Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Quale ampli 2 canali budget max 500 euro?

Salve a tutti! Dopo 10 anni, vorrei migliorare la qualità di ascolto musicale del mio modestissimo sistema!

Oggi ho un DENON 1909 accoppiato Mordaunt SHort Avant 908i. La sorgente è un PC con EMU 1212M.

Vorrei migliorare la qualità dell'ascolto a due canali (collegando solo il pc), budget 500 euro. Anche usato. Ricordo di aver ascoltato un NAD C350 attaccato ai miei diffusori, mi piaceva, ed ho visto che lo trovo anche 250 euro (non devo per forza spenderli tutti i 500 ).

Ma mi rimetto a vostri consigli!

Saluti!

A rega', già l'anno è quello che è..manco mi fate fare l'autoregalo di Natale?

come colleghi il PC all'ampli ?
    hai l'uscita analogica ?
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Si la scheda ha le uscite analogiche, è questa https://www.strumentimusicali.net/pr...2m-v2-pci.html

Ti basta un finale, giusto? A quel prezzo potresti valutare un buon classe D con Hypex Ncore.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Non avevo pensato all'autocostruzione....ho dato uno sguardo qui:

https://www.audioselection.it/catego...+POTENZA~.html

Penso che tra moduli, alimentatore, case e qualcosa che sto dimenticando, sforo i 500.

Ad ogni modo credo di preferire una soluzione già bella e pronta sinceramente, tipo DENON, NAD, HK, CAMBRIDGE AUDIO, ROTEL, ONKYO....

Atoll in 80. Guarda il mercatino
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Citazione Originariamente scritto da vvvyper Visualizza messaggio
    Non avevo pensato all'autocostruzione....ho dato uno sguardo qui:

https://www.audioselection.it/catego...+POTENZA~.html

Penso che tra moduli, alimentatore, case e qualcosa che sto dimenticando, sforo i 500.

Ad ogni modo credo di preferire una soluzione già bella e pronta sinceramente, tipo DENON, NAD, HK, C..........[CUT]
    Guarda qui, per esempio: https://www.audiophonics.fr/en/

Trovi soluzioni già pronte con Hypex.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Visto! Interessante il 2x125W!

Ammetto che sono un po titubante a non acquistare però un dispositivo tipo ONKYO, NAD, ROTEL ecc. Sicuramente per mia scarsa informazione. Mi documento un po' su questo tipo di dispositivi!

Ma casomai volessi poi restare su uno dei marchi classici, cosa consiglereste?

Se ti piace il NAD senza straspendere puoi cercare il C356 BEE
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

OK lo valuto! IL 326 BEE è insufficiente per quei diffusori? La stanza è 8x4x3 con punto d'ascolto a 3 metri dai diffusori.

Il volume è impegnativo il ‘356 è già di buona fattura e con una potenza adeguata non andrei al di sotto...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Behringer a500, e risparmi un sacco
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Un finale pro non può sostituire un integrato stereo senza l’aggiunta di un buon pre...

Avevo capito che gli serviva un finale, ma ho notato ora che il denon 1909 non ha le uscite pre.
    Può comunque usare un finale, nel caso in cui le uscite del PC abbiano il volume regolabile oppure se usa i volumi del finale, ma è una smazzata. Non ho capito come intenda usare le casse, senza rinunciare all'uso per l'ht
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •