Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 420 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 6298

Discussione: LG C9

Teoricamente nei film andrebbe tenuto 0 -10. Uniforme crea comunque artefatti. Nei giochi il true motion non andrebbe assolutamente acceso.
    Sia Vincent Theo che Darko consigliano questo. Nei film "cinema reale" attivo.

Citazione Originariamente scritto da slevin990 Visualizza messaggio
    Io invece non trovo così esagerato questo true motion. Sul vecchio Samsung ( vecchio di almeno 10 anni modello c630) il motion se lo mettevo al massimo vedevo benissimo l'effetto soap opera mentre in questo non lo noto. Ho fatto varie prove ( l'ultima oggi su chili guardando infinity war) e nemmeno impostato su vivace o al massimo vedevo quel effet..........[CUT]
    La modalità "effetto hdr" è bruttina e decisamente poco precisa e reale. L immagine AI l ho solo "sfiorata" dato che in ogni caso, con un settaggio adeguato manuale la si supera.

Teoricamente si, ma alla fin fine ognuno ha ha le proprie preferenze. Credo poi che alcuni siano più sensibili di altri al 24p (sulle tv), perché mentre alcuni odiano le interpolazioni di movinento e si trovano bene col 24p puro, altri tipo me il 24p puro lo soffrono e con l'interpolazione si trovano bene.e blur
    Nei giochi voglio tanta fluidità, e probabilmente per via degli alti refresh dai 30fps in su, con uniforme artefatti non ne vedo. O almeno non sul C9, sul Qled in firma gli artefatti li vedevo anche a 60fps, ma qui entrano in gioco il marchio, l'elettronica ecc...

P.S. io anche con cinema reale attivo e Trumotion 0-10, sul 24p puro vedo un sacco di vibrazioni e blur, ma come ho detto sarà un problema legato alla mia persona, visto che non mi soddisfa nemmeno il 24p puro di Sony
    Ultima modifica di pellicano21; 17-11-2019 alle 23:49
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio da parte vostra, sul vetro del C9 ho trovato proprio per caso un graffio.
    dico per caso perchè è visibile solo puntando la torcia del telefonino, vi incollo l'immagine:

https://ibb.co/1YNcxD3

ho fatto delle prove e non si vede nulla on tv acceso, sia con immagini fisse che in movimento, ho fatto anche prove con schermate uniformi di vari colori, tipo quelle per verificare il burn in. Ma non si vede nulla a tv acceso.
    la riga sul vetro è tipo 1.5 cm, cosa mi consigliate di fare?
    cercare di farlo sostituire? il tv ha 20 giorni.
    oppure fare reso?
    nell'immagine risalta parecchio per via della luce e ho zoomato per farla vedere bene, a occhio nudo non sembra che interferisca con i pixel.
    non vorrei però che col tempo posa peggiorare.
    grazie per le risposte che mi darete.
    ciao

Mercoledì riesco ad ordinarlo.
    Che settaggi consigliate per la Xbox One x ed eventualmente Apple TV?
    Grazie.
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da alessio78 Visualizza messaggio
    ciao a tutti ho bisogno di un consiglio da parte vostra, sul vetro del C9 ho trovato proprio per caso un graffio.
    dico per caso perchè è visibile solo puntando la torcia del telefonino, vi incollo l'immagine:

https://ibb.co/1YNcxD3

ho fatto delle prove e non si vede nulla on tv acceso, sia con immagini fisse che in movimento, ho f..........[CUT]
    Beh, il graffio, a meno che non lo fai te, non può certo peggiorare. Vedi tu. Senti se te lo prendono indietro

sono in dubbio sul da farsi, dopotutto non si vede nella normale visione, giusto per il fastidio di sapere che c'è... ma potrebbe cmq ritornarmi un altro tv che non è detto che non ha sempre questo problema o altri peggio, tipo pixel bruciati o altro.

La vedo come Nikolai88... Una crepa può peggiore, quello che si vede nella foto però sembra un graffio e quindi non peggiorerà. Per il discorso se provare a fartelo cambiare, ne avresti tutto il diritto ma devi decidere tu. Se il pannello ha una buona uniformità, non ha banding, pixel bruciati ecc.... e il graffio non si vede, forse fartelo cambiare non vale la pena. Ma è solo un opinione personale che lascia il tempo che trova. La scelta spetta solo a te.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Allora contattato lg per discorso Eu. Il tv che sia Italia Europa est Europa ovest non cambia nulla. Sono uguali. Quando si seleziona Italia e poi italiano fa la selezione canali in italiano e abilità tutti i servizi interattivi del paese.
    Così mi hanno risposto. Quindi di comprare tranquillamente se c vendono con la sigla eu.
    Che dite?
    Grazie.
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Allora contattato lg per discorso Eu. Il tv che sia Italia Europa est Europa ovest non cambia nulla. Sono uguali. Quando si seleziona Italia e poi italiano fa la selezione canali in italiano e abilità tutti i servizi interattivi del paese.
    Così mi hanno risposto. Quindi di comprare tranquillamente se c vendono con la sigla eu.
    Che dite?
    Grazie.
    ..........[CUT]
    Ma te l'abbiamo detto. Procedi con l'acquisto e vai tranquillo

Meglio LG non credo che può saperlo nessuno. Se ti hanno detto che non ci sono differenze vai tranquillo. Se poi ci dovesse essere qualche differenza che ti crea problemi ma a quanto sembra no, male che vada vai di reso.

Come qualità avere o no imagine AK attiva effettivamente cambia poco. Noto delle differenze solo se la sorgente non è 4k. In quel caso con l'impostazione attiva trovo l'immagine più pulita.
    Effetto HDR so che non è preciso però anche in questo caso non lo trovo troppo sbilanciato o esagerato. Banalmente mi da più fastidio la modalità standard

Infatti vado di reso.
    Ah mi hanno consigliato con Xbox di togliere game mode.
    Si vede meglio con altri settaggi.
    Sopratutto in hdr.
    Che dite?
    Grazie.
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Infatti vado di reso.
    Ah mi hanno consigliato con Xbox di togliere game mode.
    Si vede meglio con altri settaggi.
    Sopratutto in hdr.
    Che dite?
    Grazie.
    Andrea
    Che quando lo avrai proverai. Ma il game mode è eccezionale e per giocare è il settaggio migliore

Citazione Originariamente scritto da slevin990 Visualizza messaggio
    Come qualità avere o no imagine AK attiva effettivamente cambia poco. Noto delle differenze solo se la sorgente non è 4k. In quel caso con l'impostazione attiva trovo l'immagine più pulita.
    Effetto HDR so che non è preciso però anche in questo caso non lo trovo troppo sbilanciato o esagerato. Banalmente mi da più fastidio la modalità standard
    Infatti anche la standard non è il massimo. Le modalità isf stanza buia per l'sdr e cinema, home cinema e techicolor per lhdr sono le megliori possibili e consigliate

Pagina 80 di 420 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •