Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 233 di 239 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.495 di 3571

ottimi i luxman, se puoi ascolta anche l'integrato Esoteric ....visto che vuoi semplificare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao @antonio leone, di Esoteric quale integrato suggerisci ?. Grazie

Ultima modifica di antonio leone; 01-04-2019 alle 17:21

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Grazie Antonio.

Stavo anche valutando l'amplificatore integrato McIntosch MA 9000. Che ne pensate ? Grazie.

amplificazioni valide, ma dal carattere sonico differente agli altri citati

Ciao, buona domenica a tutti. Innanzitutto mi preme congratularmi con AV Magazine, che seguo da tempo, e con i creatori del forum e di questo bel thread. Mi interessa molto la macro area sui diffusori / audio / highend.
    Sono un audiofilo da molti anni, non abbastanza ricco per acquistare ciò che vorrei purtroppo, ma ho sempre avuto discrete configurazioni highend nella vita, riporto in firma le mie due attuali, una in soggiorno e una nello studio dove ho anche un pianoforte che suona mia moglie.

Arrivo alla prima domanda per la quale ho trovato questo thread.
    Sto pensando di configurare un impiantino per mio figlio che è andato a vivere da solo. Ho già le idee abbastanza chiare su ampli, piatto, lettore cd e cavi, mentre ancora alcune titubanze sui diffusori passivi classici a due canali (detesto i vari sistemi artefatti 5.1 ecc). Ora, volevo mettergli nel pacchetto le nuove Bowers & Wilkins 607 per iniziare, ma mi sono accorto, con un po’ di rammarico, che la tutta nuova serie 600 non ha più il bass reflex frontale (a differenza delle mie vecchie 636 ad esempio dove era frontale), quindi dato che dovrà riporle all’interno di una libreria ai lati/base console smart tv, non va assolutamente bene il bass refelx posteriore a solo 1 centimetro dal legno della libreria e non posso distanziare maggiormente perché altrimenti non ci stanno in profondità. Bella seccatura. Avete qualche idea e/o consigli? Vorrei farlo iniziare con un suono caldo, forse un po’ troppo bassoso per i miei gusti, e quindi pensavo alle 607 per non spendere troppo (400€ la coppia le trovi), ma se non risolvo il problema devo andare su qualcos’altro e a questo punto cercherei un po’ più di dettaglio.
    Grazie tante se avete un consiglio, buona domenica e complimenti ancora.
    Audiofilo da una vita, recensore ed editorialista. La mia configurazione integrate semi-highend: ampli Rotel RA-1592, diffusori B&W 700-S2, lettore cd Denon DCD-720AE, piatto Pro-Ject Signature 10, cavi AudioQuest Redwood

puoi optare di metterci la spugna a corredo all'interno

puoi optare di metterci la spugna a corredo all'interno
    grazie @antonio leone
    ma tu sigilleresti completamente i due bass reflex sul retro o utilizzeresti le due spugne nere cilindriche da inserire nei due coni di sfiato? quelli che fornisce sempre bowers & wilkins per adattare gli altoparlanti allo spazio di utilizzo.
    intendo, se li sigillo del tutto credo che crei conflitto con il progetto dinamico dell’altoparlante visto che non nasce come cassa chiusa.
    in ultimo, ho letto su alcuni thread in uk che la nuova serie 600 è molto bassosa già di suo, non è che magari peggioro la situazione impattando sulle frequenze medio alte?
    Mah, era così bello e comodo diciamo il bass eflex frontale della serie 600 fino ai modelli 2017/2018. Non so che fare.
    Audiofilo da una vita, recensore ed editorialista. La mia configurazione integrate semi-highend: ampli Rotel RA-1592, diffusori B&W 700-S2, lettore cd Denon DCD-720AE, piatto Pro-Ject Signature 10, cavi AudioQuest Redwood

il posizionamento del condotto è relativo, il problema sorge solo quando lo stesso lo si appoggia alla parete e quindi, nella fuorisucita dell'aria, potrebbe indurre rumorosità.
    Il reflex frontale ha anche le sue incidenze, non proprio positive, sulla riproduzione

i
    il posizionamento del condotto è relativo, il problema sorge solo quando lo stesso lo si appoggia alla parete e quindi, nella fuorisucita dell'aria, potrebbe indurre rumorosità.
    Il reflex frontale ha anche le sue incidenze, non proprio positive, sulla riproduzione
    ok grazie capito.
    Comunque opterò per l’acquisto di una coppia della serie 600 vecchio modello 2017/2018 visto che in rete e nei negozi se ne trovano ancora molte unità nuove e con regolare garanzia B&W. Tra l’altro con l’usicita dell’ultima serie con bass reflex posteriore, si trovano molti sconti sul modello precedente tra i rivenditori che ne hanno a magazzino.
    Ci ho pensato e mettondo i diffusori a scaffale praticamente quasi attaccati al muro, preferisco bass reflex frontale come i modelli 2017/2018 per tagliare la testa al toro. Inoltre ho letto ingiro un po’ di critiche sulla diffusione delle frequenze basse tra i 60 e i 200Hz dei nuovi modelli con bass reflex sul retro, complice probabilmente come giustamente osservi l’errato posizionamento troppo vicino alla parete dietro, ma io devo appunto metterli a pochi centimetri per problemi di spazio e, se voglio restare su Bowers, è meglio se prendo un modello della precedente serie 600.
    Grazie comunque dei preziosi consigli. Buon fine settimana.

è un ottimo diffusore comunque

Ciao a tutti.
    Le mie casse Kef mi hanno abbandonato :-(
    Stavo pensando di prendere un paio di B&W con reflex frontale e da 100W, avete consigli per favore?
    Io ho un amplificatore integrato Denon 520 da 45W per canale.
    Grazie

Nelle DU non si dovrebbero richiedere consigli per gli acquisti, apri piuttosto una discussione tua indicando anche budget e dimensioni del locale giusto per avere suggerimenti personalizzati
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Nelle DU non si dovrebbero richiedere consigli per gli acquisti, apri piuttosto una discussione tua indicando anche budget e dimensioni del locale giusto per avere suggerimenti personalizzati
    Ah ok grazie @ellebiser
    Non lo sapevo scusa, pensavo erroneamente che la DU di B&W fosse il luogo più adatto dove chiedere un consiglio su modelli B&W.
    Bene ora lo so, grazie mille

Chiedo il vostro aiuto. Ho la serie 6 b&w che vedete in forma e fino a poco tempo fa erano pilotate da un onkyo 906. Ero molto contento della resa soprattutto sui bassi dei miei canali frontali. Adesso ho il marantz 7011 e nonostante tutte le regolazioni, i bassi sono spariti. Qualcun altro ha questa accoppiata?

Pagina 233 di 239 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •