Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Denon 3700 + sky + Panasonic

Buongiorno a tutti,
    Ho un problema saltuario con la mia catena audio video, Vi spiego:
    Tv Panasonic 65HZ1000- Denon x3700 - sky Q
    Il tv è collegato sull'ampli uscita porta arc, sky è collegato sul denon con abilitata la porta arc verso la tv quando è spento l'ampli. Su Sky ho impostato l'uscita 4K e il denon ho impostato l'uscita video su auto in modo che non tocca il segnale ma lo fa solo passare verso la tv.
    Tutto funziona bene la visione 4k funziona sui programmi sky 4k anche con ampli spento.
    Ogni tanto mi scompare il segnale video sulla tv mentre la stò guardando come se facesse un test sulla risoluzione, dura qualche secondo la tv mi fa vedere a schermo prima 1920x1080 con schermo nero e poi 3840x .. e riparte in 4k ottimizzato o reale. Sembra come se testasse il segnale per poi settarsi alla giusta risoluzione. Sul denon ho disattivato il controllo hdmi sull'ingresso audio video ma niente ogni tanto lo fa. Cosa può essere secondo voi?
    Grazie a tutti

In attesa di qualche consiglio domani sostituirò i cavi hdmi tra sky ampli e ampli tv che sono 1.4 con 2.0 per capire se possono creare loro il problema..

Il problema potrebbe essere quello o magari hai settato sull'amplificatore l'upscaling a 4k, nel caso ti consiglio di disattivarlo e lasciare l'upscaling al TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da axel10 Visualizza messaggio
    In attesa di qualche consiglio domani sostituirò i cavi hdmi tra sky ampli e ampli tv che sono 1.4 con 2.0 per capire se possono creare loro il problema..
    anch'io propenderei per un problema di cavi

Ragazzi ho aspettato qualche giorno per verificare che tutto andasse bene e vi confermo che il problema erano i cavi hdmi 1.4, messi entrambi 2.0 e risolto il problema.
    Incredibile comunque non capisco come possa un cavo influire in questo modo e dare un problema del genere che ha poco a che vedere con la qualità dell'immagine che comunque era buona..

Forse c'erano dei problemi di riconoscimento HDCP tra tv, sky e sinto per via dei cavi "vecchi"?
    Ultima modifica di dEUS1977; 11-02-2021 alle 16:18
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •