Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 2430313233343536 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 540

Discussione: TV LG OLED 55C6V 4K

  1. #496
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78

    Buongiorno a tutti,

    sono possessore di questo fantastico Tv il 55C6V comperato a dicembre 2016...e ieri sera ho fatto una scoperta sconcertante!!!!

    Premetto che sono stato no attento ma attentissimo all'uso, e ho cercato di non lasciare mai immagini ferme perché cosciente del possibile burn-in, limitazione della tecnologia oled.

    In sostanza mi sono accorto che in determinate occasioni in particolare con schermate a sfondo rosso, è rimasto stampato il logo in basso a destra di NETFLIX e in alto a destra di SUPER un canale di cartoni animati che vedono le mie figlie.

    Come è possibile? Giuro che le mie attenzioni sono state tantissime ho limitato anche il tempo di gioco con PS4 proprio perché ho sempre saputo che le immagini statiche potevano rimanere impresse.

    Ma con i loghi dei vari canali tv come ci si può difendere, adesso mi ritrovo con queste scritte impresse….esiste un metodo per eliminarle?

    Ho fatto la pulizia dello schermo tramite la funzione del televisore ma non ha risolto nulla, ho fatto girare per circa un' ora dei video su YouTube che alternavano schermate colorate ma senza nessun risultato.

    Che voi sappiate LG riconosce il burn-in come difetto? Devo tenermi il televisore cos'ì solo dopo 3 anni di utilizzo?

  2. #497
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.442
    Citazione Originariamente scritto da vvbbnn Visualizza messaggio
    Ho fatto la pulizia dello schermo tramite la funzione del televisore ma non ha risolto nulla, ho fatto girare per circa un' ora dei video su YouTube che alternavano schermate colorate ma senza nessun risultato.

    Che voi sappiate LG riconosce il burn-in come difetto? Devo tenermi il televisore cos'ì solo dopo 3 anni di utilizzo?
    Il logo di Netflix mi giunge nuovo, c'è un logo durante la visione dei contenuti di Netflix? Non mi pare di averlo mai visto...

    Quanto al logo di Super, può essere che si sia stampato, o meglio che gli oled in quella sezione dello schermo abbiano perso efficienza (si siano "consumati") in misura accentuata. In 3 anni di uso può succedere, se il canale è stato visualizzato per molte ore al giorno tutti i giorni. Lo vedi soprattutto con schermata rossa perchè il logo super è di colore giallo-arancione, un colore realizzato con il subpixel rosso alla massima intensità, verde un po' meno e poco o niente blu. Gli oled dietro il filtro del subpixel rosso potrebbero aver perso efficienza in quell'area in misura accentuata rispetto al resto dello schermo per essere stati accesi alla massima intensità per molto tempo rispetto al resto dello schermo.

    Se hai fatto l'estensione della garanzia dovresti riuscire a farti sostituire il pannello o il TV, posto che non è un vero guasto (se si tratta veramente di "consumo" degli oled), ma il risultato dell'uso. Per il logo c'è una funzione nelle impostazioni che ne riduce la luminosità, non ricordo se sul tuo modello c'era già.
    Ultima modifica di clapatty; 23-01-2020 alle 11:16

  3. #498
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.291
    Citazione Originariamente scritto da vvbbnn Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

    sono possessore di questo fantastico Tv il 55C6V comperato a dicembre 2016...e ieri sera ho fatto una scoperta sconcertante!!!!

    Premetto che sono stato no attento ma attentissimo all'uso, e ho cercato di non lasciare mai immagini ferme perché cosciente del possibile burn-in, limitazione della tecnologia oled.

    In sostan..........[CUT]
    Sto come te,solo che ho il BV6 da tre anni,non c'è soluzione se non quella di cambiare il pannello!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  4. #499
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78
    Ciao Clapatty grazie per il tuo intervento…

    Che ti devo dire il logo Netflix si vede…

    Ora non ce l'ho presente in quale situazione...sicuramente no durante la visione di film, probabilmente se non ricordo male nel menu di scelta del film o della serie quando si visualizzano le anteprime per intenderci, il logo Netflix si trova in basso a destra.

    Ma ripeto la mia attenzione è stata sempre massima, limitando il più possibile immagini ferme di qualsiasi genere.

    Pensa che pur di "muovere" l'immagine tante volte mettevo film a caso per non stare troppo tempo nel menu di scelta che appunto ha il logo in basso a destra e varie icone e scritte fisse.

    Sia il logo del canale Super sia quello di Netflix durante l'utilizzo normale non si vedono affatto, si vedono solo facendo test con schermate completamente rosse. Sai quei test che si trovano su YouTube….ecco in quella situazione con sfondo completamente rosso si vedono.

    Sono veramente amareggiato nonostante le mie innumerevoli accortezze ….

    Purtroppo la riduzione della luminosità per i loghi non è prevista nel mio modello.

    Quando lo acquistai feci l'estensione della garanzia, ma sinceramente non ricordo che tipo, ricordo che il commesso mi disse che il tv era coperto nel caso di rottura accidentale tipo del vetro ma sinceramente non ricordo altro devo controllare

  5. #500
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Sto come te,solo che ho il BV6 da tre anni,non c'è soluzione se non quella di cambiare il pannello!!!!
    Ciao iafaccio, ma alla fine lo hai cambiato il pannello? avevi l'estensione della garanazia

  6. #501
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.291
    No,non h'ho cambiato,costa 800€!!!!!Non ho l'estensione di garanzia,me lo tengo un po così poi quando caleranno di prezzo farò un altro tv.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  7. #502
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.442
    Citazione Originariamente scritto da vvbbnn Visualizza messaggio
    Quando lo acquistai feci l'estensione della garanzia, ma sinceramente non ricordo che tipo, ricordo che il commesso mi disse che il tv era coperto nel caso di rottura accidentale tipo del vetro ma sinceramente non ricordo altro devo controllare
    Ah hai fatto l'estensione di garanzia offerta dal venditore, non quella di LG. Quella di LG ti avrebbe coperto qualsiasi danno, compreso questo. Quella del venditore, non so, prova a leggere le condizioni, magari provaci lo stesso, non si sa mai, al massimo ti dicono di no.

    Che ti sia rimasto impresso il logo di netflix mi pare veramente strano, è vero che è rosso quindi sollecita molto, ma il tempo che rimane acceso è talmente ridotto che non può provocare burn in... fossi in te proverei a contattare il gestore della garanzia
    Ultima modifica di clapatty; 23-01-2020 alle 13:33

  8. #503
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Ah hai fatto l'estensione di garanzia offerta dal venditore, non quella di LG. Quella di LG ti avrebbe coperto qualsiasi danno, compreso questo. Quella del venditore, non so, prova a leggere le condizioni, magari provaci lo stesso, non si sa mai, al massimo ti dicono di no.

    Che ti sia rimasto impresso il logo di netflix mi pare veramente strano, è..........[CUT]
    Ma come gestore della garanzia cosa intendi? Io l'ho comprato da Mediaworld quindi intendi loro. Appena posso faccio una foto del logo e la posto

  9. #504
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.442
    Sì Mediaworld, dicevo il gestore perchè quella che hai fatto è un'assicurazione, non so se l'ha emessa direttamente Mediaword o se hanno una convenzione con un'altra società. Dovresti riprendere il contratto, all'interno troverai i contatti da usare per richiedere assistenza.

  10. #505
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    176
    Il mio C6V è acceso gran parte del giorno e non riscontro tali problemi
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

  11. #506
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    ciao
    anche il mio 65c6v(dicenbre2016) appena testato nessu problema di "stampaggi o consumo anomalo dei pixel"
    ed anche il mio é acceso per moltissime ore al giorno. sia su canali con logo che netflix e amazon.
    vorrei sapere che impostazioni video usi . perche stampare il logo netflix presente durante lo scorrimento delle locandine é estremamente strano.

  12. #507
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    anche il mio 65c6v(dicenbre2016) appena testato nessu problema di "stampaggi o consumo anomalo dei pixel"
    ed anche il mio é acceso per moltissime ore al giorno. sia su canali con logo che netflix e amazon.
    vorrei sapere che impostazioni video usi . perche stampare il logo netflix presente durante lo scorrimento delle locandine é estr..........[CUT]
    Come impostazioni immagine uso cinema standard senza nessun cambiamento, ho aumentato solo un pochino il trumotion

  13. #508
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78
    Ragazzi qualcuno sa come entrare nel menu service del nostro tv? Vorrei vedere quante ore di lavoro ha e se i cicli di pulizia vengono effettuati....

  14. #509
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    20

    Dolby Digital Plus e ARC

    Buonasera a tutti, qualcuno dei possesori ha provato se la TV, usando l'app Netflix, gestisce il Dolby Digital Plus (DD+) e/o il Dolby Atmos tramite la connessione ARC all'AVR?
    Dopo l'ultimo update firmware (5.30.80) mi sono accorto che nella configurazione audio è apparsa una voce Dolby Digital Plus, ma con il mio AVR (un Denon 3312) tramite ARC ricevo solo Dolby Digital...
    TV: LG OLED 55C6V, UHD BD: Panasonic DMP-UB700, HD-DVD: Toshiba HD-EP35 Ampli: Denon AVR-3312 + MARANTZ 6006, Diffusori: Front 2x JBL ES30, Front Height: 2 x JBL ES30, Center JBL Northridge E25C, Rear 4x JBL ES10

  15. #510
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    78

    Citazione Originariamente scritto da vvbbnn Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

    sono possessore di questo fantastico Tv il 55C6V comperato a dicembre 2016...e ieri sera ho fatto una scoperta sconcertante!!!!

    Premetto che sono stato no attento ma attentissimo all'uso, e ho cercato di non lasciare mai immagini ferme perché cosciente del possibile burn-in, limitazione della tecnologia oled.

    In sostan..........


    Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione....

    Quando acquistai il tv feci l'assicurazione che per ulteriori due anni dalla scadenza della garanzia di legge, mi copriva per danni accidentali e guasti. Li ho chiamati e prospettato il problema del burn-in che nel frattempo è aumentato.

    Oggi il tecnico è venuto ed ha ritirato il TV, dicendo che il pannello verrà sostituito se disponibile dalla LG, in caso contrario la compagnia assicuratrice mi contatterà per offrirmi un buono oppure una sostituzione con una nuova televisione.

    Attendo e vi farò sapere cosa mi propongono
    Ultima modifica di vvbbnn; 01-10-2020 alle 18:38


Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 2430313233343536 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •