|
|
Risultati da 496 a 510 di 540
Discussione: TV LG OLED 55C6V 4K
-
23-01-2020, 08:58 #496
Member
Buongiorno a tutti,
sono possessore di questo fantastico Tv il 55C6V comperato a dicembre 2016...e ieri sera ho fatto una scoperta sconcertante!!!!
Premetto che sono stato no attento ma attentissimo all'uso, e ho cercato di non lasciare mai immagini ferme perché cosciente del possibile burn-in, limitazione della tecnologia oled.
In sostanza mi sono accorto che in determinate occasioni in particolare con schermate a sfondo rosso, è rimasto stampato il logo in basso a destra di NETFLIX e in alto a destra di SUPER un canale di cartoni animati che vedono le mie figlie.
Come è possibile? Giuro che le mie attenzioni sono state tantissime ho limitato anche il tempo di gioco con PS4 proprio perché ho sempre saputo che le immagini statiche potevano rimanere impresse.
Ma con i loghi dei vari canali tv come ci si può difendere, adesso mi ritrovo con queste scritte impresse….esiste un metodo per eliminarle?
Ho fatto la pulizia dello schermo tramite la funzione del televisore ma non ha risolto nulla, ho fatto girare per circa un' ora dei video su YouTube che alternavano schermate colorate ma senza nessun risultato.
Che voi sappiate LG riconosce il burn-in come difetto? Devo tenermi il televisore cos'ì solo dopo 3 anni di utilizzo?
-
23-01-2020, 09:50 #497
Advanced Member
Il logo di Netflix mi giunge nuovo, c'è un logo durante la visione dei contenuti di Netflix? Non mi pare di averlo mai visto...
Quanto al logo di Super, può essere che si sia stampato, o meglio che gli oled in quella sezione dello schermo abbiano perso efficienza (si siano "consumati") in misura accentuata. In 3 anni di uso può succedere, se il canale è stato visualizzato per molte ore al giorno tutti i giorni. Lo vedi soprattutto con schermata rossa perchè il logo super è di colore giallo-arancione, un colore realizzato con il subpixel rosso alla massima intensità, verde un po' meno e poco o niente blu. Gli oled dietro il filtro del subpixel rosso potrebbero aver perso efficienza in quell'area in misura accentuata rispetto al resto dello schermo per essere stati accesi alla massima intensità per molto tempo rispetto al resto dello schermo.
Se hai fatto l'estensione della garanzia dovresti riuscire a farti sostituire il pannello o il TV, posto che non è un vero guasto (se si tratta veramente di "consumo" degli oled), ma il risultato dell'uso. Per il logo c'è una funzione nelle impostazioni che ne riduce la luminosità, non ricordo se sul tuo modello c'era già.Ultima modifica di clapatty; 23-01-2020 alle 11:16
-
23-01-2020, 10:11 #498
-
23-01-2020, 12:21 #499
Member
Ciao Clapatty grazie per il tuo intervento…
Che ti devo dire il logo Netflix si vede…
Ora non ce l'ho presente in quale situazione...sicuramente no durante la visione di film, probabilmente se non ricordo male nel menu di scelta del film o della serie quando si visualizzano le anteprime per intenderci, il logo Netflix si trova in basso a destra.
Ma ripeto la mia attenzione è stata sempre massima, limitando il più possibile immagini ferme di qualsiasi genere.
Pensa che pur di "muovere" l'immagine tante volte mettevo film a caso per non stare troppo tempo nel menu di scelta che appunto ha il logo in basso a destra e varie icone e scritte fisse.
Sia il logo del canale Super sia quello di Netflix durante l'utilizzo normale non si vedono affatto, si vedono solo facendo test con schermate completamente rosse. Sai quei test che si trovano su YouTube….ecco in quella situazione con sfondo completamente rosso si vedono.
Sono veramente amareggiato nonostante le mie innumerevoli accortezze ….
Purtroppo la riduzione della luminosità per i loghi non è prevista nel mio modello.
Quando lo acquistai feci l'estensione della garanzia, ma sinceramente non ricordo che tipo, ricordo che il commesso mi disse che il tv era coperto nel caso di rottura accidentale tipo del vetro ma sinceramente non ricordo altro devo controllare
-
23-01-2020, 12:22 #500
Member
-
23-01-2020, 12:50 #501
No,non h'ho cambiato,costa 800€!!!!!Non ho l'estensione di garanzia,me lo tengo un po così poi quando caleranno di prezzo farò un altro tv.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
23-01-2020, 13:30 #502
Advanced Member
Ah hai fatto l'estensione di garanzia offerta dal venditore, non quella di LG. Quella di LG ti avrebbe coperto qualsiasi danno, compreso questo. Quella del venditore, non so, prova a leggere le condizioni, magari provaci lo stesso, non si sa mai, al massimo ti dicono di no.
Che ti sia rimasto impresso il logo di netflix mi pare veramente strano, è vero che è rosso quindi sollecita molto, ma il tempo che rimane acceso è talmente ridotto che non può provocare burn in... fossi in te proverei a contattare il gestore della garanziaUltima modifica di clapatty; 23-01-2020 alle 13:33
-
23-01-2020, 17:04 #503
Member
-
23-01-2020, 17:15 #504
Advanced Member
Sì Mediaworld, dicevo il gestore perchè quella che hai fatto è un'assicurazione, non so se l'ha emessa direttamente Mediaword o se hanno una convenzione con un'altra società. Dovresti riprendere il contratto, all'interno troverai i contatti da usare per richiedere assistenza.
-
24-01-2020, 12:52 #505
Il mio C6V è acceso gran parte del giorno e non riscontro tali problemi
TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii
-
25-01-2020, 10:30 #506
Advanced Member
ciao
anche il mio 65c6v(dicenbre2016) appena testato nessu problema di "stampaggi o consumo anomalo dei pixel"
ed anche il mio é acceso per moltissime ore al giorno. sia su canali con logo che netflix e amazon.
vorrei sapere che impostazioni video usi . perche stampare il logo netflix presente durante lo scorrimento delle locandine é estremamente strano.
-
27-01-2020, 13:13 #507
Member
-
04-02-2020, 15:31 #508
Member
Ragazzi qualcuno sa come entrare nel menu service del nostro tv? Vorrei vedere quante ore di lavoro ha e se i cicli di pulizia vengono effettuati....
-
12-03-2020, 16:40 #509
Dolby Digital Plus e ARC
Buonasera a tutti, qualcuno dei possesori ha provato se la TV, usando l'app Netflix, gestisce il Dolby Digital Plus (DD+) e/o il Dolby Atmos tramite la connessione ARC all'AVR?
Dopo l'ultimo update firmware (5.30.80) mi sono accorto che nella configurazione audio è apparsa una voce Dolby Digital Plus, ma con il mio AVR (un Denon 3312) tramite ARC ricevo solo Dolby Digital...TV: LG OLED 55C6V, UHD BD: Panasonic DMP-UB700, HD-DVD: Toshiba HD-EP35 Ampli: Denon AVR-3312 + MARANTZ 6006, Diffusori: Front 2x JBL ES30, Front Height: 2 x JBL ES30, Center JBL Northridge E25C, Rear 4x JBL ES10
-
01-10-2020, 18:28 #510
Member
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione....
Quando acquistai il tv feci l'assicurazione che per ulteriori due anni dalla scadenza della garanzia di legge, mi copriva per danni accidentali e guasti. Li ho chiamati e prospettato il problema del burn-in che nel frattempo è aumentato.
Oggi il tecnico è venuto ed ha ritirato il TV, dicendo che il pannello verrà sostituito se disponibile dalla LG, in caso contrario la compagnia assicuratrice mi contatterà per offrirmi un buono oppure una sostituzione con una nuova televisione.
Attendo e vi farò sapere cosa mi propongonoUltima modifica di vvbbnn; 01-10-2020 alle 18:38