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Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017
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21-07-2020, 16:29 #2881
Ma a voi su Prime Video sono comparsi i "profili" in stile Netflix o Disney+ ?
Oggi sono andato a vedere è l'app risulta aggiornata con l'ultima versione datata 17 luglio 2020 ma niente ancora.
Strano sia sulla Stick che sulla Nvidia Shield la possibilità di creare i profili sono arrivati più di una settimana fa.TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion
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21-07-2020, 17:39 #2882
Apple ha i suoi tempi per certificare
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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22-07-2020, 09:57 #2883
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E meno male... sul playstore girano più' malware che cinesi nel mondo.. e anche al netto dei malware Apple si prende tempo per testare se l'app dia problemi nel sistema in generale..
Rimanendo al discorso di Prime video non credo sia un discorso di attesa per la pubblicazione nello store, i tempi al massimo sono di qualche giorno su iOS, su tvOS saranno 1 giorno al massimo 2... sono settimane che e' uscita la notizia..
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22-07-2020, 11:28 #2884
Volevo solo chiarire che non c'era alcun intento polemico, anzi, aggiungo che concordo pienamente con la loro politica, ed infatti ho diversi prodotti Apple (ma non la apple tv). Sempre meglio che obbligare gli utenti ad installare antivirus sul telefono e pensare che sia normale!
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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22-07-2020, 17:42 #2885
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Ormai e' un po' che ci leggiamo su questo thread, le mie risposte spesso sembrano una polemica ma il 99% delle volte rispondo per integrare il post a cui rispondo e magari aggiungere dettagli, come in questo caso..
Quando scrivo qui tengo sempre a mente il fatto che può' leggermi una persona non molto addentro all'argomento, nello specifico qui ci sono molti utenti Android che hanno solo la ATV come dispositivo Apple... ;-)
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17-08-2020, 06:43 #2886
Buongiorno, scusate la domanda banale..ho Apple TV collegata al sinto in firma con hdmi...indipendentemente se setto audio su Dolby digital o su miglior formato possibile...sul mio sinto continuo a leggere 2.0 PCM...cosa devo fare?
TV: SONY XR-65A83L
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17-08-2020, 09:43 #2887
Ti funzionano a due canali tutte le piattaforme o qualcuna va in 5.1? Perchè io con la Fire Stik riesco a sentire in 5.1 solo Amazon Prime Video le altre (Netflix a parte perchè non ce l'ho) YouTube, Dinsey+, no.
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17-08-2020, 10:00 #2888
Devo fare delle prove....ma devo farle tramite apple tv o posso farle anche tramite sky Q?
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17-08-2020, 10:32 #2889
Tramite AppleTV, certo, non si parlava di ATV?
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17-08-2020, 10:52 #2890
Si si certo....avevo capito male io probabilmente...pensavo volessi una riprova che mediante altre piattoforme esterne ad ATV il mio sinto ricevesse il segnale correttamente (dolby, etc...)...ok farò qualche prova...qualcosa di specifico da verificare?
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17-08-2020, 11:02 #2891
Era per capire se cambia qualcosa fra Amazon Prime Video, Netflix, Disney+, You tube, ecc, riprodotti dalla ATV, se tutti vanno a due canali o qualcuno in 5.1. Prova vari programmi in 5.1 e vedi che segnale arriva all'Ampli.
Ultima modifica di prunc; 17-08-2020 alle 13:48
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17-08-2020, 11:16 #2892
ok stasera provo poi vi aggiorno....grazie
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17-08-2020, 22:39 #2893JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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18-08-2020, 08:23 #2894
Si, a parte Netflix che non ho, tutte le altre mi vanno solo in stereo, è un pò che non provo, ma anche anche dopo il lockdown era così, ho provato tutti i setting, lingue, ecc., ma nada, volevo guardarmi "The Mandalorian" sul grande schermo e in multicanale, ma niente ho rinunciato, se la con ATV si riesce ad ascoltare in multicanale la prenderei volentieri.
La mia Fire Stick è la 2K, ma anche con la 4K ho letto sulle recensioni di Amazon che ci sono problemi con l'audio, questa è la prima che ho trovato:
"1) Prime Video al momento ha un solo programma (Jack Ryan) che supporta Atmos.. Purtroppo non c'è verso di farlo funzionare e l'audio esce in Dolby Digital Plus. Leggendo sui forum americani non sono affatto l'unico che ha questi problemi tra l'altro..
2) l'app di Netflix per Fire Stick non supporta Atmos (qui mea culpa, dovevo informarmi magari meglio ma..se si pubblicizza tanto Atmos sulla confezione ci si aspetta che lo supportino tutte le app "importanti")
3) app YouTube sembra esca solo in Stereo."
Se hai volgia di fare una prova con la tua, Cyber, mi faresti un favore!La mia sala Cinema: Entra
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18-08-2020, 09:13 #2895
Allora ieri sera ho fatto qualche prova vedendo alcuni spezzoni di film/serie tv mediante ATV...di seguito i risultati:
Amazon Prime --> quando nel titolo riporta 5.1 o AD (che immagino sia Atmos Dolby ??) il mio sinto visualizza MULTI-PCM 3/2 ma in alcuni casi anche se riportava 5.1 visualizzava solo 2.0 PCM
Netflix --> Stesso discorso per Netflix...dove però in realtà dalla descrizione dell'audio non è mai specificato che tipo di codifica...
Detto questo ho provato a vedere Netflix da SKY Q e dove prima il mio sinto riportava MULTI-PCM 3/2, vedendo lo stesso film tramite SKY Q il sinto riportava come ingresso Dolby Digital...
Quindi la domanda è perchè mediante ATV non riesco ad avere come input audio quanto meno un Dolby Digital ma solo un MULTI-PCM???
GrazieTV: SONY XR-65A83L
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