Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Yamaha Rx-a310

Yamaha Rx-a310

Buonasera ho un sistema home theater 5.1 con ricevitore av Yamaha Rx-a310 lettore blu ray marantz ud 5007 tv sony Bravia 55 pollici full hd, vorrei passare al 4k come posso adattare il mio av senza cambiarlo visto che non arriva a questa risoluzione? C’è un aggiornamento non so! Ho pensato di prendere un tv 4k collegare le sorgenti alla tv e poi andare all ricevitore con un cavo ottico però lèggevo che hdmi è molto migliore rispetto all ottico quindi come posso fare per non spendere altri soldi per un ricevitore nuovo anche perché questo è un ottimo av

io collegherei la tv via hdmi arc al sinto per l'audio, visto il nuovo tv, e il blu ray al tv, il video non passerebbe tramite sinto ma solo l'audio tramite arc

Non ricordo la sigla, forse è l’RX-A3010?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non ricordo la sigla, forse è l’RX-A3010?
    Sì esatto ma non esiste un convertitore o qualcosa di simile

Per l’AVR non c’è modo di fare upgrade, l’HDMI è del tipo 1.4. Puoi utilizzare un convertitore HDMI 4k con estrattore audio così da inviare il VIDEO alla TV e l’AUDIO all’AVR. Per la scelta dipende da quante sorgenti vuoi collegare…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok invece se collego le sorgenti alla tv e poi al av collego solo HDMI arc

Puoi provare attraverso ARC l’audio passa dal TV al AVR

Puoi provare attraverso ARC l’audio passa dal TV al AVR
    Quindi io sto sbagliando...
    ho impianto in firma e il firetv stick 4k l'ho collegato dietro ad uno degli ingressi dell'amplificatore.. sarebbe meglio sulla tv a questo punto..
    in tal caso ci sarebbe un miglioramento prestazionale inteso come velocità o anche risoluzione?
    TV: LG OLED55A16LA 2021

HI-Fi: Amplificatore ONKYO TX-S508 + anteriori Jamo S 803 + centrale Jamo S 83 + subwoofer attivo ONKYO SKW-501E + posteriori ONKYO SKR-538

Il miglioramento ci sarà in quanto puoi visualizzare In 4K

Il miglioramento ci sarà in quanto puoi visualizzare In 4K
    ok grazieee... vado subito..

HI-Fi: Amplificatore ONKYO TX-S508 + anteriori Jamo S 803 + centrale Jamo S 83 + subwoofer attivo ONKYO SKW-501E + posteriori ONKYO SKR-538

Sul sinto adesso noto che durante la visione 4k visualizza modalità di ascolto PL II Movie (che secondo il manuale sta per Dolby Pro Logic II) anzichè modalità D+ se la fire era collegata direttamente sul sinto. A livello sonoro mi sembra uguale ma devo ancora verificarlo bene. Ricordavo che è una modalità che prevede una sorgente stereo e uscita 5.1

Leggendo un po’ su internet ho visto che sui gli ultimi tv c’è anche eARC che sarebbe più evoluta si può utilizzare ugualmente Anche se AVR ha solo la hdmi arc? O ci vuole un uscita dedicata

Un altra domanda lèggevo anche che con Arc non si riesce a trasportare il truehd ecc ma allora come si fa a collegare una sorgente che trasmette in multicanale e sfruttare al massimo le potenzialità del avr? Il mio ha il truehd e il dts hd come faccio per farlo lavorare a pieno che tipo di connessione occorre non riesco a capire visto che con hdmi arc non riesce a farlo

Ad esempio mettiamo il caso che collego il mio AVR al tv tramite arc e voglio vedere un film blu ray con audio truehd in questo caso avr lo codifica ma il cavo arc no giusto? Come si in questi casi e che senso ha mettere questo codec nel AVR se non può essere trasportato da hdmi?

Al post #12 la risposta è sì ma con le stesse funzionalità di ARC
    Al post #13 la risposta te l’avevo data al post #5
    Al post #14 la risposta è si lo codifica ma non ad alto bit rate
    In sintesi fai prima una prova se la qualità audio non ti soddisfasse sappi che con qualche decina di euro puoi sempre acquistare un estrattore HDMI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •