|
|
Risultati da 6.046 a 6.060 di 9961
Discussione: Blu ray 4k
-
10-05-2020, 15:02 #6046
Advanced Member
Top gun in arrivo da noi a fine giugno, steelbook a dicembre.
Su blu-ray.com la review (il disco è unico, sarà lo stesso in tutto il mondo)Ultima modifica di bradipolpo; 10-05-2020 alle 15:03
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
10-05-2020, 19:03 #6047JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
10-05-2020, 21:15 #6048
Special Guest
Scusate, mi spiegate come può essere inferiore un UHD, rispetto all'HD ?
Tolto qualche titolo uscito all'inizio, per errori di authoring, o errori sull'encoding,
cosa avrebbero fatto per farlo inferiore al BD, hanno messo un dvd nel box?
Ma dai, oggi ancora a discutere se un UHD è inferiore alla controparte in HD, mi sembrano quelle discussioni tra complottisti e scienza
-
10-05-2020, 22:49 #6049
Il 99,9% delle volte l'UHD sarà meglio del HD, ma maggiori informazioni trasmesse non sono necessariamente sinonimo di maggiore qualità, dipende cosa contengono. Un esempio direi che è Grease, di Forrest Gump personalmente preferisco l'HD, sull'UHD il DNR è veramente eccessivo, se poi Terminator 2 avesse avuto un BD di riferimento, anche lì l'HD sarebbe migliore e forse, nonostante tutto, è un altro caso in cui io preferisco la vecchia edizione.
Il DVD è un'altra cosa, il salto che c'è da DVD a BD è immenso per tanti motivi, non è così da BD a 4K.
@CyberPaul, io come detto ho visto solo gli screen di SW, ho espresso un giudizio di preferenza per tutte e 3 le nuove edizioni, senti chi li vedrà e naturalmente valuta la spesa e tutto il resto, la scelta dell'acquisto o meno sta a te
-
11-05-2020, 07:09 #6050
Senior Member
Be dipende, ci sono purtroppo Casindi UHD venuti proprio malaccio per via di uso massivo di filtri, DNR e menate varie, per i quali il FHD è addirittura meglio della versione 4k...MadMax Fury Road è un esempio lampante, e a quanto leggo anche Terminator 2. Sono casi rari fortunatamente ma ahimè esistono.
-
11-05-2020, 12:33 #6051
Grazie delle risposte.
@Lazy, non è questione di essere complottisti. Si può certamente fare di peggio. Oltre al già citato DNR, che magari possono averlo maggiormente enfatizzato per nascondere magagne che sarebbero state più visibili con la maggiore risoluzione, tutto è possibile: prova a pensare se cannano l'aspect ratio, o la colorimetria, o la gamma, o la codifica/compressione o se ti peggiorano la traccia audio, o se ti mettono un doppiaggio sballato, o se sbagliano il framerate, ecc. Hai voglia quante cose si possono sbagliare. Mica sei cautelato dall'aumento di definizione (teorico) o dallo spazio colore più ampio? Di fatto, puoi avere un'esperienza globalmente peggiore con un supporto che dovrebbe essere migliore sulla carta. Niente è da escludere. Sono decenni che fruisco di contenuti nelle più svariate forme e che sono anche collezionista di supporti fisici e ti garantisco che ho visto di tutto.Ultima modifica di CyberPaul; 11-05-2020 alle 12:35
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
11-05-2020, 13:11 #6052
Assolutamente d'accordo... Di per sé il BD UHD non è garanzia di miglior qualità rispetto alla controparte HD... troppe varianti in gioco.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
11-05-2020, 13:43 #6053
Advanced Member
Tecnicamente il BD4K è il miglior contenitore oggi disponibile in grado di offrire contenuti con la più alta qualità audio/video grazie alle notevoli risorse di banda e spazio che può offrire. Nella pratica, come giustamente avete, detto dipende da come viene utilizzato; in grandissima misura il risultato finale è condizionato dalla bontà del trasferimento, dei master audio/audio utilizzati, da buoni encoding e dal rispetto delle fondamentali caratteristiche del girato. Non è facile...
-
11-05-2020, 17:22 #6054
D'accordissimo, purtroppo, con gli ultimi interventi. E in particolare con quanto detto da barrett qualche pagina fa, sulla resa dei 4K da pellicola, che quando fatti come si deve per me sono molto più "fattore wow" di tanti dischi digitali (e l'esempio di Blade Runner: Final Cut/Blade Runner 2049 è proprio la dimostrazione perfetta).
Compromesso è la parola chiave. Questa saga, o meglio la trilogia originale, in home-video è sempre stato un compromesso. Vuoi per i restauri non proprio eccellenti, vuoi per l'assenza delle versioni cinematografiche, vuoi perché hanno sempre dilazionato e separato i contenuti extra....
(A proposito, chi li ha acquistati mi confermerebbe se finalmente abbiamo a disposizione tutti i bonus in un'unica edizione???)
Il DNR e l'EE compromettono la visione? Se intendi che sono talmente fastidiosi da farti spegnere la tv durante la riproduzione, no, non credo che siamo a questi livelli (una sensazione che io personalmente provo guardando il 4K di Terminator 2). Però è fuori di dubbio che ci sono e in diverse scene sono usati in maniera invasiva, tanto che il risultato in quelle particolari sequenze è decisamente peggiore del blu-ray:
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...141414&i=9&l=0
Ed è qui che subentra la sensibilità personale. Quanto sei disposto ad accettare questo compromesso e spendere dei soldi per una versione che si vede meglio e peggio della vecchia a fasi alterne?
Perdonami, ma a te questo sembra "3 volte superiore"?
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...141500&i=3&l=0
A me sembra l'esatto opposto. Lavori come questo sono all'abc del manuale "Cosa NON FARE quando si restaura un film girato in pellicola".
Certo, i dischi non sono totalmente piallati, ma non so quanto si possa parlare di miglioramento se il risultato finale è tutto un su e giù tra resa ottima e resa stra-filtrata, mentre i blu-ray per quanto non eccelsi sono omogenei e coerenti da inizio a fine...
Sia chiaro, non è che sto negando i pregi delle versioni UHD - dove visibili - o che i blu-ray siano da preferire.
Semplicemente non vedo proprio i termini per parlarne in maniera entusiastica come stai facendo tu. "3 volte superiore", "stravince su tutte", "mi si è aperto un mondo".....
A me si è aperto un mondo quando ho rivisto finalmente The Matrix, passando da un blu-ray appena decente a un 4K a dir poco stratosferico, che ha reso al meglio la pellicola esaltando le sue caratteristiche analogiche, e non distruggendole. Con Star Wars dopo le recensioni di queste settimane e i confronti degli screenshot mi ha preso lo sconforto, perché non potevo credere che era stato fatto un lavoro al di sotto delle aspettative, per l'ennesima volta.
Ed è qui che torniamo al discorso del compromesso, e dell'accettare quello che passa il convento. Molti lo fanno, io non riesco a farlo più. Mi sono stancato di dare soldi a gente che fa lavori superficiali. Vedo molti che comprano con leggerezza il 4K di Terminator 2 perché seguono la linea del "questo è il meglio, accontentiamoci". Per carità ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi, ma non è che la mediocrità delle versioni precedenti trasforma in oro un nuovo prodotto altrettanto deludente, seppure per motivi diversi.
Non siamo ai livelli dell'ultimo blu-ray di Predator, ma in quel caso quando è arrivato il 4K la Fox ha avuto la decenza di fare un remaster che rimediasse una volta per tutte al problema. Magari sarà la rabbia o la delusione a parlare per me, ma Star Wars è una delle saghe per eccellenza, e soprattutto quella che per prima ha sempre cercato di innovare le tecnologie, e non posso credere che ancora una volta, con gli strumenti a disposizione oggi, non siano riusciti a tirare fuori una versione "da riferimento", dei dischi che possano competere coi migliori in circolazione e fungere da demo. E' una presa per i fondelli, soprattutto conoscendo la reputazione di chi c'è dietro la produzione di questi dischi...
In realtà si parlava di un'uscita a fine 2020. Ma non sarei sorpreso se fosse slittata al primo trimestre 2021.Ultima modifica di Slask; 11-05-2020 alle 17:33
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
11-05-2020, 23:56 #6055
Special Guest
Dammi retta guarda il disco, poi ne riparliamo,
Quegli screenshot non rappresentano il disco, neanche per resa cromatica.
Benchè la presenza di filtri la resa è ottima.
I "Blu-ray omogenei dall'inizio alla fine"?
avevamo un thread apposito qui se non ricordo male, con numerosi titoli, addirittura con master SD dei DVD, e per giunta filtrati.
Oggi escluso qualche rarissimo caso di errore, male che và, nel peggiire dei casi, possono usare un master HD, ma comunque col doppio bitrate e codec migliore.
Per i filtri, abbiamo lottato in tutti i modi con il Blu-ray, ma a quanto pare, alle major, per alcuni titoli, interessa puntare alla massa, creando master adatti alle nuove generazioni abituate all'immagine digitale,
e mettersi al riparo per lo streaming,
come potrebbero gestire la grana di attraverso Netflix o altre piattaforme simili, con un flusso di 4Mbps per l'UHD o HD?
Se proprio si vuole boicottare qualcosa,
direi di cominciare ad oscurare Netflix o simili,
questi ammazzano la qualità per la quantità.
-
12-05-2020, 18:43 #6056
Advanced Member
Top Gun 4K, tutti gli screenshot, compreso il confronto con il nuovo blu ray con master rimasterizzato e il filtratissimo primo blu ray del 2008. https://highdefdiscnews.com/2020/05/...y-screenshots/
-
13-05-2020, 11:27 #6057
Ma ci saranno problemi per il rilascio di dischi con il doppiaggio italiano data la situazione?
-
13-05-2020, 11:55 #6058
Member
Terminata la visione della prima trilogia di STAR WARS 1977-1983.
Il salto con i blu-ray precedenti è totale: i colori sono stati ripristinati, rimediando a tutti quegli orrori "boostati". Sicuramente è stato usato il DNR e filtri vari ma complessivamente non mi hanno infastidito più di tanto (il pelo di Chubecca, per dire, è definito e dettagliato). Credo che potrebbero dare fastidio su schermi molto grandi (io ho un 55 oled ma molto sensibile ad esaltare difetti). Un po' di sharpening si nota in certi momenti. Si è sicuramente visto di meglio ma sono rimasto soddisfatto. Poi passo alla seconda e posterò un altro commento.
-
13-05-2020, 12:14 #6059
Special Guest
-
13-05-2020, 12:17 #6060