Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 383 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 5741

Se la soundbar, su cui non so consigliarti, è compatibile anche con dts x potrà riprodurlo da fonti esterne come ad esempio un lettore bd 4K
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Xmatt7 Visualizza messaggio
    ho visto la HTB700 e mi stuzzica parecchio
    Ho personalmente provato la bar (che ha invece ordinato un amico), ottima (anche perchè si integra col sistema Pana) ma mi tengo la Sony ZF9 che ho da qualche mese (pagata pure meno con offerta lampo) che a mio avviso è un gradino sopra e il cui prezzo di listino più alto è a mio modo di vedere assolutamente giustificato.
    Inoltre, al contrario della 700, alla sony puoi eventualmente aggiungere i due surround wireless per farla diventare 5.1 a tutti gli effetti.
    Detto questo, non cadi male nemmeno con la Pana, anzi, ma il fatto che sia "limitata" obbligatoriamente al 3.1 mi dispiace un pò. Se poi aspetti il black friday o il cyber monday tra un mese ritengo tu possa trovare queste soundbar con qualche sconto aggiuntivo.
    Se hai bisogno di ulteriori info sulla zf9, in caso scrivi pure in pvt.

Qualcuno che lavora per panasonic ha confermato che sul gz2000 avviene il trattamento de-mura per migliorare l'unifomità del pannello, successivamente ha incluso anche tutte le serie tranne la gz950, come era stato riportato sul forum tedesco ma a quanto pare un pò da tutti

https://twitter.com/Janx83/status/1121343261619183616
    https://www.homecinema-fr.com/forum/...3776-1080.html
    https://www.homecinema-fr.com/forum/...4175-1260.html

Ora non so quanto sia attendibile ma se lavora per panasonic... però a questo punto credo che almeno il gz2000 abbia quella eccezionale uniformità grazie proprio a questa procedura e sono rasserenato che non sia frutto del dover pescare il pannello fortunato fra mille messi male che veramente poteva innalzare il prezzo in maniera spropositata

Al momento i gz2000 costano uno sproposito per un sistema audio integrato dolby atmos non richiesto e per le novità che porta più che per "materie prime" costose, si spera che l'anno prossimo possa andare meglio :°°°

P.s.

Mi viene da pensare che molte volte ci siamo chiesti perche panasonic non pubblicizzasse la cosa, ma se ci pensiamo con la serie gz2000 non ha mai parlato della tolleranza maggiore alle ritenzioni del pannello custom, insomma non ci sanno fare da questo punto di vista
    Ultima modifica di turulli; 01-11-2019 alle 00:51
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Il fatto che i GZ2000 siano stati dichiarati pannelli oled professional edition potrebbe giustificare anche processi e perfezionamenti ed altro, ma non è detto al 100% che implichi il non beccare pannelli sfortunati perché per questo aspetto è comunque LG a darli a Panasonic anche se in versione senza fase di alimentazione, quindi o Panasonic paga LG per selezionare pannelli migliori o non so quanto possano migliorarli dopo...
    per le altre serie invece credo di essere L’esempio lampante che NON vengano fatti processi o controlli e che a livello di pannelli non ci sia differenza tra 950/960 1000 e 1500
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da audio Visualizza messaggio
    grazie del chiarimento
    Ho appena ricontrollato: quando la tv aggancia un segnale Dolby Vision obbliga a tre modi immagine: Dolby vision vivida, luminosa o scura. Luminosa e scura sono tipo le pro1 e pro2 (giorno e notte), la modalità vivida è quella che parte di base piuttosto terrificante

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    la modalità vivida è quella che parte di base piuttosto terrificante
    confermo che le modalità video che si possono scegliere con DV sono queste, provato ieri sera con Jack Ryan, a me però aveva messo in automatico la modalità luminosa. Confermo pure che la vivida è, Settata di base, inutilizzabile.
    TV: Panasonic Oled 65GZ1500E; BD: Panasonic BDT381; NAS: Qnap TS-212P DAC: Beresford 7530; Ampli: FASE Evoluzione audio PFM300RX; AVR: Denon X2400H; Diffusori: Mordaunt Short Avant 906+905+SUR Alumni 2; In attesa di acquistare Subwoofer e coppia di surround per completare il 7.1

Ok ragazzi
    Appena ordinato il gz950 domenica o lunedì credo di andarlo a ritirare 😍🍾
    Con un'ulteriore 10% me lo sono portato a casa a 1529€

Ok, finalmente sono riuscito a portare a casa il gz1500 e montarlo.
    Non ho ancora eseguito test per valutare l'uniformità del pannello, ma le prime visioni fanno sperare per il meglio.

Dato che, a differenza di molti, a me interessa guardare anche contenuti SD del digitale terrestre, purtroppo devo dire che l'upscaler è decisamente inferiore a quello montato sui Sony 4K.
    Ho avuto per qualche anno un ottimo Sony LCD 4K da 65" e su quello i programmi SD upscalati a 4K sono eccellenti: su questo, invece, evidenziano tutti difetti nonostante il display sia addirittura più piccolo (55").
    Per fortuna tutto il resto è all'altezza delle aspettative.
    Il comparto audio è decente, ma una tale visione merita di essere accompagnata da qualcosa di più serio.

Appena possibile proverò a fare alcuni test e settare un po' di parametri, ma sono parecchio soddisfatto (eccetto per la visione di programmi SD).

Tra le cose che potrebbero migliorare ci aggiungo l'app per lo smartphone, che su altri televisori è ben più smart. In ogni caso nulla di grave.

potresti postare una foto in sd almeno per avere un idea

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    potresti postare una foto in sd almeno per avere un idea
    Appena riesco a trovare un momento opportuno provo a fare una foto e vediamo se rende abbastanza. Comunque nulla di sgradevole: è solo che essendomi abituato alle ottime prestazioni dell'upscaler Sony quando ho avviato il Pana ho notato immediatamente la differenza.
    Nel frattempo ho controllato molto rapidamente l'uniformità su certe tonalità di grigio e devo dire che sorprendentemente il pannello sembra perfetto. Nei prossimi giorni completerò i test in modo approfondito, ma mi auguro che sia tutto ok.

Ho provato anche il nuovo servizio AppleTV+ e quei pochi contenuti già disponibili, codificati Dolby Vision e Dolby Atmos, vengono riconosciuti come tali e visualizzati magnificamente.

Buon giorno a tutti.

C'è qualcun altro che ha preso il modello GZ2000 ?

Un grazie a thegladiator per il feedback.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Ragazzi ho bisogno di un chiarimento!!!

Ho appena preso un gz950 ed una soundbar htb700, premetto che deve ancora arrivarmi tutto (andrò lunedì a ritirare) la mia domanda è..
    Dal momento che il TV non supporta il dts ma la suondbar si, c'è un modo per sfruttare lo standard??
    Grazie in anticipo a chi risponderà

hai un AVR?
    oppure lettore bluray o media player?

confermo che nella versione 1500 si può spegnere il led.
    ci sono tre opzioni:
    acceso,
    spento però acceso in standby,
    spento.

Citazione Originariamente scritto da audio Visualizza messaggio
    hai un AVR?
    oppure lettore bluray o media player
    Se ti riferivi a me no, ho solo TV, soundbar, SkyQ e le due console ps4pro xboxonex

teoricamente se colleghi la soundbar a uno dei device in tuo possesso e quest ultimo supporta il dts potrai usufruirne,
    diversamente non saprei.
    teoricamente perchè non sono molto esperto, aspetta altri suggerimenti o fai una prova.

Pagina 108 di 383 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •