Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Sony VPL-VW870ES

Sony VPL-VW870ES

Ciao a tutti,

Scusate ma non trovo alcuna discussione tra i possessori di questo proiettore?
    Forse sono io che non ho cercato bene o forse non è uno dei più gettonato nelle discussioni...

Se mi fossi sbagliato e c'è una discussione aperta, vi prego di farmelo sapere.

Grazie,
    Marco
    Vpr: Sony VPL-VW870 Screen: DarkStar 9 16:9 123" TV: Sony KD-65A1 BD Player: Oppo UDP-203 Sintoamplificatore: Sony STR-DN1080 Console: PLAYSTATION 5 Diffusori: Frontali IN-WALL DALI PHANTOM S-180, Centrale IN-WALL DALI PHANTOM M-375, Surround Tannoy DC6, Subwoofer: IN-WALL Dynaudio Sub RCC Amplificatore Subwoofer: Audio Control RS500 Cuffie: Sony MDR-Z1R Amplificatore cuffie: Sony TA-ZH1ES

Stai parlando di un prodotto da 25.000 euro non penso siano in molti qui dentro a poterselo permettere
    Buon per te, io mi sono accontentato del VPL VW270

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nel forum ci sono iscritti che hanno vpr ed impianti di costo simili o anche più elevato, il punto non è certo questo, ma si tratta di un vpr sicuramente non molto diffuso, i vpr Sony poi non godono di molta simpatia dopo gli incresciosi avvenimenti avvenuti un po' di tempo fa.

Inoltre ritengo che chi spende tale cifra per un vpr (e i costi del resto dell'impianto saranno adeguati) lo fa con cognizione di causa, ovvero sia già addentro alle possibile problematiche del settore oppure, se a digiuno o non interessato ad approfondire la tematica, abbia fatto realizzare il tutto da una ditta specializzata o dal negoziante, che avranno provveduto eventualmente loro a risolvere possibili problemi che si possono presentare quando si allestisce una sala HT.

Detto questo, se Hhhbk ha dei proboermi particolari può benissimo provare a chiedere, magari sono cose risolvibili anche con i consigli di chi non possiede quel particolare modello.
    Ultima modifica di Nordata; 03-07-2020 alle 00:10
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la cortese accoglienza

A dir la verità il mio era un semplice inizio discussione per avere qualche scambio di opinioni con altri utilizzatori del proiettore.

Però mi hai incuriosito in merito agli incresciosi avvenimenti....questo è il mio 3 proiettore sony e per ora è andato tutto liscio!
    Vpr: Sony VPL-VW870 Screen: DarkStar 9 16:9 123" TV: Sony KD-65A1 BD Player: Oppo UDP-203 Sintoamplificatore: Sony STR-DN1080 Console: PLAYSTATION 5 Diffusori: Frontali IN-WALL DALI PHANTOM S-180, Centrale IN-WALL DALI PHANTOM M-375, Surround Tannoy DC6, Subwoofer: IN-WALL Dynaudio Sub RCC Amplificatore Subwoofer: Audio Control RS500 Cuffie: Sony MDR-Z1R Amplificatore cuffie: Sony TA-ZH1ES

A quante ore di lavoro li hai cambiati i proiettori?
    La mia sala Cinema: Entra

Porc....mai segnato.
    Non li ho mai utilizzati troppo, diciamo 4 ore a settimana max 6 e dopo 3 anni max li ho sempre cambiati.

E allora forse non hai dato il tempo alle matrici di ""imbruttirsi""... meglio!
    Comunque sia l'870 dev'essere un gran proiettore e forse questi nuovi modelli potrebbero anche non soffrire di quel problema, me lo auguro con tutto il cuore fra l'altro ... per me la scelta del proiettore è sempre stata fra JVC e Sony, ma visto l'andazzo, per ora, non ho mai abbandonato la JVC.
    La mia sala Cinema: Entra

Per ora sono sulle 800 ore.....ma è stata appurato il numero di ore necessario per notare il decremento?
    Perchè leggendo ho capito che è un problema che la sony si porta avanti da alcuni anni e spero che gli ultimi modelli ne soffrano di meno dei vecchi

in ogni caso era stato riscontrato anche tra i 760 e 870?

Non che io sappia. Non ho mai letto nulla in merito ai modelli più recenti da te citati.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

E allora continuerò a vivere sperando

Ipotizzo che abbiano risolto, perché la cosa ha avuto un'eco piuttosto forte tra gli appassionati. Ma ovviamente non potranno mai dichiararlo, perché ammetterebbero di conseguenza che esisteva effettivamente un problema sui modelli precedenti, cosa che hanno sempre negato per non essere obbligati a sostituire o risarcire.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Bè speriamo....comunque vorrei sapere se c'è un numero di ore comune a tutti i vecchi modelli per verificare l'eventuale logoramento della matrice!

Premesso che erano i flitri dicroici a deteriorarsi... e non le matrici. Il danno si verificava a seconda del modello e dell’uso dopo qualche centinaio di ore. Solo una disanima fatta con sonda di calibrazione permette di valutare eventuali scostamenti (non ripristinabili) e leggere la misura del contrasto che arrivava ai valori simili ai DLP entry.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi la vera prova del nove (a meno che il degrado sia così evidente ad occhio nudo), è chiamare per una calibrazione Francesco Aliotta e verificare con i numeri alla mano....duole al mio portafoglio ma mi da fastidio vivere col dubbio

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Premesso che erano i flitri dicroici a deteriorarsi... e non le matrici. Il danno si verificava a seconda del modello e dell’uso dopo qualche centinaio di ore. Solo una disanima fatta con sonda di calibrazione permette di valutare eventuali scostamenti (non ripristinabili) e leggere la misura del contrasto che arrivava ai valori simili ai DLP..........[CUT]
    Ma può succedere anche con il mio VPL VW270 ? se è in garanzia Sony me lo cambia ? Ma in pratica si perde contrasto ? Tu li hai visti dal vivo ? Che ansia !
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •