Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 179 di 383 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 2.671 a 2.685 di 5741

Citazione Originariamente scritto da sat2 Visualizza messaggio
    La pro1 e la pro2 si avvicinano ai valori di riferimento, la prima come visione diurna, la seconda come visione notturna, stanza buia per intenderci. La pro 2 ha livello di illuminazione 30, tendente allo scuro proprio perche' adatta ad una visione riposante. prova a mettere il valore 40 (come ho fatto io). La temperatura calda 2 e' tendente al gia..........[CUT]
    Grazie. Ci provo.

@sanosuke
    Vedremo se mi re-imposto.
    Di fatto ho preso il panasonic e non LG proprio per questo.

Parli di "discostamenti dovuti dai valori di fabbrica del tv senza calibrazione". Anche questo sospettavo.
    Lavorando in grafica, le immagini sono abituato a vederle il altro modo dal riferimento richiesto per il cinema. Me ne rendo conto.
    Ma qualcosa resta non convincente.
    Se dovessi affidari ad una calibrazione, nonostante credevo che queste tv non ne avessero bisogno, a chi mi dovrei rivolgere?
    Ultima modifica di Zoezeta; 01-02-2020 alle 14:35
    TV Plasma 50": Pioneer Kuro 5090 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Sorgenti BD: SAMSUNG BD-P2500 Diffusori: Indiana Line Arbour C.4 (center) 5.02 (front) 5.02 (surround) jamo (Subwoofer) XBOX 360 pro 40 gb Cavi: G&BL

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quoto Ryusei, sarebbero da cancellare le ultime due pagine fra disquisizioni sullo zapping e foto di schermate al 10% che paiono un bianco 100%...
    Il forum in particolare i dettagli come lo zapping fà parte del tecnico anche se a te non piace o non interessa... Non si stava parlando di pizza...

Io ho un problema col mio GZ: in pratica, non sempre si collega alla rete tramite Wi-Fi.
    Quando capita, non c’è altro rimedio se non quello di staccare e riattaccare la spina. Così facendo, il collegamento ritorna per un paio di giorni, poi il problema si ripresenta.
    Provo con un ripristino?

Provato settando sul gz un ip statico? Magari bisticcia un po' con il server dhcp del router.

Qualcuno mi può dire se c'è modo di fare sì che nei settings dell'audio la selezione speaker rimanga su "Home Cinema", e quindi sfrutti il sintoamplificatore, invece che "TV"? Se lo imposto così la prossima volta che riaccendo il TV vedo che non ha tenuto il settaggio. Soprattutto con Netflix (ma non solo) noto che il film o serial non parte con l'audio corretto, tipo Dolby Digital invece che Atmos, quindi devo tornare lì, selezionare Home Cinema ed a quel punto il sintoamplificatore mi dà correttamente Atmos..
    Spero qualcuno abbia un suggerimento in merito. Grazie!

Buona domenica a tutti, so che non c’entra niente ma qualcuno mi sa dire se serve una cam per vedere i canali satellitari sul gz1000? Ho sdoppiato l’antenna in arrivo dalla parabola, da una parte va al decoder e dall’altra alla tv ma dopo la sintonizzazione non trova nessun canale.
    Grazie

Le cam sia per digitale terrestre che satellitare servono per vedere i canali criptati ma se non vedi nessun canale c’è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni che hai dato, però non so aiutarti perché utilizzo Sky e non il decoder interno
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

A me è capitato un problema simile in fase di prima installazione. Nel mio caso si trattava di un parametro dell'antenna impostato male. Se non ricordo male, dovrebbe essere Sistema Antenna: impostato su "cavo singolo" ricevevo una decina di canali; impostandolo su "LNB singolo", invece, funziona correttamente.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

#joker , che tipo di lnb hai?
    Sky Q E mi Sky usano lnb scr e se porti quel segnale direttamente al tv , non ti trova niente

scusate la curiosità, ma come mai consigliate di impostare la modalitè Prof 1 o 2 anche su contenuti cinematografici quando esiste la modalità Cinema e True cinema che sono proprio pensate per rendere la pellicola coi colori con cui intendeva farli vedere il regasta del film?
    LG C3 55"

Citazione Originariamente scritto da poltek77 Visualizza messaggio
    #joker , che tipo di lnb hai?
    Sky Q E mi Sky usano lnb scr e se porti quel segnale direttamente al tv , non ti trova niente
    Ho Sky hd, in attesa di skyq. Ci sono problemi con lnb?

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    scusate la curiosità, ma come mai consigliate di impostare la modalitè Prof 1 o 2 anche su contenuti cinematografici quando esiste la modalità Cinema e True cinema che sono proprio pensate per rendere la pellicola coi colori con cui intendeva farli vedere il regasta del film?
    Ciao, stai sbagliando, se vuoi vedere “come” ha pensato il film il regista devi usare prof1 per stanze illuminate e prof2 per stanze al buio.
    Le modalità da te descritte sono “standard”.
    Comunque aspettiamo chi ne sa di più

La modalità "cinema" di calibrato ha ben poco, la chiamano così ma potrebbero farne a meno. La modalità True Cinema è in genere utilizzabile e quasi sovrapponibile alla Pro2, cambia lievemente sul near black. Ergo, per andare sul sicuro si usano Pro1 e Pro2.
    Francamente ho sempre trovato ridondanti tutte ste modalità dai nomi più fantasiosi, ora ci saranno pure la Netflix e la Filmmaker mode, che altro non sono che l'ennesima copia delle Pro… mi domando infatti il senso di tutto questo, all'utente non troppo addentro la materia creano solo una grandissima confusione…
    Ultima modifica di thegladiator; 03-02-2020 alle 08:08
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    La modalità "cinema" di calibrato ha ben poco, la chiamano così ma potrebbero farne a meno. La modalità True Cinema è in genere utilizzabile e quasi sovrapponibile alla Pro2, cambia lievemente sul near black. Ergo, per andare sul sicuro si usano Pro1 e Pro2.
    Francamente ho sempre trovato ridondanti tutte ste modalità dai nomi più fantasio..........[CUT]
    Grazie ad entrambi per la spiegazione!!!! Mi sono troppo fidato della descrizione della modalità....
    LG C3 55"

Citazione Originariamente scritto da Ciotolhouse Visualizza messaggio
    Io ho un problema col mio GZ: in pratica, non sempre si collega alla rete tramite Wi-Fi.
    Quando capita, non c’è altro rimedio se non quello di staccare e riattaccare la spina. Così facendo, il collegamento ritorna per un paio di giorni, poi il problema si ripresenta.
    Provo con un ripristino?
    Ciao io ho risolto come ti ha suggerito l’utente Lanfi. In pratica devi andare nelle impostazioni del tuo router e assegnare un IP statico al televisore collegato in wifi. Così facendo non si creano conflitti ci altri dispositivi connessi. Mi era successo un paio di volte nei primi 2/3 giorni di utilizzo del tv e pensavo che fosse addirittura difettoso il Wi-Fi integrato..quindi ho fatto qualche ricerca su come assegnare IP statici sul mio modem (da vero profano in materia..) e mai più avuto conflitti
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Pagina 179 di 383 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229279 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •