Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Sony KG08-65 VS Panasonic GZ1000 65

Come da Titolo, ero propenso per l`acquisto del Panasonic GZ 1000 ma ho notato un rapido innalzamento dei prezzi, da 1850 a 2699...
    Ho quindi rimesso in gioco il Sony KG 08 da 65 pollici...

Il fatto è che non vorrei uscire da casa Panasonic, provengo da un plasma della stessa marca e vorrei mantenere un massimo livello di qualità video.

Leggevo delle difficoltà del Panasonic a leggere alcuni tipi di file audio...

secondo voi quale è il modello migliore ??

Citazione Originariamente scritto da doctorwho Visualizza messaggio
    Sony KG 08
    Che modello sarebbe?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Scusate, Sony AG8
    chiedo al moderatore di correggere il titolo del post
    Ultima modifica di doctorwho; 18-02-2020 alle 18:00

Come da Titolo, ero propenso per l`acquisto del Panasonic GZ 1000 ma ho notato un rapido innalzamento dei prezzi, da 1850 a 2699...

Il fatto è che non vorrei uscire da casa Panasonic, provengo da un plasma della stessa marca e vorrei mantenere un massimo livello di qualità video.

Legg..........[CUT]
    Per leggere i file audio e video gli LG (come il 65C9) sono tra i migliori.

https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65C9PLA-tv-oled

.

Ma come qualità video, sia colori che movimenti, Sony è meglio??

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per leggere i file audio e video gli LG (come il 65C9) sono tra i migliori.

https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65C9PLA-tv-oled

.
    Mi permetto di dissentire ....i sony con android tv hanno la possibilità oltre che di utilizzare il player stock (che comunque legge quasi tutto) qualsiasi altro lettore sul mercato (che sia vlc mxplayer nova player kodi...) cosa su lg impossibile a prescindere dalle opinioni di ciascuno su android vs webos.

Panasonic accetta il VLC?

No la parte smart di Panasonic non è la parte forte.

Legg..........[CUT]
    Non esiste un "modello migliore", ma esistono modelli migliori rispetto a certe caratteristiche (smart, qualità immagine, audio, gestione moto,connettività,compatibilità con gli standard codec vari,ecc.ecc.).
    Su Panasonic direi che ,non di molto rispetto ad alcune, ma resta sempre quella con la migliore qualità immagine cinematografica ,a quel che dicono e testano in giro vari prof (poi ,anche su queste possono esserci problemi,non esiste marca che non ne abbia,basta leggere i forum)
    Alla fine, ognuno deve calibrare le proprie esigenze prioritarie e mettere insieme pro e contro e scegliere....
    Ultima modifica di sartino; 18-02-2020 alle 20:46

Vi ringrazio per i consigli che mi avete fornito.

In definitiva, i due televisori si piazzano sulla stessa fascia di mercato?
    La loro qualità, complessivamente parlando, si equivale?

Penso che chiunque ti abbia risposto qui abbia inteso dirti che non esiste la qualità complessiva, ma aspetti più o meno rilevanti per ciascuno che fanno pendere la bilancia su un marchio piuttosto che l'altro. A seconda di cosa sia rilevante per te poi dovresti scegliere
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Vi ringrazio per i consigli che mi avete fornito.

In definitiva, i due televisori si piazzano sulla stessa fascia di mercato?
    La loro qualità, complessivamente parlando, si equivale?
    Per Avforums l'LG C9 è superiore all'AG8.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.15756

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.15745

.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Mi permetto di dissentire ....i sony con android tv hanno la possibilità oltre che di utilizzare il player stock (che comunque legge quasi tutto) qualsiasi altro lettore sul mercato (che sia vlc mxplayer nova player kodi...) cosa su lg impossibile a prescindere dalle opinioni di ciascuno su android vs webos.
    Confermo, con il Sony se installi Kodi, VLC, Nova Player ecc....legge praticamente tutto......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Se si parla di qualità immagine video il Panasonic è superiore a tutti gli altri OLED (miglior nearblack, tenuta della saurazione corretta a tutti i livelli di luminanza anche sulle bassissime luci, migliori colori in generale grazie alle dinamic lut, miglior upscale da 1080 a 4k, miglior HDR ed è l'unico TV OLED a supportare tutti i formati hdr e, cosa che non guasta assolutamente anzi è l'immagine a riferimento fuori dalla scatola), guardatevi le video review comparative tra Panasonic LG e Sony di Vincent Teoh hdtvtest.
    Ultima modifica di f_carone; 20-02-2020 alle 07:57
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Legg..........[CUT]
    Tra i due, Panasonic esce calibrato benissimo di fabbrica (misurazioni alla mano), ma la parte smart è "indietro": meno app rispetto alla concorrenza e lettura più "difficoltosa". Ovvero, se scarichi dei file da internet con codifica dts, non legge l'audio. Nella mia esperienza con un Panasonic DX780, non è stata una cosa "bloccante".
    Se ti spaventa, metti in conto una spesa di 150€ per un box esterno (Mi box s, Nvidia Shield, etc).

Per contro, Sony esce un po' peggio calibrato, ma il moto lo gestisce un pelino meglio e legge tutti i formati.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •