Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Presentazione e consiglio

Buonasera a tutti,

mi chiamo Raf ... (mi sembra di essere agli AA ). Mi approccio per la prima volta al comparto audio video in modo serio (ossia con l'idea di spenderci una discreta somma...).

Devo acquistare un nuovo TV per la zona giorno (molto illuminata di luce naturale avendo doppia esposizione lato dx del divano ed alle spalle del divano) con distanza dal mobile tv di circa 2 / 2.5 m.

Ciò detto, ho letto molto in giro ma i modelli/marche sono tante e non so orientarmi con la precisione che vorrei.

Diciamo che le mie preferenze sono:
    - dimensione: 49 (55?)
    - budget: tra i 700 e i 1k
    - utilizzo: netflix/sky/amazon prime/blu ray 4k

Dato che la zona giorno non è enorme e il divano non è distante anni luce, non so se prendere anche una sound bar (avevo visto la Sonos playbase ma ha una sola uscita ottica; un amico mi ha consigliato denon - dhts716h o dhts516h).

Qualche consiglio più ragionato e con cognizione del mio semplice guardare e dire "ma quello con 100 in più ha tante altre cose - che forse non mi servono".

Grazie a tutti.

Va già bene il Samsung 55Q70R che è in offerta da Unieuro a € 699.

Vedo però che al momento questo televisore non è disponibile da Unieuro quindi potresti virare sul Sony 55XF9005 in offerta a € 799 da Media World.

https://www.sony.it/electronics/tele.../xf9005-series

.

.

Grazie Angelo.
    I due modelli indicati si equivalgono? Visto i 100 euro in più del Sony, a naso, direi di no.
    Quindi, questi due sono “sufficienti”? Avevo visto il Q85 55’ ma penso siano quasi 1k “sprecati”.
    Come sound bar cosa consigli? Conosci la marca che mi hanno consigliato (denon)?

Forse il Sony 55XF9005 ha un maggior numero di aree di retroilluminazione la parte smart però è più veloce nel Samsung.

Questi due televisori vanno entrambi bene a mio parere per il tuo uso.

Il 55Q85R è superiore rispetto al 55Q70R per avere anch'esso un maggior numero di aree (8X vs 4X).

Come soundbar sembra che l'LG SL8 sia ottima.

https://www.eisa.eu/awards/lg-sl8y-sl8yg/

.

.

Ciao Cerconomeinsolito,
    io provo ad aggiungere 2 cose sui 1.000€ (dato che mi pare che punti su film/bluray/4k, quindi qualità immagine alta) Lg B9 o Panasonic fz800, ciao

Ciao Sartino, grazie per i consigli (e per aver messo altra carne al fuoco che mi ha nuovamente disorientato &#129322.
    Scherzi a parte, per andare con ordine:
    @Angelo: tra il q70 ed il q85 vince sicuramente il secondo ma leggendo le specifiche - molte sono arabo per me - la domanda è “di quanto vince” e se i 300 in più sono giustificati per il mio utilizzo.

@Sartino: leggo che il panasonic è un OLED ma ciononostante 1200 (mi pare sia questo il prezzo) è leggermente fuori budget.

Considerate anche che sono un paio d’anni che non ho la tv in casa 😱 (scelta dettata dal fatto che era molto il vecchio lcd e non avevo tempo di comprarne un altro... “mi arrangio con il Mac per un po’ e poi ne compro uno nuovo” mi sono detto... eccomi qui, ancora senza tv.
    Tutto questo per dire che forse, avrò un impatto forte anche con il q70. Resta il fatto che come tutti gli uomini sono attirato dalla tecnologia (ma non a tutti i costi).

Ah, forse mi comprerò un ps4 per i momenti di svago (rarissimi putroppo).

Come dicevo nel mio primo intervento va già bene il Samsung 55Q70R a € 699 quindi per me potresti anche risparmiare i € 300.

.

Citazione Originariamente scritto da Cerconomeinsolito Visualizza messaggio
    Ciao Sartino, grazie per i consigli (e per aver messo altra carne al fuoco che mi ha nuovamente disorientato ��).
    Scherzi a parte, per andare con ordine:
    @Angelo: tra il q70 ed il q85 vince sicuramente il secondo ma leggendo le specifiche - molte sono arabo per me - la domanda è “di quanto vince” e se i 300 in più sono giustificati per il ..........[CUT]
    Hai ragione, sul trovaprezzi il Pana fz800 è sui 1.100, oltre i 1000. Sui mille invece si trova il B9 Lg.
    Se vuoi un gradino di qualità immagine in più puoi prendere uno di questi due oled (applicando le attenzioni per il burn-in).
    Ma anche le altre tv suggerite sono senz'altro valide e vanno già bene, non vorrei incoraggiare il consumismo estremo a tutti i costi ;-)
    ciao
    (ps:quando poi l'hai presa facci sapere come va che è sempre molto utile)

@Angelo: grazie.
    @ Sartino: grazie

Domanda per entrambi: ma il q82 venduto da MW a 799 leggevo qui che dovrebbe essere un q80 per mercato estero.

Garanzia a parte (se venduto qui, mi appoggio a MW), i 100 in più rispetto al q70 li vale?

Il 55Q82R sembra abbia pannello Direct Full Array 6X come il 55Q80R.

Se la differenza di prezzo col 55Q70R è di soli € 100 allora potresti anche prendere il 55Q82R.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il 55Q82R sembra abbia pannello Direct Full Array 6X come il 55Q80R.

Se la differenza di prezzo col 55Q70R è di soli € 100 allora potresti anche prendere il 55Q82R.

.
    mi intrometto e i 100 euro in più per il 55xf9005 sony sono ben spesi o meglio rimanere sul q70? guardando i voti di av forum del q70 e del sony a parte l'audio (che a me non interessa) sembra superiore il sony o sbaglio?

Il Sony dovrebbe avere un maggior numero di zone di retroilluminazione quindi sembra superiore come qualità di immagine soprattutto in HDR anche se, dalle relative reviews di Avforums, il 55Q70R risulta superiore come accuratezza dei grigi.

Per quanto riguarda la parte smart, se interessa questo aspetto, però è decisamente migliore quella del Samsung dato che hardware dedicato alla gestione di Android TV è poco potente sul 55XF9005 (anche se, con l'aggiornamento ad una versione più recente del suo sistema operativo, sembra ora che la parte smart del Sony sia più fluida).

Quindi, anche in considerazione che il 55Q70R risulta esaurito sul sito di Unieuro, si potrebbe virare per € 100 in più sul 55XF9005, modello che, forse non tutti lo sanno, è dell'anno scorso.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •