Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 56 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Magari è stato aperto e fatto lavorare per un po' per valutare la qualità dell'ottica...se il vpr è a posto tienilo stretto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Magari è stato aperto e fatto lavorare per un po' per valutare la qualità dell'ottica...se il vpr è a posto tienilo stretto...
    Si certo me lo tengo ben stretto, soprattutto dopo averne provati 2 che avevano lo stesso difetto di fuoco. Avendo anche il TW5650 posso dire che quest'ultimo anche essendo solo full hd ha un'ottica migliore, con un punto di fuoco ancora piu preciso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao a tutti,
    prima di tutto buon anno.

Torno ad importunarvi per dirvi che ho risolto il mio problema disabilitando l'opzione di "4K Enhancement" che tiene attiva la vobulazione anche sui segnali FullHD. In questo modo l'immagine full HD è molto più definita e le scritte finalmente hanno le scalettature a cui sono abituato! Così anche il contenuto "business" è fruibile, finalmente!

Nel frattempo è arrivata anche la PS4 Pro ed uno switch HDMI 4K quindi ho avuto modo di fare un po' di prove.

Perdonate un dubbio invece che non sono riuscito a fugare con il manuale, ma è possibile che non ci sia un modo per vedere sullo schermo la risoluzione/frequenza del segnale che arriva al proiettore? La mia unità quando aggancia il segnale non dice nulla, mentre invece non mi dispiacerebbe capire cosa gli sta arrivando .... Mi sembra una cosa così banale....

Al netto del fatto che ho trovato un'offerta per il 7100 che è quindi in arrivo e magari sostituirà questo 7000 se mi convince..., perdonate ci sono degli schermi che mi consigliate per il set-up che ho? La proiezione sarebbe da libreria molto in alto, a circa 590 CM per circa 130""... Scusate serve uno schermo ALR visti i mobili/muri bianchi che la moglie non vuole cambiare ... (il WAF si sa che è un bel problema.....). Ultima domanda senza andare fuori tema, schermo bianco o grigio è solo una questione soggettiva, o si adatta meglio anche all'ambiente? Preferirei bianco sempre per evitare discussioni con la capa della casa...

Grazie ed ancora, auguri!
    Andrea

Per vedere la risoluzione del segnale in ingresso devi andare nel menù e scegliere la voce informazioni, li riporta il tipo di segnale in ingresso (risoluzione, profondità colore, HDR/SDR ecc.).
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

@AndrewOne7 Ci sono degli schermi che mi consigliate per il set-up che ho? La proiezione sarebbe da libreria molto in alto, a circa 590 CM per circa 130""... Scusate serve uno schermo ALR visti i mobili/muri bianchi che la moglie non vuole cambiare ... (il WAF si sa che è un bel problema.....). Ultima domanda senza andare fuori tema, schermo bianco o grigio è solo una questione soggettiva, o si adatta meglio anche all'ambiente? Preferirei bianco sempre per evitare discussioni con la capa della casa...
    Che tipo di schermo vorresti acquistare fisso o motorizzato?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    non penso, di solito ritirano i difettosi li riparano e poi li danno in sostituzione. In questo modo il cliente non rimane senza proiettore

Citazione Originariamente scritto da cuscio Visualizza messaggio
    non penso, di solito ritirano i difettosi li riparano e poi li danno in sostituzione. In questo modo il cliente non rimane senza proiettore
    Si infatti sono sicuro che è stato riparato e credo sia stata sostituita la main board in quanto l'adesivo del seriale (che è memorizzato in questa scheda) sulla scatola dov'è riportato è totalmente diverso come grafica rispetto ai classici adesivi Epson. Me lo sono tenuto poiché non aveva un graffio e funziona bene tutto.

Se permettete, mi inserisco velocemente nella discussione con una domanda:
    visto il 20% su Amazon Warehouse Deals, e vista al momento la presenza di entrambi il 7000 e il 7100, il primo a € 1.061, quindi lo si porta via con € 849, il secondo a € 1.606, quindi € 1.285, quale mi consigliereste come primo vpr?

La mia intenzione era non spendere troppo, e mi chiedevo se potesse andar bene comprare il 7000 o se il 7100 valesse quei 440 euri in più..

La stanza dove lo metterei è un rettangolo sghembo, e misura 460-360-450-367, e potrei metterlo o a distanza di 455 (parete-parete) con il muro di proiezione totalmente vuoto, oppure a distanza di 365 (anche qui nessun problema per lo schermo..

Magari apre anche una discussione con più info nel topic generale..

Grazie mille, *M*.

mah! Io un proiettore non lo prenderei usato su Amazon, può essere che sia stato reso per qualche problema, tipo l'obiettivo difettoso con conseguente sfocatura come lamentava qualcuno in questa discussione
    Ultima modifica di cuscio; 04-02-2021 alle 15:11

warehouse di amazon è certamente una opportunità, sempre meglio che acquistare usati da altre parti, 30 giorni di tempo per valutare attentamente il prodotto con possibilità di reso senza rimettere un cent, 2 anni di garanzia del produttore come fosse nuovo ed in ogni caso l'assistenza epson è ottima, se si vuole risparmiare qualcosa anzi molto con un extra 20 sul prezzo gia scontato è a mio parere molto interessante
    Ultima modifica di mercurio07100; 04-02-2021 alle 18:58
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

ciao a tutti,
    Ho acquistato da poco il TW 7000, è il mio primo VPR, da sempre appassionato da HT, ho coronato un sogno.
    La prima impressione è buona, anche prima di leggere il thread ho notato subito i neri "sbiaditi" ed una immagine un po' impastata, chiaramente fino ad oggi l'occhio era educato su TV Samsung 55", quindi un altro mondo.
    Sto proiettando su schermo 110" bianco gain 1 (ellebiser e Franco Rossi mi ha dato i suoi suggerimenti in altro thread, GRAZIE INFINITE).

Ho provato a smanettare nelle impostazioni e la situazione è migliorata ma ancora qualcosa non mi convince.
    per prima cosa vorrei definire una sorgente di riferimento, mi ricordo anni fa andavo i DVD test, che aiutavano nella calibrazione dei tv (per il prodotto non mi sembra il caso di parlare di taratura strumentale), ne esistono anche oggi, è possibile utilizzarli in streaming?

Ho la firestick 4k ma ad essere sincero vorrei controllare l'immagine che arriva al proiettore visto che la firestick è collegata all'ampli yamaha e tra ampli e proiettore ho messo un cavo HDMI ottico (costato un botto).

Potete suggerirmi i primi passi da compiere per aver un buon settaggio?
    Grazie
    Enrico
    VPR: Epson EH-TW7000 Schermo: Celexion motorizzato 110" TV: Samsung 55" MU7000 Amplificatore: Yamaha RX-V681 BR/CDPlayer: XBOX one Front: KEF Q55.2 Centrale: KEF Q95C Posteriori: KEF Q15.2 Dolby Atmos: KEF HTS 2001 SUB: KEF PSW 2500 Console Player: XBox One

Partiamo dal fatto che un proiettore di costo sotto i 5000 euro non può competere come nero ad un tv, i vantaggi del proiettore sono altri, la dimensione tanto per iniziare.
    Non so come hai impostato i valori nel proiettore, se li posti posso avere un'idea piu precisa di cosa modificare, visto che abbiamo quasi la stessa macchina (io ho il 7100) e proiettiamo su uno schermo di dimensioni uguali. Molta differenza la fa anche l'ambiente circostante allo schermo, se hai a fianco allo schermo pareti bianche o cmq molto riflettenti il nero peggiora e non di poco, inoltre tieni presente che il proiettore nelle prime ore di vita con la lampada nuova genera una grande luminosità che poi tende a calare con le ore accumulate.
    In generale ti consiglio di impostare la modalità Naturale abbassando un po la luminosità ed aumentando il contrasto, settare la modalità ECO (che è gia bella luminosa) e di oscurare piu possibile l'ambiente cercando di coprire le pareti adiacenti allo schermo con materiale o vernice scura.
    Non ho capito cosa intendi per controllare l'immagine che arriva al proiettore, se puoi chiarire il concetto perchè non l'ho afferrato.

I pattern per la calibrazione li trovi qui, inizia ad impostare livello della luminosità e bianco e nero...

Ci sono anche i test Burosh su YouTube che puoi utilizzare.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Partiamo dal fatto che un proiettore di costo sotto i 5000 euro non può competere come nero ad un tv, i vantaggi del proiettore sono altri, la dimensione tanto per iniziare.
    Non so come hai impostato i valori nel proiettore, se li posti posso avere un'idea piu precisa di cosa modificare, visto che abbiamo quasi la stessa macchina (io ho il 7100) e ..........[CUT]
    Ok, allora i valori sono:
    modalità naturale
    contrasto 65, luminosità 41, intensità 50, tinta 50 lampada ECO diaframma alta velocità superdefinizione preimpostato 2

Enrico
    VPR: Epson EH-TW7000 Schermo: Celexion motorizzato 110" TV: Samsung 55" MU7000 Amplificatore: Yamaha RX-V681 BR/CDPlayer: XBOX one Front: KEF Q55.2 Centrale: KEF Q95C Posteriori: KEF Q15.2 Dolby Atmos: KEF HTS 2001 SUB: KEF PSW 2500 Console Player: XBox One

Pagina 27 di 56 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •