Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Ne ho già adocchiato uno......
    Ultima modifica di Maxdibox; 11-11-2019 alle 15:30

mettici un Advance Acoustic X-A160 ! ...dovrebbe bastarti!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Sempre con questi Rotel che tutti decantano ma.. Le Chario sono fantastiche ma affamate, partendo dal presupposto che a mio parere la potenza non è mai troppa e se la si sa utilizzare fa solo bene al contrario se è poca può fare danni. Io con Chario di quel calibro ci vedrei qualcosa di più nervoluto. Cyrus one HD, il top a quel prezzo

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Sempre con questi Rotel che tutti decantano ma.. Le Chario sono fantastiche ma affamate, partendo dal presupposto che a mio parere la potenza non è mai troppa e se la si sa utilizzare fa solo bene al contrario se è poca può fare danni. Io con Chario di quel calibro ci vedrei qualcosa di più nervoluto. Cyrus one HD, il top a quel prezzo
    Dato che mi solleticava l'idea di aggiungere un finale di potenza avrei due quesiti:
    1) Con un finale diciamo da 120/150 watts aumenterei solo la pressione sonora o avrei anche un guadagno qualitativo ?
    2)Potrebbe andare bene un AM Audio AM 120 da 120 watts che ho appena adocchiato o è troppo datato ?
    Grazie.
    Ultima modifica di Maxdibox; 11-11-2019 alle 15:35
    Finale Rotel RB-1552 MKII; Pre-Ampli Rotel RC 1572 MKII; CDP Rotel RCD 1572; Giradischi Teac TN 350; Diffusori Chario Academy 2 ; Subwoofer SVS SB1000 ; Cuffie Sennheiser HD 650.

Citazione Originariamente scritto da Maxdibox Visualizza messaggio
    Dato che mi solleticava l'idea di aggiungere un finale di potenza avrei due quesiti:
    1) Con un finale diciamo da 120/150 watts aumenterei solo la pressione sonora o avrei anche un guadagno qualitativo ?
    2)Potrebbe andare bene un AM Audio AM 120 da 120 watts che ho appena adocchiato o è troppo datato ?
    Grazie.
    Sicuramente avresti un guadagno sulla pressione, sulla qualità beh probabilmente il maggior controllo dato dalla potenza superiore farà percepire un notevole miglioramento. io comunque non utilizzerei l'A12 come pre visto che non è un vero e proprio pre e che comunque molta parte della timbrica la da il pre. opterei per un bell'integrato tosto e chiuso.

Gli AM Audio sono ottimi prodotti, sicuramente oltre alla maggior potenza otterresti anche un miglioramento qualitativo.
    Gli upgrade si fanno per step quindi trovo corretto inserire un finale ed utilizzare il tuo attuale integrato come pre, visto che la richiesta è quella di migliorare l'SPL.
    In futuro vendendo il tuo integrato potrai pensare di sotituirlo con un pre adatto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Discussione con titolo generico e non descrittivo.

Spostata in "Altri Argomenti"
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Discussione con titolo generico e non descrittivo.

Spostata in "Altri Argomenti"
    Con tutto il rispetto per i moderatori vorrei capire se il post pubblicato da Roger 84 ("Dubbi e Confusione" nella sezione hi-fi a due canali) sia più descrittivo di quello da me pubblicato.
    Ultima modifica di Maxdibox; 09-12-2019 alle 13:47
    Finale Rotel RB-1552 MKII; Pre-Ampli Rotel RC 1572 MKII; CDP Rotel RCD 1572; Giradischi Teac TN 350; Diffusori Chario Academy 2 ; Subwoofer SVS SB1000 ; Cuffie Sennheiser HD 650.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Maxdibox

Con il massimo rispetto ti rispondo: se notiamo qualcosa di irregolare interveniamo, non possiamo certo verificare le centinaia di messaggi nuovi di ogni giorno, pertanto se qualcuno degli iscritti nota qualche irregolarità la può segnalare con l'apposito tasto.

Quello che invece non è assolutamente ammesso è il rispondere direttamente ad un Moderatore, qualsiasi chiarimento, spiegazione, dubbio deve essere fatta esclusivamente tramite messaggio privato, mai pubblicamente (Punto B del regolamento).

Account sospeso per una settimana.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •