Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 157 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157 UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 2343

Citazione Originariamente scritto da radeon Visualizza messaggio
    Aggiornato anche io e ho riscontrato un problema, cioè la barra delle informazioni in alto, dove indica la sorgente o canale e la risoluzione, appare di continuo quando sono collegato al sintoamplificatore. Devo dire che è una cosa che ha sempre fatto anche con le precedenti versioni software, ma lo faceva un volta ogni tanto, ora la barra compare ..........[CUT]

Ciao io non ho mai avuto questo problema, ora e' presente quando guardo i film dal UP700 bluray collegato alla soundbar XF9000 a sua volta alla tv . Come hai tolto la infobar ?

Altra cosa, possibile che se il bluray e' collegato via hdmi alla soundbar, non ho audio dolby ? E' meglio attaccare il cavo ottico ?

Citazione Originariamente scritto da Alfino76 Visualizza messaggio
    Ciao io non ho mai avuto questo problema, ora e' presente quando guardo i film dal UP700 bluray collegato alla soundbar XF9000 a sua volta alla tv . Come hai tolto la infobar ?

Altra cosa, possibile che se il bluray e' collegato via hdmi alla soundbar, non ho audio dolby ? E' meglio attaccare il cavo ottico ?
    la infobar si dissattiva andando su impostazioni --> Guardare il televisore --> e qui disattivi banner informazioni

Per la seconda domanda. l'hdmi dovrebbe veicolare l'audio dolby, non so nel tuo caso perchè non si senta, forse è una questione di impostazioni, in ogni caso puoi provare a collegare il cavo ottico e vedi se funziona

da quando ho aggiornato il mio 65xf9005 all'ultima versione disponibile, ho un problema con la apple tv e la soundbar sony ht x8500

in pratica prima dell'aggiornamento, quando spegnevo la apple tv (che è collegata alla soundbar la quale è collegata alla hdmi arc) si spegneva tranquilamente anche la tv, mentre adesso quando spegno la apple tv la tv si spegne per un attimo per poi riaccendersi immediatamente (la sound bar e la apple tv rimangono spente)

come posso risolvere questo fastidioso problema§?
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

A me succede invece che ogni tanto si accende la soundbar xf9000 .... tv e bluray spenti .....

Domanda relativa a 65XF9005.
    Smanettando nei settings, guardando la tv (Immagine - tv digitale), sotto la voce Impostazioni avanzate--->Opzioni video, trovo due voci: Gamma video HDMI e Estensione colore.
    Entrambe, mi pare di capire, sono non modificabili.
    Però, sotto la voce Estensione colore, trovo che è impostato su "sRGB/BT.709"; da dove pende questa impostazione?
    Esiste un metodo per modificare la voce "Estensione colore" ?
    Grazie.

Sulla tv digitale non puoi modificare nulla perchè quello impostato è lo standard di ricezione e non ha senso modificarlo. Quando invece guardi un contenuto con app e con hdmi si può modificare ma anche quì non ha molto senso ed è sempre meglio lasciarlo su auto in modo che la tv lo imposti a seconda del contenuto che riceve. Qualcuno in passato lo modificava se non gli piaceva come si vedeva l'HDR ad esempio o il DV. Ma adesso nei nuovi sistemi operativi, se non sbaglio, te lo permette di modificare indirettamente dalle impostazioni immagini.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Sulla tv digitale non puoi modificare nulla...
    Grazie della risposta.
    In realtà volevo impostarlo in Automatico ma mi sono accorto che non è possibile, come giustamente dici, cambiare impostazione.
    Però mi chiedo da dove cavolo prende "sRGB/BT.709" se guardo la tv....qualsiasi canale.

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Grazie della risposta.
    In realtà volevo impostarlo in Automatico ma mi sono accorto che non è possibile, come giustamente dici, cambiare impostazione.
    Però mi chiedo da dove cavolo prende "sRGB/BT.709" se guardo la tv....qualsiasi canale.
    Se non dico una castroneria quello è lo standard per le trasmissioni in digitale SDR. Se guardi un video HDR quel profilo dovrebbe cambiare su BT.2020 ;-)
    Ecco da dove lo prende.

Grazie delle risposte.
    A proposito: mi sono accorto che il "Sensore luce ambiente" non si inserisce.
    Per meglio dire: una volta che il "tastino" diventa blu (dunque su on), non appena finisco di smanettare con le impostazioni, mi ritrovo l'impostazione su off. Perché?

Citazione Originariamente scritto da Speed-Thxx Visualizza messaggio
    ...quello è lo standard per le trasmissioni in digitale SDR...
    Però però...ho provato a visualizzare un canale 4k (hot bird 4k)ed infatti compare la scritta HDR in alto a destra.
    Purtroppo, sotto la voce Estensione colore, trovo sempre che è impostato su "sRGB/BT.709" ed ovviamente immodificabile.

Non so che dirti...appena mi capita un video hdr ci darò un occhiata.....ma essendo immodificabile magari è giusto che sia così....Non so...cioè magari sta usando il bt.2020 anche se segna l'altro. Per il sensore con luminosità non so che dirti....lo suo anche io e non cambia...si disabilita solo con video hdr. Cmq queste Sony hanno dei pannelli magnifici,e dei processori video ca...ti.....ma il software di gestione è veramente ma veramente merdo.....!!!!! Ogni giorno un problema nuovo.....uffffffffff
    Spero vivamente che con la serie XH abbiano migliorato la cosa....perchè con la xg che ho io stessa cosa...😤

Citazione Originariamente scritto da Speed-Thxx Visualizza messaggio
    ....ma essendo immodificabile magari è giusto che sia così....
    Sarà ma mi pare alquanto curioso che non ci sia possibilità di modificare l'impostazione...almeno a modificare su auto.

qualcuno usa cam 4k tvsat su un 65XF9005?

quale conviene prendere per una completa compatibilità?

grazie

Non so se ti può essere utile ma sul mio XE9005 ho montata una cam 4K black e vedo tutto tvsat compresi i 3 canali myzen travel e altro che on mi ricordo...oltre a rai4K naturalmente.

Mi diresti quale cam è?

Purtroppo c’è ne sono diverse in giro e vorrei prenderne una pienamente compatibile

Pagina 154 di 157 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •