Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Citazione Originariamente scritto da LucaMoi Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, prima di tutto vi ringrazio se leggete il post come da titolo cerco TV per uso esclusivamente con PC. Uso per Netflix e vari servizi streaming e (purtroppo raramente) anche un po' di gaming, più che altro fifa e qualche tripla a.. Non mi interessa la parte smart proprio perché non la userò praticamente mai senza pc..la cosa che m..........[CUT]
    Non hai la possibilità di separare l’uso TV dall’uso monitor PC? I televisori hanno performance immensamente inferiori ai monitor “puri” per PC (credo lo sappia anche tu), c’è un motivo se i ROG da 27 costano come un 4K da 55 di fascia medio-bassa.

Sei proprio costretto a collegare il PC al televisore?

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Non hai la possibilità di separare l’uso TV dall’uso monitor PC? I televisori hanno performance immensamente inferiori ai monitor “puri” per PC (credo lo sappia anche tu), c’è un motivo se i ROG da 27 costano come un 4K da 55 di fascia medio-bassa.

Si sono perfettamente a conoscenza della superiorità di un monitor puro..infatti stavo anche valutando qualche monitor 43" 4k che ho visto sull'amazzone ma avevano delle recensioni veramente pessime..stavo anche guardando i 39" ultrawide ma penso che non abbiano la possibilità di essere appesi (altra forzatura della mia postazione è che devo per forza appendere la TV)..cmq sono abituato diciamo ad utilizzare la TV, ora utilizzo un 32 pollici full HD e per il mio utilizzo non mi ha mai creato problemi quindi volevo aumentare dimensioni e qualità.. più che altro forse mi dovrei informare bene su come calibrare una TV per utilizzarla al meglio come monitor

Grazie XD A questo punto approfittando dell'offerta Mediaworld a 449€ prendo il Samsung qe43q60ratxzt
    Sei riuscito a prenderlo? Vedo che non è disponibile quando si cerca di mettere nel carrello.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Sei riuscito a prenderlo? Vedo che non è disponibile quando si cerca di mettere nel carrello.
    Non avevo ancora provato.. effettivamente dall'app Mediaworld su Android mi dice che non è disponibile online

Che ne pensate di questo tcl 43ep641 a 300 euro?
    Mi sembra sia va, con chroma 4:4:4 per uso pc
    https://www.amazon.it/dp/B07TC5DZTS?...A11IL2PNWYJU7H
    Ultima modifica di generals; 05-06-2020 alle 13:54
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio

Da quale punto di vista? Io spesso ho letto il contrario, con affermazioni tipo che "i monitor pc non hanno elettronica", o ce l'hanno scarsa rispetto ai tv. In effetti i monitor pc se usati per guardare la tv sono nettamente più scarsi. Può essere che si riferivano solo alla visione della tv?
    Ultima modifica di James Cole; 05-06-2020 alle 16:31

Grazie per i consigli dici che non vale la pena spendere qualcosa di più o sui 43 pollici non c'è tutta questa differenza? Ho visto che c'è anche qualche OLED 43"
    Puoi dire quali sono questi OLED 43"?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Puoi dire quali sono questi OLED 43"?
    Qled, pardon

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    Che ne pensate di questo tcl 43ep641 a 300 euro?
    Mi sembra sia va, con chroma 4:4:4 per uso pc
    https://www.amazon.it/dp/B07TC5DZTS?...A11IL2PNWYJU7H
    4:4:4 sono a 8 bit a 60hz

per avere 4:4:4 10 @60hz ti serve HDMi 2.1

Meglio un monitor per il PC.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    4:4:4 sono a 8 bit a 60hz

per avere 4:4:4 10 @60hz ti serve HDMi 2.1

Meglio un monitor per il PC.
    Ma i monitor hanno hdmi 2.1? O bisogna usare altre connessioni tipo dport o usb-c? Non è che poi si ripresenta lo stesso problema? Inoltre il monitor deve essere a 10 bit ho visto che costano parecchio purtroppo. Poi certo il discorso tv è per poter avere un prodotto versatile che usi in 2 modi ma anche uno schermo bello grande, parliamo di 43 pollici.
    Ultima modifica di generals; 06-06-2020 alle 11:04
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

a 300 euro non puoi avere una buona Tv e buon monitor ... anzi nessuna della due
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    a 300 euro non puoi avere una buona Tv e buon monitor ... anzi nessuna della due
    Si vero, considera però che parliamo di 43 pollici dove non c’è grandissima offerta o qualità, poi io pensavo a questa soluzione per studio e cameretta, per il salone prodotto di qualità, tipo oled. Ma ci ho pensato con questa discussione. Certo ho dubbi che poi si lavori bene almeno con i caratteri definiti, per uso pc lo userei solo per office essenzialmente.

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    Certo ho dubbi che poi si lavori bene almeno con i caratteri definiti, per uso pc lo userei solo per office essenzialmente...........[CUT]
    quello scordatelo , un 43" lo devi vedere almeno ad 1m di distanza forse più.

con un 43" ci puoi giocare con una console.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    E' difficile tra i 43" trovare televisori che siano stati curati dal punto di vista del riflesso.

Penso comunque che, per avere una maggiore visibilità considerando che terrai il televisore vicino una finestra, la scelta migliore sia optare per un televisore con pannello VA.

Il Samsung 43RU7450 dovreb..........[CUT]
    Sai com'è il Samsung qe43q60tauxzt? con un'offerta Mediaworld lo pago 599 invece che 699

I nuovi Q60T sembrano dei buoni televisori.

https://pixeltv.it/samsung-q60t-q64t-recensione/

Tuttavia non so se i € 100 in più rispetto al 43Q60R siano giustificati o meno.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •