Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Il mio consiglio è: fatti rimborsare. Con la strumentazione in loro possesso, non c'è nulla che possano fare per calibrare davvero il tuo TV. Poi, rivolgiti a calibratori professionisti di provata esperienza e strumentazione professionale.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Il mio consiglio è: fatti rimborsare. Con la strumentazione in loro possesso, non c'è nulla che possano fare per calibrare davvero il tuo TV. Poi, rivolgiti a calibratori professionisti di provata esperienza e strumentazione professionale.
    Ciao, hai ragione anche se per ora ho concordato una serie di prove finché non esco quantomeno soddisfatto. Prima di andare da loro ho cercato a lungo una lista di calibratori che purtroppo non ho mai trovato. Sono in zona Brescia. L’unica indicazione era stata un negozio di Milano che però non ricordavo neanche il nome.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Il fatto è che la cultura su questo aspetto è scarsa in Italia , se ci si mettono fantomatici calibratori di grandi catene di vendita.... è ancora peggio.
    In USA per esempio o UK mi sembra già più conosciuta come figura di riferimento , oltre a esserci proprio più persone che lo fanno per lavoro.
    Per esempio, tu avresti tutta la strumentazione necessaria , metti su una partita iva no? 😁

(Breve polemichetta che apro e chiudo alla velocità della luce. Sopportate, è necessaria, abbiate pazienza).

Infatti. Chi sa potrebbe benissimo o farsi pagare per divulgare il know-how, o farsi pagare per prestare un servizio. Questa condizione in cui "ah no, non divulgo certe conoscenze perchè i corsi costano tanto" e "ah no, la calibrazione la facciamo solo se acquisti nel nostro negozio" è abbastanza frustrante. Anche perchè, a parte l'esauriente ma comunque (per forza di cose) non sufficiente guida presente su AvMagazine, in giro si riescono a trovare poche informazioni e spesso confuse.
    Voglio un corso completo, a pagamento ovviamente, ma completo. I mezzi ci sono, le persone anche. Basta.

Citazione Originariamente scritto da Paul_Hood Visualizza messaggio
    (Breve polemichetta che apro e chiudo alla velocità della luce. Sopportate, è necessaria, abbiate pazienza).

Infatti. Chi sa potrebbe benissimo o farsi pagare per divulgare il know-how, o farsi pagare per prestare un servizio. Questa condizione in cui "ah no, non divulgo certe conoscenze perchè i corsi costano tanto" e "ah no, la ca..........[CUT]
    Condivido il tuo pensiero
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Il fatto è che la cultura su questo aspetto è scarsa in Italia , se ci si mettono fantomatici calibratori di grandi catene di vendita.... è ancora peggio.
    In USA per esempio o UK mi sembra già più conosciuta come figura di riferimento , oltre a esserci proprio più persone che lo fanno per lavoro.
    Per esempio, tu avresti tutta la strumentazione ne..........[CUT]
    Ahahahahahaahahhaahah magari quando andrò in pensione e i figli saranno grandi.

In ogni caso, non credere che in USA O UK ci siano calibratori migliori che in Italia, sicuramente sono più numerosi e agguerriti, specie in USA.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Per esempio, tu avresti tutta la strumentazione ne..........[CUT]
    Evidentemente parli con un amatore, bravo e con grandi competenze, ma che di certo che non può fare della calibrazione la sua attività. Mi considero anch'io tale (cioè amatore, lascio agli altri eventuali valutazioni).

Giordano78, per cercare un certo livello di professionalità si può partire dai certificati ISF in Italia. Non sarei pronto a scommettere sulla qualità degli stessi, ma, almeno un esame lo hanno passato e i loro strumenti sono stati verificati.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •