Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 383 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 5741

@dario.lasala Non l'ha definito senza rivali, anzi, ha detto che come upscaling, gestione del moto e IFC è meglio il Sony AG9. Effettivamente quanti guardano solo BR in 4k HDR Dolby Vision? Semmai sono molto molto vicini, il 950 ha dalla sua un prezzo molto più basso e una possibilità di tarare i colori a meno punti, ma da quello che dice, si arriva ad una precisione più alta. Con questo non sto denigrando il Pana, anzi!

In effetti l'unico dubbio che ho sul GZ950 rispetto ad un oled Sony riguarda l'IFC. Non mi riferisco ai microscatti ma alla gestione del moto in generale. Dei Panasonic conosco solo l'interpolazione dei plasma e degli Lcd fino di 3/4 anni fa. L'IFC degli oled Panasonic non ho avuto modo di provarlo se non nei centri commerciali, il che non fa testo, di conseguenza non so se se la possa giocare con il Motionflow o se tra le 2 interpolazioni ci sia molta distanza a favore di Sony.
    Sembro un fissato lo so, ma dopo la brutta esperienza che ho avuto con il Q9FN sul lato interpolazione sono diventato un po' paranoico.
    Mi spiego per dare senso all'ultima parte del messaggio: il Motion Plus di Samsung non era perfetto come il Motionflow di Sony ma fino a qualche anno fa aveva raggiunto buone performance, almeno per i miei gusti. Con i Qled ha fatto passi indietro vergognosi: flashing, scie, vibrazioni ed artefatti vistosi. Praticamente una fetecchia😊 Ovviamente sono miei pareri personali.
    Ultima modifica di pellicano21; 02-08-2019 alle 13:43

A parte che l’interpolazione non andrebbe mai usata, io qualche volta metto su minimo o medio (ho un ez950) solo ed esclusivamente se sto guardando lo sport e posso dirti che funziona benissimo se non siamo a livello dei sony (prima avevo un Sony lcd) ci avviciniamo di molto, quindi vai tranquillo, poi si può anche personalizzare a proprio piacimento con valori che vanno da 0 a 10 😉
    Ultima modifica di lele853; 02-08-2019 alle 13:56

Grande lele, gentile come sempre🙂
    Lo so l'interpolazione non andrebbe usata. Anche se so di dire una bestemmia però, su alcuni alcuni contenuti un interpolazione un po' spinta mi piace. Ovviamente a patto che sia di buona qualita certo. Se mi dici che si avvicina a quella di Sony vado tranquillo. Io con quella degli lcd Samsung 2010/2013 mi trovavo bene ( C6000 e F7000) e vista la qualità delle tv Panasonic non penso che il marchio possa scendere sotto a quegli standard.
    Ultima modifica di pellicano21; 02-08-2019 alle 17:22

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Peccato che per chi cerca un 75+ pollici Panasonic sia diventato un marchio totalmente inesistente, almeno in Italia.
    Proprio quello che sto pensando in questi giorni! Non è che ancora i pannelli da 77" siano "accessibili" come prezzo, ma ai tempi dell'EZ1000 tra che costavano ancora di più e tra che era un top di gamma, era davvero esagerato. Oggi un 77GZ950 che non esiste, costerebbe molto meno a confronto! Come sappiamo, da quando c'è il 4K non bisogna avere mega ville o stanze enormi per ritrovarsi tranquillamente distanze di "soli" 3,0 m o giù di lì, per avere appunto l'esigenza di uno schermo over 65".
    Ultima modifica di Cappella; 02-08-2019 alle 15:02
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    ... su alcuni alcuni contenuti un interpolazzione un po' spinta mi piace. Ovviamente a patto che sia di buona qualiita certo... .[CUT]
    Senza interpolazione i 2 oled sony e pana sono identici, con un minimo di interpolazione la differenza è quasi nulla, andando su valori da medio a alti la scorrevolezza premia il Pana che a differenza del sony son introduce artefatti.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

In tutta onestà non speravo in così tanto, e ancora più di quello che mi aspettavo.
    A questo punto non prendere un GZ sarebbe un crimine🙂
    Spero di riuscire a prendere il 55GZ950 la prossima settimana, male che vada ne passeranno un paio.
    Grazie per le preziose informazioni carone😊

Aspettate a lanciarvi verso il gz950, questo video del gz2000 ha dell'incredibile, non solo i pannelli sembrano tutti super uniformi, ma sono anche immuni alle ritenzioni

https://www.youtube.com/watch?v=Gf4R68iicC8

Ovviamente non risolve il burn in che è un altra cosa legata principalmente al consumo nel tempo del pannello, però rimane stupefacente

Quindi parlando di uniformità, sembrebbe, no banding e no retention, immagine sempre cristallina, resta solo qualche caso di tinting
    Ultima modifica di turulli; 03-08-2019 alle 08:20
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Aspettate a lanciarvi verso il gz950, questo video del gz2000 ha dell'incredibile, non solo i pannelli sembrano tutti super uniformi, ma sono anche immuni alle ritenzioni

https://www.youtube.com/watch?v=Gf4R68iicC8

Ovviamente non risolve il burn in che è un altra cosa legata principalmente al consumo nel tempo del pannello, però rimane..........[CUT]
    non sarà lo stesso credo per il gz1500?

Interessante come cosa.
    Ci sarebbe da vedere quanto c'è di vero su una base di esemplari molto più ampia.
    Se fosse il pilotaggio pana a fare la differenza il 1500 sarebbe ovviamente escluso visto che monta quello classico LG
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Scusate ma qualcuno mi spiega cosa si dovrebbe capire da quel video? Io di tedesco non capisco nulla e quindi la parte iniziale per me è incomprensibile, sulla parte dopo da un video non si può giudicare...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Certo la differenza di prezzo c'e, ma se davvero il GZ2000 si porta dietro queste migliorie c'è da ragionarci bene sopra.

Sono d'accordo, neanche io mastico tedesco, l'unica cosa davvero evidente è l'uniformita' del pannello
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Interessante come cosa.
    Ci sarebbe da vedere quanto c'è di vero su una base di esemplari molto più ampia.
    Se fosse il pilotaggio pana a fare la differenza il 1500 sarebbe ovviamente escluso visto che monta quello classico LG
    Ma il pannello non è lo stesso anche sul 2000? Non cambia solo la "selezione" del miglior pannello e l'alimentazione?

Si i pannelli sono gli stessi, ma quelli della serie 2000 dovrebbero essere selezionati garantendo una maggiore stabilità e affidabilità. O almeno così avevo letto alcuni mesi fa su alcune testate giornalistiche del settore.

Pagina 27 di 383 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •