Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 224

Citazione Originariamente scritto da simo73 Visualizza messaggio
    Esatto,solo il collegamento che ho descritto sopra,TV-Processore tramite HDMI Arc.
    Alternative efficaci senza troppe complicazioni?

Grazie per l'interessamento
    Dipende cosa vuoi collegarci. Come detto il limite di queste Sony è l'HDMI 1.4 che non supporta l'HDR (dalle prove che ho fatto neanche in full-hd). Con il mio HTPC, per avere il video in HDR 4K, ho risolto come spiegato sopra. L'alternativa sarebbe uno splitter HDMI (sempre che esistano con il supporto HDR 4K) se si vuole collegare per esempio un lettore BD-UHD.
    Soluzioni semplici non ce ne sono.

Ammetto d'aver letto solo velocemente il manuale ma non ho visto indicazioni su limitazioni della arc.
    Appena posso le attacco al portatile con l hdmi e provo.
    Ho sempre usato dei PC media center in salotto fino a quando con il nuovo TV smart e plex (installato su nas) è diventato superfluo per la comodità per non parlare della qualità dei video che risultava nettamente più definita nonostante l'hardware del samsung serie 8000 rispetto al media center (i7 7700k + nvidia gtx 1070 6gb) fosse varie spanne sotto.

Salve ,da un paio di mesi ho queste cuffie ,le ho provate con i vari bluray ,dvd , netflix e altro, con le varie codifiche audio DD DTS ,DDHD ,DTS MASTER AUDIO etc etc, e funziona tutto abbastanza bene,l'unico problema è che se metto youtube x ascoltare qualche demo in multicanale ma l'audio esce solo stereo,a coi vi è capitato?

ci sono al massimo 1-2 video in AAC 5.1 .

Scordati DD DTS ,DDHD ,DTS ... a discapito delle descrizioni che mettono.. qualcuno scrive pure "ATMOS"... ridicolo
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Il tizio di Amazon penso che sia io...

Copio incollo la mia recensione in caso possa esservi utile! ovviamente la rece risale all’estate del 2018. Buona lettura
    Ps: a distanza di 2 anni a mio avviso sono ancora il meglio sulla piazza!! Peccato che Sony non abbia fatto un nuovo modello con hdmi 2.1.

Ciao a tutti,
    premetto che ho comprato un paio di anni fa delle magnifiche Sennheiser RS 175 cui poi poco dopo ho anche abbinato delle pur sempre valide Sennheiser RS 165.
    Ho fatto questa premessa per far capire che vengo da una esperienza molto valida.
    Ho approfittato dell'offerta di queste cuffie a 239 euro e devo ammettere che queste sono ancora superiori: certo, a mio avviso non valgono 500 euro ma per l'importo pagato penso valgano ogni euro speso.
    Le cuffie sono dotate di una base con 3 porte HDMI 1.4 e una porta HDMI ARC per connetterle direttamente alla vostra TV.
    Ho specificato appositamente il fatto che la porta HDMI sia 1.4 e non 2.0 in quanto sia chiaro a tutti i patiti come me che ciò comporti la perdita del HDR se si dovessero connettere alle 3 porte HDMI dispositivi 4K HDR (es. PS4 PRO, Xbox One o SKY Q). Il problema è però a mio avviso facilmente aggirabile.
    Vi spiego meglio. Ho una TV Samsung 65KS7000 e un impianto Home Theatre LG BH9540TW.
    Ho fatto le seguenti cose
    - connesso Xbox One X e PS4 PRO alla TV
    - Connesso uno Switch HDMI alla porta ARC della TV (ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1) cui ho collegato sia HT che la base di queste cuffie

Il risultato è davvero sorprendente: video perfetto 4K HDR (laddove supportato) e audio virtuale 9.1 sia Dolby che NEO X.
    Davvero consigliatissime.
    Spero di essere stato utile: se si vi prego di indicarlo con l'apposito tasto sotto riportato
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Snoopy79 Visualizza messaggio

Copio incollo la mia recensione in caso possa esservi utile! ovviamente la rece risale all’estate del 2018. Buona lettura
    Ps: a distanza di 2 anni a mio avviso sono ancora il meglio sulla piazza!! Peccato che Sony non abbia fatto un nuovo modello con hdmi 2.1.

Ciao a tutti,
    premetto che ho compr..........[CUT]
    In questo modo però si perdono le codifiche hi-res, giusto?
    O per lo meno dipende da quali codifiche supporta l'arc del tv..
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

Citazione Originariamente scritto da carlocoppelli Visualizza messaggio
    In questo modo però si perdono le codifiche hi-res, giusto?
    O per lo meno dipende da quali codifiche supporta l'arc del tv..
    Esatto: dipende dalle codifiche supportate da arc della tua tv
    Personalmente ho usato le cuffie con una tv 65ks7000: ti assicuro che il suono con queste cuffie è strepitoso. Guarda un film Marvel e poi ne riparliamo!

HW700DS hanno la porta HDMI 1.4 quindi supportano solo DD/DD+/DTS e PCM 2.0 tramite ARC anche se la TV eARC.
    Quello che si perde sono le codifiche audio HD.

iIl dolby atmos for headphone o il DTS:X for headphone sono ad un altro livello ancora ,ma non esistono cuffie HDMI tipo HW700DS.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Buongiorno a tutti. Sto per acquistare un Panasonic 65HZ1500 e devo abbinarci una cuffia per evitare di divorziare da mia moglie e ricevere una denuncia dai vicini visto che mi piace sentire i film a volume molto alto.
    Vorrei sfruttare al massimo le potenzialità audio di questo TV utilizzando le migliori cuffie attualmente in commercio in grado di riprodurre al meglio un impianto Home Theater.
    Nonostante molteplici ricerche in internet, sembra che le migliori siano le 700ds.
    La mia domanda per voi esperti è: possibile che dal 2014 (anno di uscita delle 700ds) nè Sony nè altre marche siano riuscite a produrre qualcosa di meglio? Con la rapidità con cui evolve la tecnologia mi sembra impossibile.
    Grazie a chi mi risponderà

Sono uscite queste ma sono molto care https://www.homecinemasolution.it/pr...xp-ext1-e.html.

Il problema di fondo credo sia che le TV hanno una solo porta ARC quindi o colleghi HT o le Cuffie, oppure devi fare come a risolto Snoopy79.

Per questo tutte le cuffie usano ottica dove passa solo DD e DTS e usano il il buon vecchio Dolby Headphone che comunque funziona benissimo.

Poi orai tutte le TV hanno il bluetooh e li non ha molto senso fare delle cuffie da HT , la compressione uccide la qualità audio.

Passi in avanti si sono fatti in abito game dove le codifiche multicanale rendo i giochi molto coinvolgenti.

Sarebbe stato molto sensato e molto utile avere sulle TV anche il dolby atmos for headphones .

Connesso uno Switch HDMI alla porta ARC della TV (ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1) cui ho collegato sia HT che la base di queste cuffie..........[CUT]
    lo switch funziona bene anche se un paio di volate è saltato audio.

La cosa che mi lascia un pò dubbioso e se fare lo switch della porta HDMI ARC possa alla lunga danneggiarla,

Collegamento.....help me

Ciao a tutti,
    Snoopy please help me: ho xbox one x collegato a lg c9 e quest ultima l ho collegata al denon avr x1600h con earc. Ho queste cuffie al momento collegate al TV con cavo ottico ma perdo tutta la qualità....come posso fare un collegamento degno di nota? Senza perdere il denon con dolby vision, hdr, dolby atmos ecc Ti ringrazio

Ciao a tutti,
    niente lo switch non funziona salta in continuazione audio con amplificatore

Citazione Originariamente scritto da insomnia82 Visualizza messaggio
    Snoopy please help me: ho xbox one x collegato a lg c9 e quest ultima l ho collegata al denon avr x1600h con earc. Ho queste cuffie al momento collegate al TV con cavo ottico ma perdo tutta la qualità....come posso fare un collegamento degno di nota? Senza perdere il denon con dolby vision, hdr, dolby atmos ecc Ti ringrazio
    devi usare un estrattore audio HDMI per avere il 7.1 PCM.
    https://www.avmagazine.it/forum/126-...audio-hdmi-1-4

No non penso proprio altrimenti la mia porta arc sarebbe già partita da anni...

Ciao temo che l’unica soluzione sia quella da me indicata e che uso tuttora: purtroppo un po’ di qualità la perdi ma penso sia più un fatto teorico che pratico. Usa cavo hdmi come da mio suggerimento e prova a vedere un film degno di nota. Chiudo gli occhi per un attimo e goditi audio: vedrai che ti sembrerà di essere nel centro dell’azione.

Sto cercando disperatamente cuffie di pari livello con dolby atmos incluso e hdmi 2.1: niente pare che non esistano. Assurdo

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •