Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 155 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 2314

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Si, per quanto riguarda il video la Koch batte sia la CG che l'edizione francese.
    La CG invece ha l'audio migliore, sia per la traccia ITA che per quella ENG.
    Gli extra della Koch sono tutti in inglese o francese con sottotitoli solo in tedesco.
    Quindi a meno che uno non capisca entrambe le prime due lingue o la terza, gli extra sono del tutto inutili. Già questo a mio parere è un motivo per preferire la versione italiana.

anche no. è la qualità del film che deve avere la precedenza, a mio parere. nel caso specifico, il video koch è molto meglio compresso del CG che presenta in talune sequenze artefatti e macroblocking (cfr comparison di pochi post fa), motivo per preferire di gran lunga la versione tedesca.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    visto che il forumer marcop dice che l'audio è migliore sul CG, avendo entrambe le versioni, vuol dire che è riuscito a sentire delle differenze tangibili tra i due dischi. posso chiedere con quale setup ha ascoltato il tutto? o comunque se ci riassume le migliorie di una rispetto all'altra?
    Io non ho un impianto di quelli professionali (da 800 euro in sú, per intenderci), ma ho un impianto 5.1 Yamaha oramai anche un pó vecchiotto. Le tracce del BD tedesco sono a 16 bit e con un bitrate dimezzato rispetto alle tracce del BD italiano a 24 bit, e solo questo basterebbe per dire che le tracce del BD italiane a livello tecnico sono migliori rispetto a quelle del BD tedesco. Poi, non so se sia un effetto placebo dovuto alle caratteristiche sopracitate, ma anche all'ascolto mi é sembrata piú pulita la traccia italiana del nostro BD. La traccia inglese non l'ho ascoltata.

Citazione Originariamente scritto da Luke C. Visualizza messaggio
    Quindi a meno che uno non capisca entrambe le prime due lingue o la terza, gli extra sono del tutto inutili. Già questo a mio parere è un motivo per preferire la versione italiana.
    La soluzione é semplice. Se uno é veramente interessato al film e agli extra non credo che si debba fare problemi per spendere un pó di piú per avere entrambe le edizioni.

Per me non ha senso spendere il doppio per una compressione migliore e il CD, anche perché credo che in visione la differenza sia ancor meno marcata di quanto appaia negli screenshot.
    Ultima modifica di Luke C.; 18-10-2020 alle 17:41

Il prezzo di partenza di Novecento della CG e della Kotch era sostanzialmente lo stesso, 40 €, prezzo tutt'ora valido per la versione CG startup ed in teoria prezzo di listino anche della loro versione senza slipcase. In alternativa c'è ancora la versione francese (stesso master, cover in cornice verde) senza gli extra, che costa da un sacco di tempo meno di 20 € e se uno volesse andare al risparmio, credo proprio dovrebbe scegliere questa (comunque meno compressa della CG).

Ho visto oggi il primo capitolo della versione Kotch e la grana è sempre piacevolmente visibile durante tutto il film, una visione decisamente appagante.

Una domanda su Novecento:
    guardando gli screen postati da marcop76, che ringrazio anche io per il solito ottimo lavoro, come mai la versione CG ha una leggera dominante verde rispetto a quella Koch ?
    senza scatenare un vespaio, secondo voi la corretta colorimetria qual è ?

Il master è sempre lo stesso, essendo la Koch quella migliore a livello tecnico immagino sia da prendere a riferimento.

A mio parere, al solito, da noi non si fa alcun aggiustamento per rendere più "ruffiano" il grading, bene o male che sia.

Prelevati i soldi per Il Colore Venuto dallo Spazio. Si accettano scommesse: arriverà prima questo o Inland Empire?

Riporto quanto appena scritto da CGEntertainment su Facebook https://www.facebook.com/groups/1949...22164711337387

Cari STARTUPper, finalmente possiamo annunciarvi che siamo andati in stampa con il Blu-ray Limited Edition di Inland Empire di David Lynch.

Ecco un messaggio per voi:

" STUDIOCANAL is incredibly proud to bring INLAND EMPIRE to Italian fans exclusively on Blu-Ray for the very first time. We would like to thank auteur David Lynch who was consulted across the picture and sound. It is important for us - and our partners CG - to bring you the utmost in quality and prestige content."

https://www.facebook.com/cg.homevide...6299170387744/

A giudicare dalla clip che hanno postato, il master sembrerebbe identico a quello dell'edizione UK...

Vedremo, vedremo...

Citazione Originariamente scritto da MastroTJ Visualizza messaggio
    Il prezzo di partenza di Novecento della CG e della Kotch era sostanzialmente lo stesso, 40 €, prezzo tutt'ora valido per la versione CG startup ed in teoria prezzo di listino anche della loro versione senza slipcase. In alternativa c'è ancora la versione francese (stesso master, cover in cornice verde) senza gli extra, che costa da un sacco ..........[CUT]
    Traccia audio italiana senza sottotitolo obbligatorio?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

La tedesca è senza sottotitoli obbligatori
    Ultima modifica di MastroTJ; 23-10-2020 alle 13:36

Pagina 128 di 155 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •