Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

consiglio su acquisto tv

Buongiorno ragazzi, sicuramente questo mio post sarà stato scritto molteplici volte, nonostante cio' sono qui a chiedervi un consiglio, devo acquistare una tv per il mio salone, avrei optato per un 65 pollici, ma non escludo la possibilita' di acquistarne uno più grande, anche se penso che magari per non sforare con il budget mi trovo ad avere una tv che non e' ottimale e che magari puntando sulle dimensioni perdo sulla qualità, comunque dopo un piccolo studio e sopratutto per gusto soggettivo la mia decisione e' caduta tra sony, lg o samsung, il mio budget è 1000/1100 euro, ora sbizzaritevi con i consigli...

visto il mio budget avevo pensato o un led della sony, o una nanocell della lg oppure una qled della samsung, esattamente:

XG8577 SONY
    M8050plc LG
    q82 samsung
    q70 samsung

Attendo una vs. saluti

La tua scelta ricade su LCD per motivi particolari o semplicemente di budget? Nell'ultimo caso, se sei di Milano o dintorni, dai un'occhiata al mercatino, troverai un Panasonic OLED che sfora di poco il tuo budget e sicuramente è di molto superiore a quelli da te elencati.

Citazione Originariamente scritto da spiox88 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, sicuramente questo mio post sarà stato scritto molteplici volte, nonostante cio' sono qui a chiedervi un consiglio, devo acquistare una tv per il mio salone, avrei optato per un 65 pollici, ma non escludo la possibilita' di acquistarne uno più grande, anche se penso che magari per non sforare con il budget mi trovo ad avere una ..........[CUT]
    quanti cm hai fra gli occhi e il centroschermo?

Buongiorno ragazzi, sicuramente questo mio post sarà stato scritto molteplici volte, nonostante cio' sono qui a chiedervi un consiglio, devo acquistare una tv per il mio salone, avrei optato per un 65 pollici, ma non escludo la possibilita' di acquistarne uno più grande, anche se penso che magari per non sforare con il budget mi trovo ad avere una ..........[CUT]
    Tra i televisori citati io prenderei sicuramente il Samsung Q82 che, rispetto all'LG ed al Sony, è Full LED. :

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

anche per me tra questi la miglior scelta è il Samsung q82r

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    quanti cm hai fra gli occhi e il centroschermo?
    le distanze tra le pareti è 4,26 metri considerando un po di parete attrezzata e un po di divano, penso siamo intorno ai 3,5

mi piacerebbe oled, ma i prezzi sono piu' alti rispetto al mio budget, inoltre i 65 pollici sono troppo alti i costi.
    Sono di Napoli, come sistema operativo panasonic so che non e' tanto buono come quelli che ho scritto.

aggiornamento budget

Aggiorno il mio budget al max di 1400, vorrei un 65 pollici, escludendo quelli che io vi ho elencato, mi consigliare uno che secondo voi e' un giusto compromesso tra il mio budget, tecnologia abbastanza recente ma sopratutto che si vede bene (con buono e recente sistema operativo) non vorrei avere una tv che magari non si aggiornano le app, o che non si trovano, ma sopratutto che si impalla.

Aggiorno il mio budget al max di 1400, vorrei un 65 pollici, escludendo quelli che io vi ho elencato, mi consigliare uno che secondo voi e' un giusto compromesso tra il mio budget, tecnologia abbastanza recente ma sopratutto che si vede bene (con buono e recente sistema operativo) non vorrei avere una tv che magari non si aggiornano le app, o che n..........[CUT]
    di sicuro Oled da 65 a questa cifra la vedo durissima, prova comunque a dare un'occhiata nei vari siti magari con qualche promo particolare lo si raggiunge quel budget... tipo l' LG B9

altrimenti, Samsung 65" Q90R
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Da Euronics (Dimo) c'è LG days ti prendi il b9 da 55" a 1199 (più 10% di sconto) al posto di 1899

3, 5 mt per un 55" sono troppi... Secondo me... Io rimarrei sul q80r o al limite il q90r se trovi ancora il q80/82r a 999.. Mi ci fionderei... Poi tra qualche anno quando i 65 oled costeranno circa 1000€ potrai sempre vendere il tuo è passare a oled che sicuramente è superiore
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

quindi tra un qled samsung e un led della sony mi consigliate il qled?
    da mediaworld il ragazzo mi consiglio' di prendere no il q82 ma il q70 dell'anno 2020, 1400 euro 75 pollici, pero' vedevo la questione del codice inferiore, pero' lui sosteneva che anche se era il codice inferiore era piu' aggiornato, bufala?

quindi appurato che la scelta ricade su un led, e su un 65 o 75 pollici, quale mi consigliate? anche magari qualcuno che non ho menzionato io, magari panasonic, oppure nanocell della lg, subito dopo gli oled della lg o sony, cosa viene?
    ---------------------
    prezzi da mediaworld,(inoltre dove mi consigliate di vedere)
    vorrei capire la differenza tra questi possibili modelli scelti:
    SAMSUNG QLED QE65Q82RATXZT euro 999
    SAMSUNG QLED QE75Q60RATXZT euro 1070
    SAMSUNG QLED QE65Q60TAUXZT euro 1150
    SAMSUNG QLED QE65Q70TATXZT euro 1306
    Ultima modifica di spiox88; 29-07-2020 alle 10:00

quindi tra un qled samsung e un led della sony mi consigliate il qled?
    da mediaworld il ragazzo mi consiglio' di prendere no il q82 ma il q70 dell'anno 2020, 1400 euro 75 pollici, pero' vedevo la questione del codice inferiore, pero' lui sosteneva che anche se era il codice inferiore era piu' aggiornato, bufala?

quindi appurato che la scelta rica..........[CUT]
    subito dopo gli OLED viene il Samsung Q90R e di poco sotto Q85R, Q80R/Q82R , i modelli 2020 di Samsung sono un pò un downgrade, tipo il Q90T sarebbe il Q80R

un Q80R o Q82R come tutto fare è un più che ottima TV e spendi il giusto (€1000) per un 65" , se vuoi qualcosa in più il Q90R da 65" oppure l'LG OLED B9 se lo trovi intorno ai €1400/1500 da 65" , altrimenti devi andare su OLED 55" ma come ti è stato già detto, da 3,5mt un 55" è poco
    Ultima modifica di carmico; 29-07-2020 alle 10:02
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Citazione Originariamente scritto da carmico Visualizza messaggio
    subito dopo gli OLED viene il Samsung Q90R e di poco sotto Q85R, Q80R/Q82R , i modelli 2020 di Samsung sono un pò un downgrade, tipo il Q90T sarebbe il Q80R

un Q80R o Q82R come tutto fare è un più che ottima TV e spendi il giusto (€1000) per un 65" , se vuoi qualcosa in più il Q90R da 65" oppure l'LG OLED B9 se lo trovi intorno ai..........[CUT]

quindi sony ed lg su led non li devo prendere in considerazione? scelgo samsung? il 55 non li ho presi in considerazione

Beh Sony ed LG non sono sullo stesso piano sugli LCD. LG vende praticamente soltanto pannelli IPS mentre Sony ha in gamma diversi FALD VA (XG90/95 del 2019 e XH90/95 del 2020) che forse non possono competere con un Q90R del 2019 ma con tutti gli altri si. Poi ovvio vanno valutati anche gli street price
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •