nuovo, secondo me, meglio il rotel..ovviamente ammesso e' concesso che sia in ottime condizioni...vediamo cosa ne pensano gli altri...

nel mercatino c'e' un ATOLL IN 80..
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    nel mercatino c'e' un ATOLL IN 80..
    A ridaje

Ragazzi, ho la possibilita' di prendere usati ( sicuro? ) un denon PMA 1500AE a circa 280 euro e un denon DNP 800 a circa 320 euro . Cosa ne pensate ? Potrei sfruttare il dac del 800 per lo streaming ? Potrei attaccare il sub in firma all'ampli?

Attendo vostre
    Grazie

Ho modificato la mia risposta perche' avevo letto male...cmq io prenderei al volo entrambi..lo streamig lo colleghi in analogico all'ampli sfruttando il dac interno dello streaming...per il sub non saprei...
    Ultima modifica di Giorgio.Fz; 24-02-2021 alle 16:36

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Ho modificato la mia risposta perche' avevo letto male...cmq io prenderei al volo entrambi..lo streamig lo colleghi in analogico all'ampli sfruttando il dac interno dello streaming...per il sub non saprei...
    Grazie Giorgio , ho letto che ne parlino bene sia dell'ampli un po datato e sia dello streamer .Le mie uniche perplessita' riguardano solamente questo fatto dell'attacco per il sub (Ampli presenta uscite pre-out cmq ) ed il fatto che non sono sicuro se nel mio arredo chiaro ci starebbero bene questi due "silver" ?

Qualcuno che abbia questo amplificatore potrebbe rispondere in tal senso ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •