Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 142 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da AndrewSapo Visualizza messaggio
    Il fatto é che non ho proprio la possibilità di visionarli, e di specifiche tecniche ne capisco poco... Speravo ce ne fosse uno “oggettivamente migliore”...
    Se ti serve il taglio da 55 pollici, il Q80 ma anche un Qled di fascia superiore li escluderei a priori. Il 55XH9096 al momento si prende a 700€ e a meno che non si vada su un oled, per qualità/prezzo nessun lcd se la può giocare con l'XH90. L'ho detto più volte e lo dirò ancora.... a 700€ la XH90 è una tv favolosa, se siete in procinto di acquistare una nuova tv non pensateci troppo sopra e prendetela prima che risalga di prezzo.
    Ultima modifica di pellicano21; 22-11-2020 alle 15:31
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Lo dico subito... appena ordinato il 65 pollici da Comet.
    Peccato che ieri non ci fossero le s.s., ma oggi sì
    Pazienza, la paura che andasse fuori disponiblità o con un rialzo di prezzo durante il BF mi ha convinto a fare il grande passo.
    Questo perchè sotto eventi particolari ho visto che molte volte avvengono falsi sconti (tipo gli Halloween Days di Unieuro).
    In realtà è tutta la community di avmagazine che è sempre stata determinante nelle mie scelte, dal C550 a questo.
    Ho sempre trovato in questo forum delle persone in gamba con cui ho fatto scoperte incredibili sui service menu Samsung, oppure altre disponibili a rispondere alle mie infinite domande o richieste di test.
    Pensate che il thread del mio Samsung 50J6200 si chiamava "SERIE J6200 la peggiore???" e con tentativi, esplorazioni nei service menu, test di firmware, abbiamo tirato fuori un tv che comunque a me dà ancora soddisfazioni.
    Oppure quando presi il Samsung A656 e con il fw 1019 Lele Edition (ceduto da un tecnico ad un utente, ma mai rilasciato ufficialmente) abbiamo patchato tutti i TV del thread
    Questo giro ringrazio tutti ed in particolare hiroshi976, che leggendolo ho capito essere molto simile a me e con i miei stessi dubbi iniziali ed i successivi approfondimenti.

Consegna tra martedì e venerdì, aspettiamo che arrivi.
    Ultima modifica di dickfrey; 22-11-2020 alle 17:19
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da emilio1 Visualizza messaggio
    L'XH90 come se la gioca con un OLED (es. LG CX)? Gli tiene testa?
    Premessa, la tecnologia OLED è attualmente il top, ma ad una domanda di questo tipo, personalmente mi sento di poterti dire che il Sony, con i giusti limiti di questa affermazione, se la gioca certamente con un'OLED ma dipende da cosa si cerca. Se cerchiamo le prestazioni assolute e a discapito di tutto il resto, l'oled vince certamente a mani basse, ma basta mettere nel calderone alcuni parametri che vincolano la scelta ed il discorso potrebbe cambiare. Personalmente ce l'ho a casa da 2gg, mi ha impressionato tantissimo la qualità del nero e sapendo che è un led, probabilmente è diventato ulteriore punto a suo favore per paradosso. Di fatto gli oled al cc mi avevano impressionato per questo parametro (parlo di pana GZ950 e LG CX6, il BX invece mi aveva lasciato perplesso!) e il Sony mi soddisfa appieno in questo senso. Insomma sarò ripetitivo la scelta è purtroppo soggettiva e personale. Dare una risposta secca è impossibile, o meglio, ti devo dire prendi l'oled (non LG BX6 pero! :P ) con quello certamente non sbagli.

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Lo dico subito... appena ordinato il 65 pollici da Comet.
    Peccato che ieri non ci fossero le s.s., ma oggi sì
    Pazienza, la paura che andasse fuori disponiblità o con un rialzo di prezzo durante il BF mi ha convinto a fare il grande passo.
    Questo perchè sotto eventi particolari ho visto che molte volte avvengono falsi sconti (tipo gli Hallowee..........[CUT]
    Hai fatto benissimo! Ti sei portato a casa un gran pannello. Ti divertirai come un matto con i demo hdr durante i test!
    Fammi sapere le tue impressioni appena ti arriva.
    Cordiali saluti!

Ciao a tutti. Vorrei sapere dai possessori della TV Sony XH90: 1. La tivu sat come funziona (un solo utente ha segnalato disguidi con la cam che a volte non riesce a decrittare - un modello vecchio della cam). 2. La parte multimediale - lettore di hdd esterno (film mkv in h264 o h265 ) come si comporta ? 3. Esistenza del protocollo DNLA o simili - se presenti quanto sono funzionali a livello wifi o lan. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da saltimbac Visualizza messaggio
    2. La parte multimediale - lettore di hdd esterno (film mkv in h264 o h265 ) come si comporta ?
    Da quello che ho letto è lento nello scansionare i files su unità usb (tipo 2 minuti) ma poi riproduce tutto senza pecche.
    Ovviamente non leggerà i dts perché tutti i produttori lo hanno tolto dai loro media player, per non pagare la licenza

I Sony supportano il dts perché date informazioni errate?

Riproduce dts senza problemi,anche dts-hd ma riproducendo il core dts. Non é assolutamente vero che é lento, anzi..

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    I Sony supportano il dts perché date informazioni errate?
    Da quello che ho letto non ha il codec DTS per il media player, se poi ce l' ha tanto meglio, evito di ricodificare della roba

Cita le fonti quando sei così assertivo: da specifiche riporta
    • Codifica Dolby: Dolby Atmos, Dolby Audio
    • Codifica DTS: DTS Digital Surround
    Tralasciando che poi è android e quindi hai anche altre possibilità.

Tralasciando che poi è android e quindi hai anche altre possibilità.
    Tipo ? Qualcosa con plex mi pare di avere letto ?

EDIT : pixel TV riporta "La TV supporta ovviamente il Dolby Atmos, e (contrariamente a quanto stanno facendo Samsung e LG nel 2020) Sony continua a supportare il codec audio DTS." Ripeto, meglio così dato che l' ho preso ieri online.
    Ultima modifica di dickfrey; 23-11-2020 alle 08:02

Al contrario di altri sistemi operativi hai decine di player che puoi installare non solo plex che necessita di un server

che poi sto giro è davvero reattivo l'android tv del xh9096.
    Cordiali saluti!

Al contrario di altri sistemi operativi hai decine di player che puoi installare non solo plex che necessita di un server
    Hai qualche link di approfondimento da fornirmi in merito ?
    Sarebbe la mia prima Android TV, non ne so tanto e non vorrei combinare disastri mettendomi ad installare ferocemente cose inutili.
    Grazie

Salve a tutti, qualcuno può darmi una risposta a questo quesito? Non sono riuscito a capirlo sul sito della Sony.

Io ho una PS4, per la PS5 ci vorrà ancora qualche mese.

Siccome la mia PS4 è la prima, cioè la normale, che sviluppa una risoluzione 1920x1080.

Questo Sony xh90 è in grado di scalare in modo da ottimizzare la PS4 ?

Grazie

Edit
    PS nel frattempo vado a ritirare

Ultima modifica di pinobeato; 23-11-2020 alle 09:41

qualsiasi tv 4k scala contenuti di risoluzione inferiore
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Pagina 26 di 142 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •