Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Epson EhTw9400w/Calibrazione dei colori

Salve, da pochi giorni ho comprato il mio primo Beamer Epson EhTw9400w, pensavo di dover collegare il tutto e godermi tranquillamente la mia nuova avventura visiva,... invece sudo freddo perché non riesco a regolare bene i colori. ...il bianco e troppo bianco che fa male agli occhi, il tono della pelle é troppo rosso, le persone di colore hanno tutte il colore della pelle troppo nero e se comincio a diminuire la tonalita dei colori, ho i colori tutti smorti,che rabbia!!
    ..spero che qualcuno mi possa aiutare, dare qualche consiglio per poter calibrare al meglio i colori. grazie e buon pomeriggio.

Citazione Originariamente scritto da MarioG70 Visualizza messaggio
    Salve, da pochi giorni ho comprato il mio primo Beamer Epson EhTw9400w, pensavo di dover collegare il tutto e godermi tranquillamente la mia nuova avventura visiva,... invece sudo freddo perché non riesco a regolare bene i colori. ...il bianco e troppo bianco che fa male agli occhi, il tono della pelle é troppo rosso, le persone di colore hanno tut..........[CUT]

anche io ho acquistato il 9400 da qualche settimana ed ho avuto le tue stesse sensazioni nei primi momenti di visione, arrivavo da un 5600 molto più semplice da regolare, ma piano piano ho sistemato al meglio ed ora sono soddisfatto, molto,
    naturalmente tutto fatto con l'occhiometro (non ho sonda), ho incominciato da luminosità, contrasto e nitidezza con le schermate classiche da li in avanti secondo il mio gusto regolando un parametro per volta e correggendo di tanto in tanto, inoltre ho letto molte recensioni dove davano consigli per regolazione soddisfacente, senza copiare pedestremete che non serve a nulla, ma prendendo spunto

ti consiglio queste letture, quasi tutte inglese se hai difficolta con la lingua google translate ti è amico

https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00126919 qui solo per darti un idea di come procedere con le prime regolazioni

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

https://sites.google.com/view/epson-...p_1sV9E16x38lM

https://sites.google.com/view/dreaming-cinema/home

P.S. forse avresti dovuto aprire la discussione nella sezione VPR 4K
    Ultima modifica di mercurio07100; 02-12-2020 alle 17:58
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Discussione spostata nella sezione dedicata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •