Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Soundbar per Panasonic gz1000

Vorrei un consiglio per abbinare una soundbar al mio Gz1000 quale è meglio acquistare che sia più performante al mio Oled ?
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che dovresti indicare, per prima cosa, quanto sei disposto a spendere.

Tieni presente che se rimani a livello economico non avrai alcun miglioramento rispetto ai diffusori inseriti di serie nel tuo TV (come in qualsiasi altro), personalmente inserirei un paio di piccoli diffusori della Indiana Line, hanno un ottimo rapporto costo/qualità e, sicuramente, offriranno un suono migliore di qualsiasi soundbar di fascia economica o appena più alta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Credo che dovresti indicare, per prima cosa, quanto sei disposto a spendere.

Tieni presente che se rimani a livello economico non avrai alcun miglioramento rispetto ai diffusori inseriti di serie nel tuo TV (come in qualsiasi altro), personalmente inserirei un paio di piccoli diffusori della Indiana Line, hanno un ottimo rapporto costo/qualità e, ..........[CUT]
    Il bagget tra 500 e 1000€ importante che sia compatibile con le varie codifiche del GZ1000

la codifica è una sola DD+/ATMOS.
    Ultima modifica di ovimax; 22-06-2020 alle 07:33
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    la codifica è una sola DD+/ATMOS.
    scusami l'ignoranza .... ma il Panasonic gz1000 non supporta ATMOS giusto ? Mi pare abbia le codifiche HDR10+

Sono d'accordo con Nordata, prendi due Indiana Line Tesi 261 ed un avr anche entry level (guarda anche nell'usato) ed avrai ad una cifra similare un impianto N volte migliore di una soundbar.

E per piacere, lascia perdere sta moda di marketing del Dolby Atmos su questo tipo di oggetti.

Citazione Originariamente scritto da Ilariaalyssa Visualizza messaggio
    scusami l'ignoranza .... ma il Panasonic gz1000 non supporta ATMOS giusto ? Mi pare abbia le codifiche HDR10+
    Non c'entra niente, una è una codifica video (HDR/HDR10+/Dolby Vision), l'altra audio (DD ATMOS appunto)
    Ultima modifica di Aenor; 22-06-2020 alle 07:55
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con Nordata, prendi due Indiana Line Tesi 261 ed un avr anche entry level (guarda anche nell'usato) ed avrai ad una cifra similare un impianto N volte migliore di una soundbar.

E per piacere, lascia perdere sta moda di marketing del Dolby Atmos su questo tipo di oggetti.

Non c'entra niente, una è una codifica video (HDR/HDR10+/D..........[CUT]

Puoi darmi un consiglio su quale tipo o marca di Avr e se aggiungere un subwoofer che potrei solo mettere in basso a dx del televisore

qualsiasi amplificatore che supporta il DD+in HDMI-ARC, va bene anche uno HDMI 1.4 usato su ebay li trovi anche a meno 100€.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Un amico mi venderebbe la sua sound bar Sony HT ST5000. Cosa ne dite ? Chiede 700€ Acquistata nel 2018

Citazione Originariamente scritto da Ilariaalyssa Visualizza messaggio
    Vorrei un consiglio per abbinare una soundbar al mio Gz1000 quale è meglio acquistare che sia più performante al mio Oled ?
    Grazie
    https://www.samsung.com/it/audio-video/soundbar-q90r/

https://uk.jbl.com/soundbars/JBL+BAR+9.1+TWS-.html

online le trovi a quasi 1000 euro
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •