Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da lucapiero Visualizza messaggio
    ..... funziona il 5.1 in queste condizioni? .....
    Bella domanda. Dipende da cosa fa la TV con i flussi audio in ingresso. Tanto per dire, in mio vecchio Pana in firma, da HDMI converte sembre in PCM 2.0, ma da lettore interno e app netflix fa lo stream in 5.1.
    La prima verifica da fare è che sia presente una opzione Audio Passthrough per l'uscita coax della TV. Poi magari sul manuale c'è qualche nota da interpretare, e poi provare nei tuoi casi di utilizzo.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    è a 5v lo alimenti con cavo usb mini che ci sara nella confezione ad una usb della tv .
    Ok quel cavo comunque dovrei averlo, no problem

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Bella domanda. Dipende da cosa fa la TV con i flussi audio in ingresso. Tanto per dire, in mio vecchio Pana in firma, da HDMI converte sembre in PCM 2.0, ma da lettore interno e app netflix fa lo stream in 5.1.
    La prima verifica da fare è che sia presente una opzione Audio Passthrough per l'uscita coax della TV. Poi magari sul manuale c'è qualche ..........[CUT]
    Grazie ahah purtroppo non ho più il manuale della TV. Questi sono i PDF che ho trovato sul sito ma non ci ho capito molto:
    https://www.download.p4c.philips.com..._pss_itait.pdf
    https://www.download.p4c.philips.com...12_qsg_ita.pdf
    https://www.download.p4c.philips.com...12_dfu_ita.pdf

Ho provato a cercare velocemente quell'opzione tra le impostazioni della TV ma nulla... dire che sono striminzite è dire poco!

In ogni caso martedì dovrei sapervi dire se funziona quel convertitore o no
    AVR Denon X250BT 160€ - Front Magnat Monitor Supreme 200 60€ - Center Indiana Line Tesi 742 70€ - Surround Wharfedale WH-1.1 Center x2 55€ - Sub Indiana Line Basso 850 110€

In effetti è piuttosto striminzito ..... Magari nei menù della TV c'è più di quanto nel manuale ...
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

In effetti è piuttosto striminzito ..... Magari nei menù della TV c'è più di quanto nel manuale ...
    Purtroppo parlavo del menù della tv, non ti lascia modificare nulla di utile!
    AVR Denon X250BT 160€ - Front Magnat Monitor Supreme 200 60€ - Center Indiana Line Tesi 742 70€ - Surround Wharfedale WH-1.1 Center x2 55€ - Sub Indiana Line Basso 850 110€

Ciao a tutti, confermo la bontà dell’operazione!!!

Collegato il convertitore comprato a pochi soldi su Amazon; collegato il cavo USB (in dotazione!) a una porta USB (domani magari lo collego ad un alimentatore); collegato un normalissimo cavo coassiale all’uscita spdif della TV e l’altra estremità all’ingresso coax del convertitore; impostato lo switch sul convertitore in posizione corretta; collegato un cavo ottico che ho comprato dall’uscita del convertitore all’ingresso TV audio del mio AVR Denon; verificato tramite un video su YouTube le corrette impostazioni dell’AVR. Dal telecomando di quest’ultimo ho selezionato TV Audio e magicamente anche i normali canali TV si sentono in 5.1 ������

Grazie a tutti dell’aiuto!

Ottimo.
    Considera che i canali TV, tranne eccezioni, sono in PCM 2.0 (SD) o Dolby B 2.0 (HD). Credo tu stia osservando la codifica in uscita del tuo HT. Devi osservare quella in ingresso. C'è una certa differenza tra un suono codificato nativamente in 5.1 ed uno convertito.

Ottimo.
    Considera che i canali TV, tranne eccezioni, sono in PCM 2.0 (SD) o Dolby B 2.0 (HD). Credo tu stia osservando la codifica in uscita del tuo HT. Devi osservare quella in ingresso. C'è una certa differenza tra un suono codificato nativamente in 5.1 ed uno convertito.
    Immaginavo di trovare questo problema ma non mi preoccupa molto a dire il vero. Come faccio a verificare se effettivamente sto riscontrando questa casistica?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •