|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: [HELP] Problema Harman-Kardon HK990 - non si accende
-
26-05-2019, 12:53 #1
Member
[HELP] Problema Harman-Kardon HK990 - non si accende
Buongiorno a tutti.
Proprio qui, circa 7 anni fa, avevo trovato aiuto per la mia attuale accoppiata HK990 + Klipsch RF7.
Ultra innamorato della versatilità (uso il sistema anche per Bluray), ieri sera il mio cuore è imploso quando all'improvviso l'HK990 si è spento durante l'ascolto, anticipato da un paio di secondi di odore di plastica bruciata.
Mi era già successo che in giornate estive particolarmente calde e volumi elevati andasse in protezione: attesa, scollega/ricollega, tutto a posto. Purtroppo, lo tengo da sempre segregato senza buona ventilazione e lui è un bel forno.
Questa volta, no: ricollego, si accende la spia standby, premo accensione, si spegne immediatamente la spia standby stessa con un "click" interno.
Ora: ovviamente mi affiderò al centro di assistenza ufficiale più vicino, tuttavia a voi esperti vorrei chiedere se già da questo "racconto" possiate avere un'idea su ciò che mi aspetta.
Fusibile? Non credo, visto che la spia di standby si accende ma spegne subito appena premo accensione. Oppure erro?
Alimentazione?
Vi ringrazio molto in anticipo - spero peraltro di aver postato nella sezione giusta.
Marco
-
26-05-2019, 13:24 #2
Senior Member
Alcuni ampli oltre al fusibile di alimentazione 230V ne hanno altri per l’alimentazione in bassa tensione, ma se hai sentito odore di bruciato probabilmente qualche componente elettronico ci ha lasciato le penne.
-
26-05-2019, 21:48 #3
Member
Quindi devo andare in Assistenza e sperare nella fortuna...
-
19-07-2019, 18:33 #4
Member
AGGIORNAMENTO:
il centro assistenza Harman Kardon autorizzato mi ha prima detto di essere in grado di riparare una scheda di alimentazione, previo ordine parte ricambio, per poi accorgersi in fase di montaggio che anche un'altra scheda/componente era non più funzionante.
Problema: questo componente è obsoleto e introvabile sul mercato.
Indi: il mio HK990 di 5-6 anni di età è da buttare.
Magari aprirò un altro thread per chiedere consigli su alternativa da abbinare a Klipsch RF7 a torre...ma se qualcuno volesse già consolarmi con consigli, è benvenuto.
Grazie :-'(
-
19-07-2019, 22:11 #5
-Io, purtroppo, sono legato agli amplificatori del passato per i motivi da te stesso esposti: ho pilotato le mie con soddisfazione con un Denon pma 1560 (che ancora ho nel mio secondo impianto) e con ancor piu' soddisfazione con il mio attuale Sansui au alpha 907dr.
Su hifi shark ho visto in Germania una coppia di pre-finale DENON POA-2400/PRA-1500 a 990 euro, sempre riparabili e ben suonanti.
Se non ti serve tutta quella potenza anche una bella coppia di Onkyo integra P606/M506 (che comunque dispongono sempre di 120 watts/ch abbondanti...).
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
19-07-2019, 22:52 #6
Member
Grazie Salvo.
In effetti per le Klipsch mi serve potenza, motivo per cui avevo optato per g' tanti ampere di picco del hk990.
Uffa, dopo pochi anni devo rifare tutto il giro di recensioni, schede, etc 😪 senza contare i soldi da metterci...
-
20-07-2019, 07:21 #7
Recensioni a parte: tempo fa confrontai in un centro Trony l'HK 990 con il mio Denon pma 1560(volevo rinnovare con un ampli nuovo con telecomando) ed il 990 supero' il 1560 soltanto a volume molto sostenuto....comunque se ti piace la timbrica HK, ti consiglio di cercare tra l'usato un HK6900 0 un 6950R (quest'ultimo un po' meno potente del 6900 ma dotato di telecomando...), tra l'altro,in diversi forum stranieri, ho letto che parecchi hanno interfacciato le RF7 prima e seconda serie con l'Anthem 225 e ne sono molto soddisfatti....e questo e' un ampli abbastanza moderno che timbricamente non conosco ma costruttivamente mi piace (225 watts/ch).
In quanto al tuo, da tecnico, ti consiglio di consultare Quirino Cieri su facebook (JVC-KENWOOD), e' gentilissimo e potrebbe aiutarti.
SALVO.Ultima modifica di magoturi; 20-07-2019 alle 07:23
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
20-07-2019, 10:33 #8
Member
Wow ti ringrazio nuovamente per i tanti consigli.
Devo ancora riprendermi dalla notizia del Laboratorio sul mio bestione 😪
Appena riesco a ritirarne la carcassa, chiedo il dettaglio dettaglio di ciò che non funziona e provo a contattare la persona che mi consigli...in parallelo a cominciare una nuova ricerca.
Grazie.
-
20-07-2019, 11:26 #9
prego, avrai di fronte una persona squisita che se potra' farti recuperare lo farà senz'altro indicandoti a colpo sicuro dove spedirlo e, se potranno, te lo ripareranno, te lo controlleranno tutto e gli faranno i necessari upgrade.
Facci sapere, ci tengo.
SALVO
-
15-09-2019, 11:36 #10
Member
Ciao magoturi.
Solo per aggiornamento in seguito ai tuoi consigli, ho contattato Quirino Cieri sul suo profilo facebook Kenwood/HK: mi ha risposto gentilmente e rapidamente ad inizio agosto avvertendomi di essere in ferie fino a fine mese e di mandargli un email sul suo indirizzo aziendale.
Cosa che ho fatto subito, e poi anche una settimana fa non avendo ricevuto più risposte. Purtroppo, ad oggi non ho avuto alcun feedback...quindi per un cavolo di piccolo alimentatore obsoleto, temo di dover buttare il mio amato HK990 :'(
Sono un filo disperato...
-
15-09-2019, 11:36 #11
Member
Ciao magoturi.
Solo per aggiornamento in seguito ai tuoi consigli, ho contattato Quirino Cieri sul suo profilo facebook Kenwood/HK: mi ha risposto gentilmente e rapidamente ad inizio agosto avvertendomi di essere in ferie fino a fine mese e di mandargli un email sul suo indirizzo aziendale.
Cosa che ho fatto subito, e poi anche una settimana fa non avendo ricevuto più risposte. Purtroppo, ad oggi non ho avuto alcun feedback...quindi per un cavolo di piccolo alimentatore obsoleto, temo di dover buttare il mio amato HK990 :'(
Sono un filo disperato...
-
15-09-2019, 12:48 #12
Non è fa lui non rispondere, provo a contattarlo io
SALVO
-
15-09-2019, 12:55 #13
Member
-
15-09-2019, 14:47 #14
-
15-09-2019, 15:26 #15