Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 227 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 3400

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

ades non prendertela e rileggi meglio ciò che ho scritto ,ho detto che hai fatto un’ottimo lavoro e tutti ne abbiamo tratto preziose informazioni , non ho neppure detto che sei stato tu a definire atv “evoluto” ma di leggerlo spesso.
    Pero’ un appunto te lo devo fare ,non si può continuamente dare la colpa a questa o quella app
    perchè non si adeguano alla prestigiosissima piattaforma apple . Oggi di prestigioso ci sono calibri come
    NETFLIX,SAMSUNG,LG,AMAZON PRIMEVIDEO,SONY ,PS4 tanto per citarne solo alcuni (produttori di display e dispensatori di contenuti multimediali) dove la compatibilita' fra di loro è totale (i tempi cambiano)
    è apple che non permette all’audio di essere completo e questa è una grave mancanza . Ma ti pare possibile che non si possa avere un dolby digital plus italiano ? il più semplice di tutti per le piattaforme di streaming.

per quanto riguarda hdr :

che funzioni non c’è dubbio funziona ma come ? :

Mastering display luminance : min: 0.0050 cd/m2, max: 1000 cd/m2

Mastering display luminance : min: 0.0050 cd/m2, max: 4000 cd/m2
    Maximum Content Light Level : 823 cd/m2
    Maximum Frame-Average Light : 312 cd/m2

Mastering display luminance : min: 0.0001 cd/m2, max: 1000 cd/m2
    Maximum Content Light Level : 1000 cd/m2
    Maximum Frame-Average Light : 412 cd/m2

questi sopra sono dei dati di targa (METADATI) presi da 3 film in mio possesso 4k hdr a caso

questi dati sono presenti in tutti i contenuti hdr siano essi film su supporto fisico, serie tv, file ,streaming nessuno escluso sono fissi per lo stesso film ma completamente diversi fra film e film, contenuto e contenuto.

I metadati permettono ,ad un lettore o processore video, di essere interpretati per comporre il miglior pacchetto video ed inviarlo al display che andrà successivamente a rappresentarlo

Se i metadati sono errati come nel caso di atv quella rappresentazione risulterà errata ,non ottimizzata per quel display ,certamente meno qualitativa ed altrettanto certamente non quello che il regista aveva in mente.

Capitolo infuse ,basta andare sul forum infuse per leggere la frustrazione del / degli sviluppatori riguardo a questi due problemi di cui certamente non hanno nessuna colpa e ne sono perfettamente al corrente

Ti ringrazio dei complimenti,ma sei tu che non hai letto quello che ho scritto nel messaggio di prima...
    Ho specificato che ATV e' nata come player VOD,e di conseguenza delle limitazioni su infuse ci sono... chi lo ha negato?
    Quindi mi pare abbastanza superfluo continuare a ripetere gli stessi concetti, come ho scritto nel messaggio di prima fino all'uscita del nuovo hardware non ho speranze riguardo l'audio...

C'e' anche da dire che per noi Infuse e lo streaming da NAS sono FONDAMENTALI ma sai bene che nel mondo e comunque in generale sono sconosciuti al 90% degli utenti... tralasciando gli inutili discorsi etici e legali...

Citazione Originariamente scritto da rodolfo Visualizza messaggio
    non si può continuamente dare la colpa a questa o quella app
    perchè non si adeguano alla prestigiosissima piattaforma apple . [CUT]
    E di chi dovrebbe essere la colpa? Io Apple o Google ti metto a disposizione una piattaforma di sviluppo, addirittura apple mette a disposizione Swift che e' un linguaggio di programmazione apposito per IOS e company.. se TU NETFLIX dopo 2 anni che esiste ATV 4k e tvOS non riesci a sviluppare una app decente per i TUOI CLIENTI PAGANTI mi spieghi che c'entra apple?

Se youtube dopo 3 mesi di beta di TvOS 13 e' buggata di chi deve essere la colpa? (almeno io devo chiuderla dal multitasking ogni volta che la ATV si riaccende dallo standby)

Per concludere, visti anche i messaggi degli altri utenti, spiega una volta per tutte in che casi e su quali app si presentano queste discrepanze nei metadati HDR,e se solamente con proiettori o anche con TV... grazie

sempre e comunque su tutte le app di streaming come ho detto per ogni contenuto hdr su proiettori e tv .

"questi dati sono presenti in tutti i contenuti hdr siano essi film su supporto fisico, serie tv, file ,streaming nessuno escluso sono fissi per lo stesso film ma completamente diversi fra film e film, contenuto e contenuto. "

Come verifichi che i metadati della atv sono errati?
    Nel forum di infuse l'unico problema sembra la conversione hdr-sdr per display senza la funzione hdr, altro non ho trovato.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

sempre e comunque su tutte le app di streaming come ho detto per ogni contenuto hdr su proiettori e tv .

"questi dati sono presenti in tutti i contenuti hdr siano essi film su supporto fisico, serie tv, file ,streaming nessuno escluso sono fissi per lo stesso film ma completamente diversi fra film e film, contenuto e contenuto. "
    Stai dicendo che e' sbagliato anche l'HDR sui film iTunes? puoi linkare la fonte?

P.S. avevo letto quella frase ma e' la spiegazione generica di metadato dinamico, non equivale a dire che tutti i contenuti su tutte le app sono errati..
    tra l'altro se specifichi che gli esempi sono film in "tuo possesso" non penso certo a servizi streaming.. per questo ti ho chiesto già' più' volte di essere chiaro e di portare esempi e fonti per l'interesse di tutti... visto che gli utenti continuano a scrivere chiedendoti lumi
    Ultima modifica di Ades; 01-10-2019 alle 18:10

caspita,pensavo di essere stato sufficientemente chiaro ..... continuano a scrivere ???
    rispondo all'unico che mi ha fatto una domanda i dati mi vengono dati dal processore video lumagen radiance pro in cui entrano i vari device . poi rispondo ad ades
    ora vi do dati concreti che ho raccolto questa mattina da un bluray 4k che ho nello scaffale supporto fisico confrontati con lo stesso che ho nella mia raccolta di itunes

king arthur 4 k hdr

dati esatti

master min 0.005, max 4000, Maximum Content Light Level 2278 cd/m2

dati del film da itunes

master min 0.005, max 250, Maximum Content Light Level 250 cd/m2

Comunque la cosa è conosciuta ,certamente non l’ho scoperta io , se ne parla da tempo sui principali

forum internazionali .

Per l’ultima volta specifico che i dati sbagliati coinvolgono tutti i contenuti hdr compreso lo streaming
    di netflix e amazon video.

Non vedo il nesso. Sono due fonti differenti.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

forse non ci capiamo i primi sono i dati ufficiali dei contenuti hdr che se inviati da qualsiasi device esempio shild da plex oppure da lettore panasonic ub9000 oppure lettore oppo203 oppure lettore cambridge cx uhd che ho o che ho avuto vengono confermati è solo la appletv che li va a modificare.il perchè non si sa.
    ripeto il problema è conosciuto. ho fatto l'esempio di itunes perche mi è stato chiesto da ades con dati concreti

[CUT]
    rispondo all'unico che mi ha fatto una domanda i dati mi vengono dati dal processore video lumagen radiance pro in cui entrano i vari device . poi rispondo ad ades
    ora vi do dati concreti che ho raccolto questa mattina da un bluray 4k che ho nello scaffale supporto fisico confrontati con lo stesso che ho nella mia raccolta di itunes
    Rodolfo,ho provato a cercare qualche articolo online ma nessun risultato che assomigli a quanto hai descritto.. ne scrivendo "Apple TV 4k HDR issues" ne "problems".. Puoi linkare qualcosa anche per cultura e per informarmi?
    Il non trovare nulla e il non aver letto nulla negli ultimi due anni per esperienza ti dico che e' molto strano, seguendo i blog di tecnologia giornalmente posso dirti che al MINIMO bug che coinvolge Apple vengono scritti fiumi di pagine.. perché' ovviamente fa visualizzazioni fa click e fa vendere pubblicita'... un problema del genere che non riguarda solo infuse e' strano che non sia stato nominato da nessuno e nessuno ci abbia fatto un video...

Sono state fatte recensioni da tutti i più' grandi siti e canali YouTube,HDTV test non ha solo fatto la recensione, ha anche confrontato la ATV con un Oppo 203 in 28 minuti di video e non e' stato rilevato nulla...

https://www.youtube.com/watch?v=WbKCZpQN72c --- Video del 2017 con tvOS 11 se non sbaglio

Puoi linkare qualche fonte di cui hai parlato? Potrebbe essere una errata lettura del lumagen per qualche incompatibilità' con ATV?

Anche perche' i contenuti di iTunes si vedono da dio e se la gravita' del problema e' quella che stai dicendo sarebbero tutti degli incompetenti... non solo noi utenti ma anche recensori professionisti...

Mi associo ad Ades e attendo i link.

non penso di poter inviare i link è permesso ? alcuni estratti

Nov 10, 2017 ... Repeat the same on the Netflix App on the Apple TV 4K .... This result is likely because Apple is using a default set of metadata for their HDR10 ...

Sep 21, 2019 ... In HDR10, the appleTV ignore the metadata and output the same maxcll/fall for everything. They also output everything in BT2020, even if the ...

Jan 19, 2019 ... As one poster states, Apple TV is opposite, test this by changing the ..... I noticed the HDR metadata received was the standard metadata you ...

Jan 19, 2019 ... As one poster states, Apple TV is opposite, test this by changing the ..... I noticed the HDR metadata received was the standard metadata you ...

Feb 6, 2018 ... Hi, the US version of Blad Runner 2049 has 10000 nits metadata, the UK ..... from display, like Apple TV, you can grab from there metadata.

9 nov 2018 ... Come è stato spiegato alcune volte e sembri incapace di afferrare; l'AppleTV è il dispositivo solo io conosco che cambia metadati ...

Nov 19, 2018 ... As has been explained a few times and you seem incapable of grasping; the AppleTV is the ONLY device I know of which changes metadata ...

Nov 16, 2018 ... Once they fixed the HDR metadata glitch there was still a slight one due ... In the case where Apple TV is given an HDR file to play back it also ...

e tante altre c'è un mondo andate a cercare se volete

saluti

non penso di poter inviare i link è permesso ? alcuni estratti

[CUT]
    Nessun problema si possono linkare,ho appena messo quello del video di HDTVtest...

Comunque veramente assurdo che nessun recensore abbia notato la cosa, ma sinceramente tu vedi ad occhio nudo questo problema? la copia di iTunes si vede male in confronto alla fisica? perche' Vincent Teoh di HDTVtest e' maniacale e che lui in 4-5 video su Apple TV non lo abbia mai notato e' molto molto strano...

state facendo un pò di confusione:

I video UHD sono BT.2020 a gamma ampliata (non HDR) , HDR10 sono dei "meta-dati" collegati al video che contengono dati relativo al video , il "libretto di istruzioni" per gestire il video.

i meta-dati HDR10 in primis dicono al dispositivo che deve fare lo switch da BT.709 (SDR) a BT.2020 poichè i video è in questo formato .

tra i vari meta-dati HDR10 ci sono anche MaxFALL e MaxCLL che vengo usati dalla TV o PVR per fare il tone mapping.
    Ovviamente a patto che la TV o PVR supporti il tone mapping e che sia ATTIVO.
    - PVR con tone mapping sono solo i JVC se non sbaglio,per adesso.
    - TV col tone mapping sono solo quelle top di gamma e forse qualche medio

Non tutti i meta-dati sono sempre corretti ... anzi
    https://www.avsforum.com/forum/24-di...-analysis.html

ma è sempre un informazione che è meglio avere ovviamente.
    Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    rodolfo spiegati meglio , stai dicendo che apple TV fa una convenzione sbagliata dell HDR , nel senso che ad esempio sappiamo che netflix va in dolby vision , se apple tv è connessa col vpr dovrebbe passare in HDR" anche se a me questo non avviene , apple tv è connessa al mio sintonamplificato HDR compatibile no DV compatibile e poi al vpr e a..........[CUT]
    netflix e ATV non fa nessuna conversione , netflix come prime come itunes a decine di "profili" (file) per ogni tipo di device :
    - un profilo 4k
    - un profilo 4k HDR
    - un profilo 4k DV
    ecc...
    in base al dispositivo viene inviato streming del file corrispondente.
    Ultima modifica di ovimax; 02-10-2019 alle 11:42
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Nessun problema si possono linkare,ho appena messo quello del video di HDTVtest...
    .........[CUT]
    dipende come fai i test , se non ATTIVI il tone mapping MaxFALL e MaxCLL non vengo usati . Quindi ATV e Oppo 203 posso anche avere lo stesso risultato.

Oltre il tone mapping cambia da TV a TV.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Max grazie del contributo, ma andando a stringere,Tone mapping a parte,l'HDR su iTunes,netflix e Amazon da quello che sai e' sbagliato come sostiene Rodolfo o no?

Perche' penso sia quello che interessa a tutti..

Pagina 142 di 227 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •