Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 420 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 6298

Discussione: LG C9

Ho generato una serie di schermate uniforme col pc e le ho analizzate attentamente da vicino. sia varie gradazioni di grigio/bianco/nero che i colori. Un pannello perfetto! ne un pixel fuori controllo ne banding o difetti vari specie nei grigi bassi. Era un po' un timore su LG contro Panasonic e Sony
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Markdevil.

Non credo. Anche se si prende un guscio unico a 10€ circa sempre di silicone si tratta. Magari si logorera prima, forse per quello ne mandano 2. Comunque gli ho ordinati anch'io, colori nero e senape
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Ho generato una serie di schermate uniforme col pc e le ho analizzate attentamente da vicino. sia varie gradazioni di grigio/bianco/nero che i colori. Un pannello perfetto! ne un pixel fuori controllo ne banding o difetti vari specie nei grigi bassi. Era un po' un timore su LG contro Panasonic e Sony
    Da quanto tempo ce l'hai? a me le prime settimane mi dava dei piccoli aloni agli angoli e due bande quasi invisibili in mezzo e a destra, ma c'erano.
    Ora è sparito tutto, è perfetto, ma son passati 3 mesi.

Anch'io sono rimasto stupito. Con LG temevo una minore uniformità e banding ma invece tutto perfetto. Bene LG, con gli oled sta facendo davvero un gran lavoro.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Ci sono possessori di E9?
    Presente.
    Preso settimana scorsa

Tendenzialmente già dalla serie 8 sui pannelli da 55 pollici l'uniformità era ad ottimi livelli, il tutto confermato anche dalla nuova serie 9, il che fa propendere verso la bontà della linea di montaggio industriale di questi modelli.

I problemi sono però ancora presenti sulla linea dai 65 pollici in su dove l'uniformità e le deformazioni dei pannelli sono ancora ben presenti come dimostrato da parecchi utenti in giro per i forum (italiani ed internazionali). Lo stesso Vincent Teoh recensendo il C9 evidenzia la presenza di "tinting" a mio modo di vedere il vero male occulto di questa tecnologia (troppi strati sovrapposti che richiedono una precisione di assemblaggio elevatissima soprattutto sui grossi tagli) più che del banding o del motion gate di Panasonic.

Il consiglio che generalmente mi sento di dare è di fare pochi test mirati e di fidarsi molto della sensibilità del proprio occhio verso determinate "sfumature". Ecco io ormai del mio di occhio ne sono schiavo e noto il pelo anche sul più piccolo dei display Questo per dire di non diventare come me
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Markdevil.

Non credo. Anche se si prende un guscio unico a 10€ circa sempre di silicone si tratta. Magari si logorera prima, forse per quello ne mandano 2. Comunque gli ho ordinati anch'io, colori nero e senape
    Dici a me? intendo che è un accessorio che costa lo 0,5% del tv ma che se uno non prende e gli cade il telecomando... poi può essere una bella rottura... come chi si compra 800 euro di smartphone e ne risparmia 7 di vetro protettivo...

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    Da quanto tempo ce l'hai?
    Una settimana proprio ieri

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Il consiglio che generalmente mi sento di dare è di fare pochi test mirati e di fidarsi molto della sensibilità del proprio occhio verso determinate "sfumature". Ecco io ormai del mio di occhio ne sono schiavo e noto il pelo anche sul più piccolo dei display
    In effetti meglio non fissarsi...

Ah una cosa ovvia dovuta all'ABL ma che uno finchè non la vede non ci pensa...
    generando le schermate da nero>grigi>bianco, nel passaggio bianco 90% a bianco 100% la seconda appare meno luminosa della prima: raggiunto il limite per la schermata intera
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Dici a me? intendo che è un accessorio che costa lo 0,5% del tv ma che se uno non prende e gli cade il telecomando... poi può essere una bella rottura... come chi si compra 800 euro di smartphone e ne risparmia 7 di vetro protettivo...

Una settimana proprio ieri

In effetti meglio non fissarsi...

Ah una cosa ovvia dovuta all'ABL ma che uno ..........[CUT]
    Ok! Avevo capito male e pensavo ti riferissi alla qualità in se dei materiali dei gusci protettivi Comunque sono d'accordo. Io i telecomandi ce li ho tutti nelle custodie, e più di una volta me li hanno salvati.

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Tendenzialmente già dalla serie 8 sui pannelli da 55 pollici l'uniformità era ad ottimi livelli, il tutto confermato anche dalla nuova serie 9, il che fa propendere verso la bontà della linea di montaggio industriale di questi modelli.

I problemi sono però ancora presenti sulla linea dai 65 pollici in su dove l'uniformità e le deformazioni dei pan..........[CUT]
    Proprio per questo ho messo dei files test dei colori al solo fine di verificare l'integrità dei pixels e/o macroscopici difetti che ne limitino la corretta visione... non vado a cercare "il pelo nell'uovo" : mi godo la visione di un film senza "distrarmi" nel trovare il "neo"... in effetti oramai più che discutere sui pregi e la bellezza di questi pannelli, ci si incaponisce sulla spasmodica ricerca, fine a e stessa, dell'imperfezione. A proposito di conseguenze negative della tecnologia oled, la balbuzie nei contenuti a 24 fps (film) l'ho mitigata grazie al true motion a 4 che, in questa TV, non genera lo sgradevole SOE. Vero che, in ambienti luminosi, non è ai livelli dei "cugini" qled e LCD e l'ho notato soprattutto durante la visione di partite di calcio... ma la inimitabile pulizia dei contenuti con fotografia volutamente dark, vale il prezzo pagato. Prima di essere bersagliato dai puritani, preciso che queste sono impressioni soggettive e prive di competenze tecnico-scientifiche professionali Buona visione ed ascolto a tutti!
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Sono d'accordo. Venendo da un Qled, in SDR altri 2/250 nits in più di luminosità non mi sarebbero dispiaciuti, ma è anche vero che dopo quasi un mesetto di visione alla luminosità del C9 mi sto abituando.

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Proprio per questo ho messo dei files test dei colori al solo fine di verificare l'integrità dei pixels e/o macroscopici difetti che ne limitino la corretta visione... non vado a cercare "il pelo nell'uovo" : mi godo la visione di un film senza "distrarmi" nel trovare il "neo"... in effetti oramai più che discutere sui..........[CUT]
    Lo sai che ci sono opzioni specifiche per le partite di calcio?
    vai in impostazioni, immagine, modalità d'immagine, colore preferito.
    Qui puoi cambiare la tonalità della pelle, colore dell'erba, colore del cielo.
    Assurda sta tv.
    Per quanto riguarda l'uniformità del tv, si, sul 55 è migliore, mentre sul 65 qualche sbavatura si notava (ripeto, non so perchè ma ora sembra tornato ok), specie negli angoli, e leggermente al centro.

Mi dite qualcosa in Dolby Atmos tra Netflix e Prime?
    Perchè voglio vedere se l'eArc me lo porta al sintoampli.

l'uscita audio è gia su "passthrough" e "eArc attivo"

Purtroppo l'Atmos è solo interno alla tv.

Mi dite qualcosa in Dolby Atmos tra Netflix e Prime?
    Perchè voglio vedere se l'eArc me lo porta al sintoampli.

l'uscita audio è gia su "passthrough" e "eArc attivo"
    La serie Jack Ryan su Prime... Dolby Vision + Dolby Atmos... Spettacolo!!
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Purtroppo l'Atmos è solo interno alla tv.
    E' perchè mai? Addirittura porta l'atmos al Denon anche da contenuti presenti su HDD esterno: qui ce ne sono un pò... https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
    Impianto 7.1.4

Pagina 47 di 420 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •