Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 420 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 6298

Discussione: LG C9

Sarà che ero abituato con il Qled in firma che scaldava di brutto, ma il C9 non la ritengo una tv che scalda.
    Io gioco in modalità standard o nitidezza con Trumotion Uniforme. Nei voglio tanta fluidità e colori saturi il BFI sulle tv non lo digerisco. Evidentemente sono sensibile al flickering e alle immagine più scure e le cose le noto molto.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Sarà che ero abituato con il Qled in firma che scaldava di brutto, ma il C9 non la ritengo una tv che scalda.
    Io gioco in modalità standard o nitidezza con Trumotion Uniforme. Nei voglio tanta fluidità e colori saturi il BFI sulle tv non lo digerisco. Evidentemente sono sensibile al flickering e alle immagine più scure e le cose le noto molto.
    Ragazzi che spettacolo..... Oggi non ho lavorato, avevo tempo da perdere e mi sono messo a riprovare un po' di esclusive PS4 Pro, cosa che sul C9 avevo fatto di sfuggita. The Last of Us, Horizon Zero Down e Uncharted 4 in HDR sono tanta roba. Sulla mia tv precedente rendevano alla grande ma sul C9 si sale di qualità. Non solo per la resa dell'HDR e del near black ma anche per la fluidità. Con Trumotion attivo i titoli 30 fps si avvicinano ai 60 fps su pca 60 fps. Sta tv mi sta piacendo sempre di più. Tra l'altro è proprio vero....dopo un po' di "rodaggio" l'oled migliora. Oppure sono io che sto abituando alla tecnologia? Probabilmente entrambe le cose
    Ultima modifica di pellicano21; 28-10-2019 alle 15:44
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Io ho settato il TruMotion a 4 e 7 e mi sto trovando benissimo. c'è un leggero effetto soap opera ma è piacevole.

consiglio di disattivare l'opzione real cinema che inserisce uno slide dell'immagine tra un fotogramma e l'altro, non saprei descriverlo meglio ma è innaturale e fastidioso.
    Ultima modifica di tezla; 28-10-2019 alle 16:02

Si in effetti se si attiva il TruMotiin il real cinema andrebbe di disattivato.
    A me su alcuni contenuti l'effetto soap opera piace, nello specifico giochi, anime e cartoons.

con la 970 ti conviene usare il G-Sync. Potre dire una cavolata ed avendo una gpu AMD non posso verificare. Con uno degli ultimi driver NVIDIA però, il G-Sync dovrebbe essere abilitato anche sul C9. ..........[CUT]
    Purtroppo sul C9 per ora niente g-sync su HDMI con la serie Pascal, ma solo sulle nuove 2000.
    Vedremo se uscirà qualche hack (anche io ho una 1080Ti) oppure dovremo attendere le VGA con HDMI 2.1

Ragazzi che spettacolo..... Oggi non ho lavorato, avevo tempo da perdere e mi sono messo a riprovare un po' di esclusive PS4 Pro, cosa che sul C9 avevo fatto di sfuggita. The Last of Us, Horizon Zero Down e Uncharted 4 in HDR sono tanta roba. Sulla mia tv precedente rendevano alla grande ma sul C9 si sale di qualità. Non solo per la resa dell'HDR e..........[CUT]
    Hai anche il dlc di uncharted 4? quello con le due ragazze? nella foresta il framerate è terribile su sta tv, rispetto all'innarivabile plasma.
    Pure lì scattava eh, ma era più "naturale".
    Ovviamente solo con bfi, che per me è l'unico modo per arrivare alla fluidità dei plasma, con dejuggler e deblur a parte che aumenta il lago in modo spropositato, ma non lo reggo proprio quell'effetto innaturale.

Consumi di massima, visto che ho l'ups con display. Solo per capire le "escursioni" dell'assorbimento.

da un minimo di 50W con schermate nere a picchi di 230 270W con immagini molto chiare e luminose, tipo le immagini campione di Borabora. I Video campione si fermano a circa 175W nei momenti del miele e dell'ape sul fiore.
    Generando una schermata bianca col pc "scende" fino a 200. Rimane leggermente più alto (230W) se si lascia l'interfaccia di Photoshop grigio chiara ed il resto l'immagine bianca
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Non uso la TV per il gaming quindi non saprei indicarne i settaggi... per le partite di calcio vado con isf stanza luminosa e de-blur e de-judder a 10; per i documentari standard e de-blur e de-judder a 10; per i film invece vado con l'advanced HDR by Technicolor (gradevolissimo) o isf stanza buia (e lo deve essere davvero buia...) con de-blur a 10 e de-judder a 4 (buon compromesso tra minima balbuzie e minimo SOE). Poi è ovvio che sono preferenze soggettive: mio figlio va di dinamico a tutta forza, per me inguardabile
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    Hai anche il dlc di uncharted 4? quello con le due ragazze? nella foresta il framerate è terribile su sta tv, rispetto all'innarivabile plasma.
    Pure lì scattava eh, ma era più "naturale".
    Ovviamente solo con bfi, che per me è l'unico modo per arrivare alla fluidità dei plasma, con dejuggler e deblur a parte che aumenta il lago in modo spr..........[CUT]
    Non il dlc non ce l'ho, ma dopo aver riprovato Uncharted 4 pensavo di prenderlo. Certo sei abituato col plasma siamo su altri livelli. Forse è sottolineo forse giusto i Sony ci vanno vicino. Io ho sempre avuto lcd e non avendo mai avuto plasma non ho grossi problemi. Conosco però il movimento dei plasma per via di amici e parenti, e capisco che per te è il motion del C9 è fare un passo indietro. Poi figurati, io vengo dall'altra tv che vedi in firma che in quanto a motion era davvero da denuncia
    Comunque se si ha la "modalità gaming" attiva sull'ingresso HDMI che si usa per giocare, il lag non è alto.
    Ultima modifica di pellicano21; 28-10-2019 alle 19:41

Citazione Originariamente scritto da magic carpet Visualizza messaggio
    Purtroppo sul C9 per ora niente g-sync su HDMI con la serie Pascal, ma solo sulle nuove 2000.
    Vedremo se uscirà qualche hack (anche io ho una 1080Ti) oppure dovremo attendere le VGA con HDMI 2.1
    E ti pareva! Era troppo bello che il G-Sync funzionasse con tutte le Nvidia. Quindi almeno per ora funge solo con le RTX? Nell'armadio ho anche una 970 e volevo provare sto G-Sync, ma a questo punto mi sono solo illuso
    Ultima modifica di pellicano21; 28-10-2019 alle 19:47

3 cose importanti. buona/cattiva/buona

1 Ieri sera sono riuscito a far "uscire" Atmos dal C9 verso lo Yamaha!!! Netflix "Another life", traccia audio Ing atmos. Messo in "straight" vedo comparire la magica scritta "DD+/Atmos" sul 3070.

2 Ho un pixel sballato... zona centrale in alto. a 10cm dal bordo sopra. Un passaggio di piluzia non ha risolto. per FORTUNA quando sono sul divano non lo vedo. già se mi avvicino di 30 cm inizio a percepirlo...

3 Per il rimborso avevo sbagliato a fotografare l'etichetta posteriore, saltando la parte finale col "product code". Ho chiamato e spiegato e mi hanno tranquillizzato. E sopratutto hanno detto che lo stato "accettato" va già bene per la certezza di ricevere il rimborso (all'inizio mi pareva strano visto che a me era comparsa Domenica mattina)
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Finalmente anch'io sono riuscito a veicolare l'Atmos dalle app della tv. Mesi fa dopo aver cambiato disposizione dei diffusori, avevo impostato male la configurazione nelle impostazioni del sinto e l'Atmos non veniva visto. Finalmente ora ho risolto

Per il pixel devi valutare tu mark. È vero che fare il reso è parecchio palloso perché bisogna impacchettare tutto. Se però quel pixel ti manda in paranoia e il reso lo prendi in considerazione posso capirti. Comunque potresti sentire anche l'assistenza LG e sentire che dicono. Io con l'assistenza LG ho avuto dei contatti via mail e sono rimasto stupito dalla disponibilità, gentilezza e velocità nel rispondere.

P.S. se vedi la scritta DD+/Atmos, si dovrebbe trattare del Dolby Digital Plus che veicola l'Atmos, e quello è utile per vedere film/serie tv in italiano. Se invece vuoi provare l'Atmos senza Dolby Plus, sui contenuti Netflix devi settare la lingua inglese con Atmos. A quel punto il sinto dovrebbe riportarti la voce Atmos senza DD+. Almeno sul mio Denon funziona così, ma credo valga così per tutti i sintoamplificatori/marchi Atmos compatibili.
    Ultima modifica di pellicano21; 29-10-2019 alle 11:59

Buongiorno a tutti,

mi unisco anch'io alla discussione visto che ieri pomeriggio finalmente sono riusto ad acquistare questa tv.
    Volevo chiedervi un piccolo aiuto riguardo la Promozione LG inerente il rimborso.
    Mi sono ovviamente registrato e compilato tutti i campi ma alla fine quando devo confermare mi sparisce tutto quello che avevo inserito.Ho fatto due vole la stessa procedura ma niente.
    Per caso sapete dirmi se bisogna inserire tutti i dati solamente da pc ? perche' io per comodita' ho utilizzato il cellulare ( dove ho caricato tutte le foto del seriale, dello scontrino e dei documenti di riconoscimento ) e riscontro sempre questa problematica.
    Ho contattato anche l'assistenza LG ma non sono riusciti ad aiutarmi.

Non ho aderito alla promozione, perchè un mesetto fa quando ho preso il 55C9, anche senza promozione mi è convenuto prenderlo su uno shop che non rientrava alla promo. Detto questo però penso che via pc la procedura si faccia meglio. Non ho aderito alla promozione ma ho acquistato l'estensione dlela garanzia tramite LG. Inizialmente il pacchetto lo stavo acquistando via smartphone, ma in effetti avevo problemi perchè sparivano le schemate, oppure quando davo l'avvio alle procedure a volte partiva un "buffering" perenne. A quel punto ho fatto via pc ed è stato tutto veloce e senza intoppi.

Per il pixel devi valutare tu mark. È vero che fare il reso è parecchio palloso perché bisogna i..........[CUT]
    Non ci penso proprio Muovere sto coso delicato come un cristallo di Boemia.. spero che la situazione rimanga questa. Solo in caso di aumento mi preoccuperò e valuterò

Per quanto riguarda l'Atmos io so che viaggia sempre "incapsulato" in:
    1) DD+, in caso di streaming,
    2) DTHD in caso di BR. Esempio guardando Acquaman il sintoampli mi segna DTHD/Atmos

Citazione Originariamente scritto da Andreasan Visualizza messaggio
    Mi sono ovviamente registrato e compilato tutti i campi ma alla fine quando devo confermare mi sparisce tutto quello che avevo inserito.Ho..........[CUT]
    Se mi posso permettere..cose tanto serie falle da Pc. A me zero problemi.

Pagina 49 di 420 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •