Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Su contenuti a basso frame rate LED > OLED?

Ciao.
    Sto valutando l'acquisto di un LG BX, ma è vero che per il tempo di risposta
    super rapido, gli OLED hanno questi problemi rispetto ai LED?

Grazie.

Di quali problemi parli e di che frame rate?

SI, ho dimenticato di scrivere il problema, sorry.

Leggevo una recensione dell'LG BX:
    Frame Hold Time @ 24 fps 37.9 ms
    Frame Hold Time @ 60 fps 12.9 ms
    Due to the TV's extremely fast response time, there's noticeable stutter with lower-frame rate content as each frame is held on longer. Enabling motion interpolation or the BFI feature can help reduce stutter.

Per quanto riguarda i 24fps (quindi blu ray e mkv) il CX ci assomiglia molto ma migliora nei 60 fps.
    Il Sony XH9096 ha 5 ms.

Ora, io non so quanto influisca questo nella visione, l'unico parametro che so distinguere è il tempo di risposta che crea quegli scattini. Qui che succede?

Grazie

Il problema generale che è un OLED con tempi di risposta quasi immediati e senza il blur tipico di un LCD può farti notare di più lo stuttering che è insito in un film a 24 fps. Personalmente sia su CX che Sony A1 che Panasonic GZ mai notato alcuno scattino e dubito si noti anche su bx anche se con processore inferiore. Tieni anche presente che le riprese cinematografiche tengono presente questa caratteristica con regole precise sulla velocità per esempio dei panning.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Tieni anche presente che le ..........[CUT]
    Questo è interessante.
    Però se di stutter un LCD ha 5 ms e un OLED 35 ms, qualcosa si deve notare, o no?

Ho visto un esempio su youtube per capire cos'è lo stutter.
    OLED Frame Judder Demonstration
    Ultima modifica di OurKid; 23-01-2021 alle 23:04

i tempi di risposta hanno rilevanza se giochi a un sparatutto , non se vedi un film.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    i tempi di risposta hanno rilevanza se giochi a un sparatutto , non se vedi un film.
    Beh io ho un Panasonic CS 630 con 11 ms e avevo un LG con 5 ms. Nelle immagini in movimento la differenza si nota.

quella è la compensazione del moto che c'entra con i tempi di risposta?

un film sono 24 fotogrammi in 1 "secondo" , che differenza può fare 0,005 o 0,011 secondi ?!?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Nessuna. E allora perché in una TV vedo più scatti in movimento e nell'altra meno.
    Gli algoritmi di interpolazione sono disattivati e i pannelli entrambi a 60 Hz.

Ho letto che il tempo di risposta troppo alto crea ghosting. Mi ricordavo bene.
    L'imput lag è un'altra cosa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •