Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Acquisto KIT 5.1 - Abbinamento con Marantz SR 6200

Bungiorno ragazzi,
    sto cercando un Kit 5.0 o 5.1 per mio padre...l'ambiente da sonorizzare è grandino ma il budget molto ridotto...va bene anche qualcosa sull'usato...Diciamo che la visione è essenzialmente Sky Q e Netflix...film 60% Sport 40%...raramente 2ch per musica...

Ho trovato nuovo ad un prezzo interessante il POLK AUDIO 5.1 TL 1600 (299€)...e questo 100€ più 100€ meno è anche il budget di riferimento...

Fatemi avere i vostri consigli.
    Grazie
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Il TL 1600 ha uno strano subwoofer: è attivo ma (vedi manuale) richiede che le casse frontali siano dichiarate full range mentre il relativo collegamento deve passare obbligatoriamente per il sub connettendole allo "speaker level output" dietro al sub stesso... sembra una soluzione mista per cui funzionerebbe da sub attivo per il canale LFE e da sub passivo per le frontali (!!!).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie Pace...questo cosa significherebbe in termini di ascoltabilità dell'impianto?
    Per il resto potrebbe essere una buona soluzione o ci sono delle alternative valide?

Aggiungo anche questi kit che ho trovato in giro per la rete....

Canton Movie 135 (299€)
    Yamaha NSp41 (190€)
    Harman Kardon HKTS65
    Canton Movie 95 (299€)

Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di vale73; 21-02-2020 alle 14:48

ciao,

guardando i prezzi di Amazon con circa 280 euro puoi perderti un 5.0 Magnat composto da 4 Monitor Supreme 102 e un Monitor Supreme Center 252 nero ( altri colori al momento costano di più).

Se vuoi con 160 euro ci puo aggiungere il sub mivoc Hype 10 G2 secondo me dovrebbero essere un configurazione migliore dei KIt. Io possiedo il nonno di quello Yamaha che hai segnalato e dopo il primo momento di stupore emergono le parti negative di mini diffusori mono banda.

Tra quelli che hai segnalato forse Canton , ho visto che si trova anche il kit JBL Home Cinema 510 più meno allo stesso prezzo.

Ciao
    Luca

Subwofer "semi passivo": per la verità non ho idea di cosa comporti, il mio pregiudizio sui sub passivi con filtri interni per le frontali si basa sul fatto che ho avuto per anni un 2.1 con sub passivo, l'ho ritirato fuori dal ripostiglio solo di recente, ci ho messo un amplificatore esterno (nobsound) e mi sembra di ascoltarlo ora per la prima volta suonare dignitosamente...

>>in generale non amo cassettine di plastica con altoparlantini, non ho una soluzione, avendo spazio penserei a casse più grandi ho cercato su subito con parola chiave "jamo 5.0" è saltato fuori un S628 (magari già venduto, l' inserzione non è recentissima) purtroppo sarebbe ancora da aggiundere il sub però ecco la mia idea è su quel genere
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille...il Magnat non lo avevo visto ma mi sembra una buona soluzione....il sub proprio non lo conoscevo...mi sai dire qualcosa in più su come suonano?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Su[CUT]....parola chiave "jamo 5.0" è saltato fuori un S628
    In realtà non lo ho trovato...puoi mica mettere il link?

Scusa le parole chiave con cui ho cercato erano "jamo HCS"... comunque l'annuncio è del 17/01 è passato un mese ormai...

Grazie ci provo cmq...certo sarebbe un bel salto rispetto ai mini diffusori....potrebbe essere abbinato al sub mivoc Hype 10 G2?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    mi sai dire qualcosa in più su come suonano?
    Esperienza diretta no ma un altro post mi dicevano che e costruttore di kit abbastanza conosciuto e mi sembra avere buone recensioni ( se ho capito bene).

Invece per esperienza diretta visto l'esigenza ti potrei dire di valutare il Fostex PM-SUBmini2 (140 euro) evito di suggerirlo perché è minuscolo nasce per altre esigenze etc. Quindi non ha l'impatto di un SUB con le giuste dimensioni.

Però l'ho trovato più preciso e godibile del mio vecchio sub parte di un kit Yanaha.

A proposito di Jamo vedo che si trova anche il SUB 210 a buon prezzo
    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 21-02-2020 alle 18:09

Le Jamo di queste vecchie serie con quel padellone da 10" posto lateralmente andrebbero sentite prima di decidere sul sub, che, comunque, per il canale effetti darà sicuramente una mano anche se le dimensioni dell' altoparlante sono almeno esternamente le stesse... l' Hype G2 è una scelta quasi obbligata in quella fascia di prezzo...
    Ultima modifica di pace830sky; 22-02-2020 alle 04:30

Scusate nella mia quotidiana ricerca avrei trovato il seguente kit di Jamo:
    -Centrale: E 5CEN.2 50W/70w 6 Ohm
    - Front/Surround E 630 110W/150W 6 Ohm
    - Sub: E3Sub
    - Centrale: E 3CEN 70W/100w 6 Ohm

Penso che uno sia un centrale posteriore....

Che ne pensate? il tutto con ampli AV Teac (che non userò) a 250€

Oppure sempre meglio il kit Jamo S 628 HCS ( a cui però manca sempre il sub)?
    Ultima modifica di vale73; 27-02-2020 alle 14:32

Siete tutti in vacanza oggi??

Ho trovato una recensione utente delle E630 su un forum chiamato audiokarma, l'autore dice che quelle che lui ha preso sono del 2000 quindi oggi avrebbero 20 anni... l' ordinario buonsenso indurrebbe a considerare un prodotto così vecchio (magari ne hanno "solo" 15...) solo se si potesse visionare / provare prima di acquistarlo...

Grazie pace...riesci mica a postarmi il link...magari in pvt...grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi