|
|
Risultati da 2.356 a 2.370 di 2475
Discussione: [Pioneer] KRP-500A / KRP-600A
-
04-11-2019, 11:30 #2356
-
19-02-2020, 09:41 #2357
Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Località
- ravenna / porto viro(ro)
- Messaggi
- 37
Sono riuscito a rientrare in possesso del mio krp600a Isf e a istallarlo nella mia nuova casa, devo dire che fa ancora la sua figura, immagini realistiche come sinceramente ne vedo poche in giro. Comunque confermo che il mio pannello è made in japan, evidentemente uno degli ultimi costruiti. Chissà che non abbia qualche plus 😬
-
20-02-2020, 09:53 #2358
Caro "vecchio" KRP ... ancora in forma strepitosa
Ultima modifica di Zimbalo; 20-02-2020 alle 09:55
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
25-02-2020, 15:59 #2359
Guest
- Data registrazione
- Apr 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 1.639
Imbattuto e imbattibile. Credo detenga un record tecnologico senza precedenti.
-
25-02-2020, 20:37 #2360
Un vero peccato che Pioneer abbia chiuso con i Display
La mia sala Cinema: Entra
-
16-03-2020, 12:41 #2361
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 326
8 lampeggi,riparato nuovamente il box con 15 euro,create aperture per non smontare la main board quando accadrà di nuovo,ordinati equivalenti degli stabilizzatori di tensione njm2846 molto meglio.Tv eterno non credo cambierò il mio krp600,il problema sta nel fatto che il box deve essere collocato in un piano senza chiusure
Ultima modifica di giacomo67; 16-03-2020 alle 12:48
-
16-05-2020, 00:16 #2362
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 229
Buonasera a tutti, non volevo mai scriverlo, ma è successo anche a me: Stasera la tv, si è spenta di colpo,con il led della tv che lampeggiava alternativamente di rosso,Premetto che in 11 anni che possiedo questa fantastica TV mai un problema di questo tipo ne di altra natura, ininterrottamente accesa anche per 7/8 ore al giorno zero guasti. Per farla breve ho staccato la spina di alimentazione della tv dalla sua ciabatta e dopo qualche minuto si è acceso normalmente, ma dopo appena 10 minuti di visione nuovamente lo stesso problema. Ho nuovamente tolto la spina dalla sua alimentazione ed è ripartito, ma dopo una decina di minuti il problema si è nuovamente ripresentato. Cosa può essere successo? qualche componente della scheda logica che con il surriscaldamento è andato o un problema di altra natura? chiedo se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e come ha risolto. Inoltre chiedo in anticipo se in Piemonte avete un centro di assistenza ufficiale Pioneer da potermi consigliare.
Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATEDSorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon
-
16-05-2020, 00:29 #2363
Ciao, se mi descrivi precisamente quanti lampeggi fà rossi e blu ti riesco a dirti cosa può essere. Devi iniziare a contare i lampeggi quando c'è la pausa cioè per pochi secondi si fermano i lampeggi.
Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.
-
16-05-2020, 00:31 #2364
-
16-05-2020, 01:38 #2365
Ragazzi fino che non si guasta il pannello queste tv si possono riparare. I componenti si trovano le schede intere un pò meno... Bisogna trovare centri assistenza Pioneer con gente competente e ovviamente valutare quanto si andrà a spendere e se ne vale veramente la pena, io penso di si... Se non si hanno esigenze di un tv 4K,HDR e multimedialità tenetevi stretto un Kuro sperando che continui il suo lavoro ancora per anni. La naturalezza dell'immagine è sempre da primato e ineguagliabile, su krp si è ai massimi livelli e la differenza con i modelli precedenti è parecchio evidente. Per adesso in sdr resta ancora un riferimento.
Ultima modifica di Diego77; 16-05-2020 alle 14:44
Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.
-
16-05-2020, 14:35 #2366
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 229
Per completare il quadro di informazioni sul mio problema, aggiungo che il led della tv lampeggia due volte e da quel che leggo sul manuale del service è proprio un problema della power supply. A questo punto chiedo a chi ha avuto problemi simili al mio come ha risolto e se l'eventuale cambio di questo componente ha risolto definitivamente il problema e se la tv ha continuato a farsi regolarmente i suoi "anni" di visione, non vorrei infatti spendere un tot e poi ritrovarmi dopo un tot di periodo con lo stesso problema. Oggi per la cronaca ho riprovato ad accenderla, e dopo appena 15 minuti in cui la tv funzionava perfettamente, si è nuovamente spenta. Pertanto mi rivolgo a quegli utenti che risiedono nella mia stessa Regione o zone limitrofe,che hanno avuto una eccellente esperienza con un particolare centro assistenza di zona, di segnalarmelo, Piemonte o Lombardia.
Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATEDSorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon
-
21-05-2020, 20:39 #2367
Vedo post taggati 2020 in cui forse è un pelo eccessivo dare del "fine del mondo" a sto tv in data odierna.
C'è assolutamente di meglio in ogni aspetto oramai...ed è inutile dire il contrario.
Fermo restando che per diversi anni dopo l'uscita ha tenuto banco alla grandissima.
Semplicemente oggi NO però.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
21-05-2020, 21:05 #2368
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 690
E' da alcuni giorni, che random, sul pannello compaiono i leggendari quadrati rosso e blu e si spegne il TV con il led di accensione che si alterna (blu e rosso): secondo voi stesso problema di moro30 ? Per i centri di assistenza quello di Torino era il top. Ma son anni che non mi rivolgo a loro, perché il muro non ha mai dato problemi da 12 anni se non proprio quando appena acquistato. L'ultima volta era per l'aggiornamento firmware del lettore blu-ray che bisognava per forza di cose passare per il centro assistenza.
Vorrei durasse fino all'uscita del Sony A9 65".Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
BD/DVD Player: Pioneer BDP-LX91
Media Center: Apple TV 4K
Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
Cables: FIBBR Crystal HDMI Cable
-
23-05-2020, 15:50 #2369
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 229
Con la più sincera e serena obiettività e lungi dal creare delle inutili diatribe sui discorsi di chi lo ha migliore, ti rispondo serenamente: ha senso oggi nel 2020 riparare quella tv? SI, per me KURO tutta la vita, e non perchè ci sia legato da un valore affettivo quasi umano, ma perchè tutto'oggi le immagini, la profondità, la naturalezza che mi restituisce questo pannello sono da riferimento, ancora dopo 10 anni fa il suo sporco lavoro e lo fa nella maniera in cui ogni televisione dovrebbe farlo, alla grande!! E non ho certo i prosciutti agli occhi, ho visto TV di ogni tipo, LED, Ultra Led e tutte le lloro evoluzioni, ho visto anche un Oled LG di ultimissima generazione che si è fatto un mio amico, un 65 pollici da tremila euro, per carita la luminosità ed il nero sono assoluti, spara i colori a mille nits e oltre,, saranno anche 4k/8k, saranno pure molto SMART con tanto di applicazioni internet ecc, e quindi tanto di cappello, ma sai cosa è'? guardo un film o un qualsivoglia programma e non mi da quella piacevolezza che provo guardando il mio, infatti quando torno a casa e accendo il mio KURO, sebbene sia un "misero" full hd, la soddisfazione ed il godimento di visione è di tutt'altro tipo, e mi dico sempre, bentornato a casa! Quindi se mi chiedi nel 2020 se merita ancora tenerlo e spendere anche una certa cifra a ripararlo, dico TUTTA LA VITA, e ripeto questa è una "mia serena opinione". Ognuno ha la TV che i suoi occhi ed il suo palato cerca o merita, quindi non è una guerra con altre marche o tecnologie, ma come io non mi permetto di entrare in altre stanze e denigrare chi ha la vista solo per quella TV, preferirei che questa discussione dedicata al nostro amato KRP sia frequentata principalmente da quei "pochi" appassionati e cultori o da chiunque voglia parlarne ma senza quel sottile gusto della provocazione.
mi spiace per la tua TV. Comunque in questo caso penso che il tuo problema sia di ben altra natura rispetto al mio. Nel mio due lampeggi intermittenti rossi che danno possibile cause alla power supply (scheda di alimentazione) oppure alla X o alla Y (sono tre diverse schede, una di queste a loro dire dovrebbe essere guasta e quindi da sostituire), mi sono già accordato con RBT service di Milano per la riparazione al mio domicilio, in base a quale scheda sia guasta il prezzo della sola riparazione varia dalle 312 euro iva inclusa della scheda power supply, alle 500 e rot della scheda più cara, a questo ovviamente poi è da aggiungere il quid già pattuito della trasferta al mio domicilio. Avevo ovviamente contattato l'unica ditta che offre assistenza Pioneer a Torino, che non aveva più i pezzi di ricambio e così ho necessariamente dovuto optare per Milano..Non so Dottor. Muttley a quale eccellenza torinese si riferisse ma penso sia la stessa ditta che ho contattato, Ma dico che Milano avendo venduto molti più schermi di quel tipo rispetto a Torino, i tecnici dovrebbero essere sicuramente più preparati e allenati per la loro riparazione.Ultima modifica di moro30; 23-05-2020 alle 17:11
Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATEDSorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon
-
04-06-2020, 13:32 #2370
Stesso problema al mio KRP 600, prima si riaccendeva. Ormai non riparte più, continua a lampeggiare rosso e blu alternativamente.
A Milano consigli RBT ?
Devo staccare il ricevitore KRP M01 e portarglielo?
Ho visto che alcuni siti vendono il KRP M01 revisionato.
GrazieCiao! Emiliano
Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.