Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Cavo per connessione speakon

Devo collegare un sub rel all' ampli stereo con connettore neutrik. Possiedo già il cavo in dotazione ma avendo modificato la disposizione delle elettroniche ora mi serve uno spezzone di cavo più lungo sempre con 3 connettori. Chiedo se qualcuno sa indicarmi quale tipologia acquistare.
    Quello attuale non ha scritte e in rete non dico riuscito a farmi una idea precisa.
    Grazie
    VPR Epson TW5900 Schermo Adeo 16/9 108" - AVR Cambridge Audio 551r - Ampli 2ch. Cyrus One - Lettore BD Cambridge Audio 752 - Frontali Kef XQ2 - Centrale Kef XQ1 - Surround Canton CD 220 - Subwoofer Rel T5 - Cavi Qed/Audioquest/Mogami/Van Den Hul.

Potresti chiedere ad AUDIOTEKA se ti può personalizzare il cavo con gli Speakon...scegliendo così un cavo a misura e facendolo realizzare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

non capisco. Nei diffusori ho usato dei connettori speakon e sono a 2 o 4 poli.

Parlando di 3 poli mi vengono in mente solo gli Xlr/cannon/bilanciati
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Mi sono spiegato male: l'attuale cavo ha 3 conduttori, uno per canale più uno per la massa, credo. Il connettore è a 4 poli.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Potresti chiedere ad AUDIOTEKA se ti può personalizzare il cavo con gli Speakon...scegliendo così un cavo a misura e facendolo realizzare.
    Ho già acquistato da Audioteka con molta soddisfazione, mi sa che li sentirò nuovamente.
    Tuttavia volevo provare a risolvere da me.. Non sembra difficile, a capire che cavo serve..

Un cavo di segnale da 75 Ohm... ed i connettori...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si, ma dovrebbe avere almeno 3 conduttori come quello attuale

Un cavo di segnale da 75 Ohm... ed i connettori...
    Non si sta parlando di un cavo di potenza per un collegamento ad alto livello?
    Almeno, da quel che ricordo a questo credo servano le connessioni speakON...
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

No è un cavo che va al Sub woofer...si utilizza un tre fili come per i collegamenti XLR (bilanciato) solo l'attacco è diverso.

No è un cavo che va al Sub woofer...si utilizza un tre fili come per i collegamenti XLR (bilanciato) solo l'attacco è diverso.
    Ok pardon, ricordavo male.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Esatto. Il collegamento sul connettore Speakon è estremamente semplice, i 3 fili spellati fissati da una vite.
    Ma quindi se volessi reperirlo in rete che cosa dovrei cercare? Si trova un po' di tutto e sinceramente non mi oriento più.
    VPR Epson TW5900 Schermo Adeo 16/9 108" - AVR Cambridge Audio 551r - Ampli 2ch. Cyrus One - Lettore BD Cambridge Audio 752 - Frontali Kef XQ2 - Centrale Kef XQ1 - Surround Canton CD 220 - Subwoofer Rel T5 - Cavi Qed/Audioquest/Mogami/Van Den Hul.

Un tre fili in rame guainato non è niente di esoterico... chiedi ad Audioteka e ti forniranno tutto il materiale per assemblarlo.
    Io ho acquistato MOGAMI 2534 terminati Neutrik a misura, ma tu puoi acquistare il cavo e farlo terminare Speakon.
    Ultima modifica di ellebiser; 09-02-2021 alle 08:12

Ho mandato un paio di richieste e sto ancora aspettando un riscontro.
    Da quanto leggo in rete non riesco a capire che tipo di cavo serva. A tre conduttori non si trova. Molti sono a 4 e penso potrebbero andare, ne lascerei inutilizzato uno.
    Forse tre banali cavi di potenza sottili potrebbero essere sufficienti?

potete mettere un link/immagine del cavo in discussione e/o del connettore, perchè io sinceramente ancora non ho capito...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da Reg Visualizza messaggio
    Ho mandato un paio di richieste e sto ancora aspettando un riscontro.
    Da quanto leggo in rete non riesco a capire che tipo di cavo serva. A tre conduttori non si trova. Molti sono a 4 e penso potrebbero andare, ne lascerei inutilizzato uno.
    Forse tre banali cavi di potenza sottili potrebbero essere sufficienti?
    il problema sorge se il cavo ha solo due fili...con quattro fili ne hai uno in più che non usi o puoi unire per farne tre.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •