|
|
Risultati da 5.161 a 5.175 di 9965
Discussione: Blu ray 4k
-
23-08-2019, 07:51 #5161
Advanced Member
Se ne hai voglia potresti aprire tu una discussione apposita per Don't look now 4K, comunque non mancherò
. Anche se comunque, avendo soddisfatto te, non vedo come potrei rimanerne deluso. Per Disney, speravo risparmiasse i film "Live action" e forse era così in un primo momento. Ma questi ultimi "trattamenti" (per quanto non spinti a livelli tragici ma comunque visibili) non mi lasciano ben sperare nel caso si decidessero a rilasciare la trilogia classica di Lucas. Del resto più o meno, sappiamo quale filosofia abbiano loro e salvo miracoli difficilmente lo lascerebbero intonso (temo).
PS: il master nuovo di SC è innegabilmente superiore e della compressione poi non ne parliamo neppure. Tuttavia il master Criterion regge bene e solo per curiosità, ho trovato delle "stranezze" nei confronti di caps a holic. Per esempio in alcune circostanze, il Criterion sembrerebbe quasi avere un leggero boost (non so se sapientemente indotto con un leggerissimo sharpening oppure no) sui dettagli ad alta frequenza nei campi lunghi, ad esempio qui sull'insegna posta sulla parete del palazzo https://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x...6&l=0&i=2&go=1 mentre al contrario il master SC se la cava meglio in altre circostanze, come ad esempio sulla mappa della città di Venezia https://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x...&l=0&i=11&go=1 Sui colori ovviamente non c'è paragone a favore di SC.
Detto questo, mediamente il film in se nella maggior parte delle scene, ho idea che non arrivi a risolvere nemmeno 2K reali, per vie delle pellicole utilizzate e probabilmente delle luci.Ultima modifica di alpy; 23-08-2019 alle 11:45 Motivo: edit e ortografia
-
23-08-2019, 09:45 #5162
A proposito di Disney, volevo aprire un thread apposito ma magari lo chiedo qui...sapete se la Disney ha intenzione di pubblicare anche da noi prima o poi i classici che ha fatto uscire finora in 4k UHD in USA e UK come La Sirenetta, Il Re Leone, Aladdin ecc.? Parlo ovviamente dei classici d'animazione e non delle rispettive versioni live-action (di cui però sarei pure curioso di sapere se uscirà qualcosa...).
Lo chiedo perchè ad esempio de La Sirenetta ho solo il dvd e volevo fare l'upgrade al blu-ray, ma se so che prima o poi esce anche da noi il 4K (il cui master oltretutto non riporta il famoso "problemino" dei fotogrammi invertiti che c'è nel bd) aspetto volentieri...In realtà avrei già preso il disco USA ma sono affezionato al doppiaggio italiano e quindi mi verrebbe da fare un double-dip blu-ray ITA + 4K US...
-
23-08-2019, 15:07 #5163
Advanced Member
Per quanto riguarda il mercato italiano, ultimamente DIsney ha iniziato a distribuire edizioni 4K anche dei suoi live action (Dumbo e Aladdin, per fare due nomi), ma pare restia a fare lo stesso per i film di animazione (Gli incredibii 2 e Toy Story 4): io non mi farei illusioni....
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
24-08-2019, 18:30 #5164
Advanced Member
intanto segnalo l'uscita per fine ottobre de Il Mago di Oz, con nuova scansione a 8k del negativo!! già il precedente BD era ottimo ma questo immagino spazzerà via completamente il vecchio. essendo warner mi aspetto disco unico mondiale. qui il link alla news:
https://www.blu-ray.com/news/?id=25610Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
25-08-2019, 08:07 #5165
Advanced Member
Un nuovo scan per OZ? Ma anche quello precedente non era 8K da OCN?
Comunque ieri sera ho visto Don't look now di cui ora abbiamo qualche altro capture qui http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-r...ow_blu-ray.htm
Che posso dire io....boh, non lo so nemmeno a questo punto. Tecnicamente parlando è praticamente perfetto, quindi se si ama la pellicola non si può non avere. Ho visto anche la faturette sul restauro, dove venivano mostrate alcune clip con delle rotture del negativo, ma il restauro è stato fatto talmente con garbo, che non si nota nessun tipo di intervento digitale. Addirittura in alcune sequenze del film ho notato delle lievissime bande lattiginose verticali, in compenso non ho intravisto spuntinature o simili.
E' una rappresentazione il più fedele possibile ad una stampa 35mm di ottima qualità nei "limiti" (molte sequenze non arrivano a 2K reali) e nei pregi della fotografia del film che è bellissima. E' una pellicola granulosa, ma è proprio qui il bello. Grazie allo scan e ad una compressione completamente trasparente (perché effettuata da un vero maestro), è una cosa sublime.
Insomma, una resa analogica allo stato puro, che si distingue in meglio dalla precedente edizione Criterion (che pur aveva un ottimo master), soprattutto per la resa cromatica bellissima e con dei rossi intensi. Audio inglese molto inscatolato, ma è un film indipendente del 1973. Non si potevano certo fare miracoli.Ultima modifica di alpy; 25-08-2019 alle 08:16 Motivo: ortografia
-
25-08-2019, 08:14 #5166
Senior Member
E vabbè, niente, dopo questo post non posso che metterlo in cima alla lista di 4k da comprare!
-
25-08-2019, 08:20 #5167
Advanced Member
Tra l'altro come potrai vedere dalla faturette del restauro, il lavoro è stato eseguito dal colorista insieme al DOP del film Anthony B. Richmond. Qui un breve estratto della faturette messo da Studiocanal https://www.youtube.com/watch?v=bYvmefrfZuc
Ultima modifica di alpy; 25-08-2019 alle 08:23 Motivo: ortografia
-
25-08-2019, 09:20 #5168
Advanced Member
questo non me lo ricordavo, c'è cmq da dire che l'edizione in BD è del 2009, in 10 anni i processi i film-scanner hanno visto una bella evoluzione vedremo cosa salta fuori.
e contento anche per il tuo parere su Don't look now non avevo dubbi ti sarebbe piaciuto!! pare che anche Apocalypse Now sia davvero buono dai primi commenti che sto leggendo in giro, appena mi arriva riferirò.Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
25-08-2019, 13:56 #5169
Advanced Member
Probabilmente vogliono fare un nuovo scan anche (e soprattutto) per l'HDR. Magari il vecchio era a 10 bit e il nuovo lo fanno a 16.
-
25-08-2019, 14:13 #5170
Advanced Member
Arriva il monster box di Twin Peaks https://www.blu-ray.com/news/?id=25606
Oltre a racchiudere tutte le serie e il film, compresi i pezzi mancanti, ci saranno nuovi contenuti speciali aggiuntivi e le nuove versioni 4k del pilota originale, sia nella versione finale che in quella originale (ricavati partendo nuovamente dai materiali originali, quindi nuovo master), e dell'episodio 8 della terza serie. Entrambi supervisionati da Lynch.
Non c'è notizia se arriverà anche in italia. Occhio però a chi lo vuole prendere dall'america: l'italiano è presente sia per il film che per le prime due serie, ma non per la terza serie dove l'italiano e tutto il set europeo non è presente nella versione americana (questo presupponendo che prendano di peso il set audio delle precedenti versioni blu ray, se non riciclo totale dei "vecchi" dischi).
-
25-08-2019, 18:18 #5171
Advanced Member
-
25-08-2019, 19:38 #5172
Advanced Member
ho postato la comparison nel post successivo:
https://www.avmagazine.it/forum/144-...90#post4981790Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
25-08-2019, 20:04 #5173
Advanced Member
Ah si, vero, mi era sfuggito. Credevo peggio comunque. Niente di strano, era normale che "ottimizzassero" le immagini da pellicola ad un'estetica più digitale per performare l'HDR (la grana è nemico del pubblico generalista). Fortunatamente possiamo scegliere di vederlo ancora nel DI originale 2k (a meno che l'attuale edizione disney sia smerigliata pure nel blu ray)...
-
25-08-2019, 21:39 #5174
Member
Ciao a tutti, sono appena entrato in questo mondo UHD con un lettore Sony X800 e vorrei ricreare una piccola collezione con alcuni titoli che amo particolarmente (che spesso al momento ho solo in DVD). Mi sono riletto svariati messaggi e ho capito che c'è il rischio di qualche fregatura, per questo chiedo il vostro parere su questi titoli, in particolare su quale edizione conviene prendere o eventualmente aspettare:
Tutto Miyazaki (La Città Incantata, ecc.)
Tutto Christopher Nolan
Saga Harry Potter
Trilogia Il Signore degli Anelli
Trilogia Lo Hobbit
Blade Runner e Blade Runner 2049
Alien e Aliens
Pacific Rim
Mad Max Fury Road
Black Hawk Down
Cartoni Pixar (Toy Story, Cars, Incredibili, Wall-E, ecc.)
Selezione Film Marvel
Poi se avete altri titoli da propormi del genere mi segno tutto.TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800
-
25-08-2019, 21:43 #5175
Advanced Member