Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

c'è in offerta Anker Soundcore Infini Pro se a qualcuno può interessare una basilare
    https://www.macitynet.it/anker-sound...li-19999-euro/
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non credo supporti il 4k passthrogh

Citazione Originariamente scritto da Effe1986 Visualizza messaggio
    [CUT]come promesso, vi scrivo due righe per darvi la mia esperienza sia nella ricerca che poi con la Musiccast 400 di Yamaha che ho acquistato. [CUT]. Spero di essere utile a chi si trova alla ricerca in questo pe......[CUT]
    Grazie Effe per la tua recensione, meriterebbe un thread specifico per questo prodotto.

In effetti la soundbar JBL 5.1 è un prodotto davvero valido, visto che l'ha comprato il mio compare, unico neo è che non si può regolare il volume del subwoofer, davvero imponente. E' un prodotto che ha già integrato il 5.1 senza spendere ulteriori cifre per casse aggiuntive. I satelliti posteriori durano circa 10 ore, ma alla fine dell'ascolto vengono riposizionati nella soundbar. Buono anche il metodo di calibrazione attraverso il microfono in dotazione.
    Ad Aprile uscirà l'erede, il JBL 9.1

Tornando al MusicCast 400 della Yamaha vorrei chiederti, ha un sistema di calibrazione?
    Che significa che non è visibile il volume sullo schermo della tv? Non è CEC compatible?

Per il resto conosco i prodotti Yamaha, ho nel salotto un dolby 5.1 (vero, con 5 satelliti filari e subwoofer dedicato) con un SintoAV proprio Yamaha (in firma) e per i film è uno spettacolo.

Solo che per la tavernetta non vorrei rifare un altro impianto, quindi questa MusicCast potrebbe fare al caso mio.

p.s.
    accidenti come avete fatto a trovarla a questi prezzi???
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

da poco ho acquistato una Sony Ht-ZF9 ma da qualche giorno mi "frullava" per la testa di valutare anche altro (sarà banale ma avendo vari dispositivi Apple, trovo comodo l'AirPlay) e sono arrivato ad individuare la MusicCast BAR 400 (o qualsiasi altra sigla che la identifica).
    Ho visto che dadomobile e Effe1986 hanno optato per una scelta differente (ma entrambe valide) e la mia curiosità è aumentata quindi ho fatto la pazzia, pochi minuti fa, di comprare anche la MusicCast BAR 400 così spero di avere modo di provarle entrambe e valutare quale delle due tenere... anche se, al momento sulla carta, sono più propenso per la Yamaha perché, come detto da Effe1986, credo che con una minore spesa potrei ampliare l'impianto e non avere la restrizione di utilizzarlo solo sulla tv (mi riferisco alle casse posteriori).
    Grazie a tutti per la discussione che ho trovato utilissima e mi auguro che continui ad offrire spunti di riflessione per altri utenti.

Ormai conviene comprare solo soundbar che supportano il Dolby digital plus visto che sarà lo standard più diffuso nei prossimi anni , ovvero quello adottato da tutti i servizi del video ondemand
    Nel 2020 anche LG ha tolto il supporto del DTS proprie TV .
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Ormai conviene comprare solo soundbar che supportano il Dolby digital plus visto che sarà lo standard più diffuso nei prossimi anni , ovvero quello adottato da tutti i servizi del video ondemand
    Nel 2020 anche LG ha tolto il supporto del DTS proprie TV .
    ovvero?
    Tra le due: Sony e Yamaha chi lo supporta?

solo la sony .

sul sito dei produttori ci sono tutte le specifiche.

aggiungo la mia esperienza, presa lo Yamaha MusicCast 400 per la mia tavernetta (mi son fidato dell'ottimo sintoAV Yamaha che ho su in salotto).
    Purtroppo non mi sta soddisfando.
    Il Subwoofer non sembra una "traccia LFE" del 5.1, non so se mi spiego, sembra che faccia solo da passa bassi per qualsiasi suono provenga dall'HDMI-ARC del mio LG 65C9.
    Sappiamo benissimo che nei film quella del subwoofer è una traccia dedicata, sembra che non esiste l'effetto .1 , sarà che è monta un driver da 16 e io sono abituato al REL T5 che ti fa saltare dal divano quando meno te lo aspetti.
    Di contro è troppo invasivo nell'audio stereo (ad esempio se la conduttrice al TG dice una parola che inizia con la lettera P, il sub amplifica quella P diventando fastidioso! )

I servizi audio streaming non li ho usati, non mi interessano.

Credo di fare il reso e puntare su una soundbar che abbia almeno un subwoofer dedicato da 20cm (8 pollici) poi supporti il DD+ e un benedetto pannello OSD (anche sul monitor della TV).

Aumentanto la spesa il Samsung Q90R pare abbia questi requisiti, ma nella pagina precedente ne avete parlato poco bene...
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Penso che per andare "sul sicuro" si debba prendere una soundbar Bose 700 con il suo sub o meglio ancora la nuova soundbar Sonos ARC con il suo sub....certo in questi casi si spende circa 1600€, ma la qualità rispetto alle altre soundbar è superiore!

Citazione Originariamente scritto da Commodore64 Visualizza messaggio
    aggiungo la mia esperienza, presa lo Yamaha MusicCast 400 per la mia tavernetta (mi son fidato dell'ottimo sintoAV Yamaha che ho su in salotto).
    Purtroppo non mi sta soddisfando.
    Il Subwoofer non sembra una "traccia LFE" del 5.1, non so se mi spiego, sembra che faccia solo da passa bassi per qualsiasi suono provenga dall'HDMI..........[CUT]
    hai provato i channel cehck

Dolby Digital 5.1 https://www.demolandia.net/downloads.html?id=93237552

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Penso che per andare "sul sicuro" si debba prendere una soundbar Bose 700 con il suo sub o meglio ancora la nuova soundbar Sonos ARC con il suo sub....certo in questi casi si spende circa 1600€, ma la qualità rispetto alle altre soundbar è superiore!
    neanche la Bose 700 supporta il DD+

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    hai provato i channel cehck
    sì, provato. Il sub un po' interviene anche con gli altri canali.
    Ovviamente nella parte dedicata solo al subwoofer quest'ultimo funziona da solo, com'è giusto che sia, ma non da quell'effetto "wallop"

Citazione Originariamente scritto da Effe1986 Visualizza messaggio
    [CUT]
    Quindi sono arrivato alle 3 sui cui o passato le settimane a spulciarmi review, siti e via dicendo:
    - Yamaha Musiccast 400 (nota anche come yas-408) 3.1 canali espandibile a 5.1
    - Sony HT-ZF9 3.1.2 canali espandibile a 5.1.2
    da quel che leggo la Yamaha è 2.1... o sbaglio?

Buongiorno, ho trovato una soundbar Denon Heos Home Cinema 2.1 a 199,00 euro, ne vale la pena??

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •