Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

CONSIGLIO ACQUISTO PRE PHONO

Ciao a tutti,
    Come da titolo budget 200€.
    Giradischi Audio Tecnica ATLP120X.
    Grazie d'anticipo!
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND HIFI 2CH: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, Streamer Primare NP5; DAC Denafrips Ares 2 12TH-1;CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Questo potrebbe andare bene oppure la versione più completa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie!
    Dici che si sente la differenza col PHONO del giradischi?
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND HIFI 2CH: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, Streamer Primare NP5; DAC Denafrips Ares 2 12TH-1;CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Stessa situazione anche io, ho puntato il project S2 ultra che scontato viene poco poco di più del budget che hai indicato. Avevo fatto una cernita di prodotti validi con filtro subsonico entro i 300€ ed alla fine ho puntato quello. Vediamo se in negozio arriva che vado a testarlo

Ciao,
    Perfetto, poi ci dirai? Ho letto che è difficile il set up....attendo notizie!

in che senso difficile?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

I settaggi con lo switch

Metti su un disco e provi in diretta come si sente meglio.....leggi le caratteristiche della testina
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Stessa situazione anche io, ho puntato il project S2 ultra che scontato viene poco poco di più del budget che hai indicato. Avevo fatto una cernita di prodotti validi con filtro subsonico entro i 300€ ed alla fine ho puntato quello. Vediamo se in negozio arriva che vado a testarlo
    Ciao
    Sei poi riuscito a testarlo?

Citazione Originariamente scritto da teo rema Visualizza messaggio
    Ciao
    Sei poi riuscito a testarlo?
    Ad oggi non è ancora arrivato, assurdo. Sono stato mercoledì in negozio a chiedere e pare che sia arrivato in Audiogamma il giorno stesso (mi ha mostrato il B2B) vediamo se oggi arriva.. è tutto un parto ordinare qualcosa con questa pandemia

Aggiornamento, é arrivato il Phono Box S2 Ultra finalmente! allora prime considerazioni:

Partiamo dal presupposto che per una questione di "praticità" fin da piccolo quando avevo i dischi di mio padre per le mani ma non ne capivo molto, ho sempre ascoltato questo supporto con la roba più entry level che si potesse. Ovviamente ero piccolo ed i regali fatti dal papà erano commisurati all'età e la grossa possibilità di maltrattamento da parte di un bambino (io) anche se alla fine ho sempre tenuto bene le cose ma comunque non apprezzavo. Poi è arrivato il CD e niente il vinile abbandonato.

Ora è arrivato l'Audio Technica e bon, riprendiamo in mano il discorso. Fin da subito avevo riscoperto il vinile come qualcosa di nuovo e non mi aspettavo potesse uscire un suono così coinvolgente ma.. si c'è un ma, era comunque piuttosto chiuso, livello basso e quindi non mi convinceva fino in fondo.

Collegato il PhonoBox S2, settato il gain a +43db (come consigliato) che dire.. ho scoperto ancora un nuovo mondo! Ora il livello è corretto, il suono è pieno, anche la medioalta non risulta così offuscata dal calore del disco, e poi è uscita una dinamica davvero notevole! come per i CD ovviamente varia molto in base all'incisione ecc ma il potenziale è davvero inaspettato. Oltretutto la cosa bella è che so di avere ancora un margine elevatissimo di miglioramento senza svenarmi perchè la testina che sto utilizzando è la AT-VM95E di serie che per quanto buona è proprio basilare! Tornando al Phonobox, il rumore di fondo è praticamente assente, se vado a volumi molto ma molto alti si sente un pochetto di soffio nei diffusori quando tutto è fermo ma è davvero una cosa minima e boh, forse perchè sono partito davvero dal bassissimo, per me è assolutamente accettabilissimo anzi, direi normale.

Non ho idea di quanto, cosa e come un'altro Pre phono di pari livello sarebbe stato meglio, ma la cosa certa è che per quello che costa il risultato che ho ottenuto mi appaga a 1000 e sono davvero soddisfatto

Bene allora buoni ascolti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Bella recensione!
    Per il soffio hai già pensando di cambiare alimentatore?

Qual è la differenza tra la S2 liscia e la versione Ultra?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da teo rema Visualizza messaggio
    Bella recensione!
    Per il soffio hai già pensando di cambiare alimentatore?
    Come dicevo il soffio è davvero impercettibile ed a parer mio non è dato dall'alimentazione ma semplicemente dal gain che è alto, è udibile avvicinandosi al diffusore quando il volume è molto alto ma molto alto
    @uncletoma la differenza sta nei componenti, l'ultra è totalmente realizzato a discreti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •