Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 420 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 6298

Discussione: LG C9

  1. #2326
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Volevo usare delle cuffie wireless per guardare film senza disturbare... Le mie hanno un volume troppo basso però... New potete consigliare qualcuna?

  2. #2327
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    380
    Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Ti riferisci ad una specie di effetto neve? Delle macchie chiare che scendono a pioggia? Se è così è proprio il film. Non ho il blu ray ma ce l'ho in file H264 1080p. Sia sul file che su Youtube l'effetto è visibile. Nel caso vuoi verificare il video su Toutube di chama: The Matrix Opening scene (HDR-4K-5.1) Non vorrei spararle grossa, ma sia un ef..........[CUT]
    Si, mi riferisto proprio a quello, vero, si vede anche su youtube. La prima volta che avevo provato il video non mi sembravano cosi evidenti, avrò modificato qualche impostazione e ora risaltano di più.. l'importante è che non sia un effetto strano della tv. Ottimo!!

    grazie.
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

  3. #2328
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    17
    Per chi lo chiedeva qualche post più su, se vedi sky q a 1080i (per esempio perchè mandi il segnale via hdmi extender su un tv non UHD) e selezioni l'opzione per guardare un programma (per esempio una partita) in 4k, ti rimanda alle impostazione del decoder sky che devi cambiare manualmente. Ovviamente riguarda tutto il decoder, la tv è 4k ready, sempre.
    Se questo era il dilemma...
    G

  4. #2329
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    447
    Citazione Originariamente scritto da beppecris76 Visualizza messaggio
    Per chi lo chiedeva qualche post più su, se vedi sky q a 1080i (per esempio perchè mandi il segnale via hdmi extender su un tv non UHD) e selezioni l'opzione per guardare un programma (per esempio una partita) in 4k, ti rimanda alle impostazione del decoder sky che devi cambiare manualmente. Ovviamente riguarda tutto il decoder, la tv è 4k ready, s..........[CUT]
    In realtà le trasmissioni di sky sono massimo in 1080i, tranne naturalmente quelle in 4k (F1, calcio ecc). Anche se il decoder è attaccato diretto alla tv....

  5. #2330
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    17
    Risposta interessante. Non capisco perchè il decoder sky ti fa impostare anche 1080p.
    Ho un hdmi extender. Se mando sul tv principale il 1080p (di sky) si vede mentre sul tc secondario non si vede.
    Se mando il 1080i si vede da entrambi.
    questa cosa mi innervosisce parecchio.
    Ho messo anche uno switch che manda sul tv principale il 4k e sul secondario scala a 1080p. Ma ovviamente il 1080p non passa al secondario.
    Quindi devo ogni volta modificare dal decoder sky la risoluzione per vedere il 4k....argggg

  6. #2331
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    447
    Citazione Originariamente scritto da beppecris76 Visualizza messaggio
    Risposta interessante. Non capisco perchè il decoder sky ti fa impostare anche 1080p.
    Ho un hdmi extender. Se mando sul tv principale il 1080p (di sky) si vede mentre sul tc secondario non si vede.
    Se mando il 1080i si vede da entrambi.
    questa cosa mi innervosisce parecchio.
    Ho messo anche uno switch che manda sul tv principale il 4k e sul secondar..........[CUT]
    Aspetta non sto capendo. Come la imposti la risoluzione su sky?

  7. #2332
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    17
    scusa, mi spiego meglio.
    Se imposto su sky risoluzione 1080p vedo sul tv principale ma nessun segnale su un tv secondario fhd a cui invio il segnalo con un HDMI extender che supporta fino a 1080p.
    Se imposto su sky 1080i vedo su tutti e due i tv.
    Se imposto su sky 4k hdr vedo sul tv principale e nessun segnale sul tv secondario.
    Per avere questa situazione ho un switch HDMI che supporta il 4k che permette di avere un segnale 4k e uno scalato a 1080p. Il segnale 4k va al tv principale. Il segnale scalato va all'HDMI extender per raggiungere il tv secondario.
    Quindi, quando voglio vedere su tutti e due i tv devo tenere sky su 1080i.
    Quando voglio vedere il 4k sul tv principale (ma anche se volessi vedere 1080p) non mi arriva nessun segnale sul tv secondario.
    Pensavo il problema fosse relativo al cavo ethernet che forse non è cat.6 per tutti i tratti ma solo cat 5e. Devo provare con un cavo migliore. Ma temo che il problema non sia quello.
    In teoria se trovassi uno switch che permette di impostare il segnale 4k su un'uscita e 1080i su l'altra dovrei risolvere. Ma non l'ho trovato. Aggiungo che senza lo switch, ma solo tramite extender il segnale 4 k non arrivava al "c9". La tv non veniva riconosciuta come 4k.
    Mi sono dilungato ma spero di essermi spiegato bene.

  8. #2333
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    554
    A prescindere dal problema switch ed extender la risoluzione corretta è 1080i che è poi lo standard del segnale, oltretutto il TV fa un lavoro molto migliore sia nello scaling che nel deinterlacing rispetto al decoder Sky
    Certo comporta cambiare la risoluzione dello SkyQ quando necessario ma purtroppo non è così frequente.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

  9. #2334
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    605
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

  10. #2335
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.257
    Ma l'app Prime Video...

    alcune settimane fa aveva i tasti di avanti/indietro veloce. Ora sono scomparsi e bisogna "tirare" col telecomando il cursore. Che scomodità!

    A volte va in palla e col tasto "indietro" sul telecomando accade nulla. C'è un modo per chiudere l'app e farla ricaricare? un Task manager...???
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  11. #2336
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Si in teoria si. Io ho comprato questo "FeinTech VSP01201 HDMI 2.0 Splitter 1 su 2 distributore EDID Scaler 4K@60 Hz HDR 18 Gbps HDCP 2.2" che fa più o meno la stessa cosa. Il problema di entrambi è che il segnale a 1080p non passa tramite l'extender a lsecondo tv. Ci vorrebbe una cosa dle genere che permette di avere il secondo output a 1080i (senza doverlo impostare sul decoder sky)

  12. #2337
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    409
    Ciao a tutti, come trovate la qualità video di questo tv guardando i canali tv hd/sd tramite DDT sul 65"?
    (Io in realtà sto puntando l'E9, ma trovo poche info sui forum a riguardo.. dicono che sia praticamente uguale al C9 se non per il fatto che ha la sound bar incorporata )

  13. #2338
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.085
    Citazione Originariamente scritto da Gio.jbl.Harman_kardon.09 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, come trovate la qualità video di questo tv guardando i canali tv hd/sd tramite DDT sul 65"?
    (Io in realtà sto puntando l'E9, ma trovo poche info sui forum a riguardo.. dicono che sia praticamente uguale al C9 se non per il fatto che ha la sound bar incorporata )
    Per quanto riguarda il modello E9 ti confermo le differenze sul fronte audio e sul fronte formfactor. Sulla resa del pannello il HD e SD molto dipende da quali sono le sorgenti. Da ddt SD di RAI da dimenticare. Il FullHD già meglio. Invece molto sorpreso del 4K di Rai. Non avevo ancora avuto modo di vederlo.

  14. #2339
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.252
    Sul dtt Rai hd, Mediaset hd ecc... non sono male. L'sd non fa schifo, ma come su tutte le tv Ultra-HD la qualità è quella che è. Se guardi tanto dtt forse i Sony sono più consigliati. Considera anche però che da questo anno inizia lo switch off per il nuovo standard del digitale terrestre in mpeg4 e poi hevc. A quel punto il ddt dovrebbe essere buono se non ottimo su tutte le tv Ultra-HD.
    Ultima modifica di pellicano21; 25-01-2020 alle 16:32
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  15. #2340
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897

    Sì, ma non è che nemmeno Sony possa fare i miracoli coi segnali del digitale terrestre (DTT) in qualità standard. La qualità è quella che è.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD


Pagina 156 di 420 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •